Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Andrete a Cibus?

da cisejazz il 02 mag 2012 18:30


la domanda è interessata e tendenziosa... 8)

da primus il 02 mag 2012 18:35


andato una volta. mai più. come tutte le fiere in generale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 03 mag 2012 09:47


un conoscente che lavora nel settore del packaging alimentare me lo aveva proposto, ma diceva essere una fiera d'industriali, per chi cerca prodotti artigianali non è di massimo interesse

per i mangioni forse è più interessante Identità golose o il salone del gusto, anche coi loro pro ed i contro

da franferrari il 03 mag 2012 10:06


Confermo, per interposta persona.
Una amica che lavora in una ditta che produce "preparati" per la ristorazione lo considera la sua fiera di riferimento in zona.

E visti gli aneddoti sulle loro "ricette" non è un gran bel segno...

da santippe28 il 03 mag 2012 12:18


sì è una fiera per industriali , infatti ho amici produttori che vi espongono :wink:

da cisejazz il 03 mag 2012 18:26


sono tempestata da mail di espositori che mi offrono regali: se qualcuno volesse andare, me lo dica, che gliele giro e se li prendono loro.

da Mauro1980 il 04 mag 2012 21:39


alla fine con quel conoscente ci andrò lunedì mattina, vedremo cosa c'è d'interessante per un comune appassionato, non professionista della ristorazione

da Bob il 05 mag 2012 10:57


Io vado a gasolius. 8)
Penosetta, eh? :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da inappetente il 05 mag 2012 12:47


santippe28 ha scrittosì è una fiera per industriali , infatti ho amici produttori che vi espongono :wink:
...io vado al Cibus mercoledì per "espormi"... 8)

da santippe28 il 05 mag 2012 23:32


inappetente ha scritto
santippe28 ha scrittosì è una fiera per industriali , infatti ho amici produttori che vi espongono :wink:
...io vado al Cibus mercoledì per "espormi"... 8)


Aprirai l impermeabile ? 8)

da primus il 06 mag 2012 08:35


santippe28 ha scritto
inappetente ha scritto
santippe28 ha scrittosì è una fiera per industriali , infatti ho amici produttori che vi espongono :wink:
...io vado al Cibus mercoledì per "espormi"... 8)


Aprirai l impermeabile ? 8)


e a che scopo? 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 08 mag 2012 09:45


prima esperienza a Cibus e sono rimasto soddisfatto.

Pensavo fosse una grand'esposizione solo dei noti big (Barilla, Freddi, Ceci, ecc...) quindi per uomini d'affari (commerciali, rifornitori di utilities, ecc...) invece ci sono tante medie e piccole imprese, dei quasi artigiani, che a volte vendono direttamente piccoli esercizi o privati.

Penso che per un ristorante o un commerciante sia una buon'occasione per aumentare il parterre di conoscenze, ed conoscere così nuove produzioni.

Possibilità di conoscere o assaggiare le produzioni più particolari, come certi formaggi di montagna, o selezioni di prosciutti iberici di assoluto valore (60 mesi di stagionatura e suini cresciuti in querceti), ma anche polpe di pomodoro, farine, risi e via discorrendo.
Anche chi cerca campionature da provare a casa o al ristorante troverà articoli interessanti.

Una fiera a tutto campo, non è la fiera del mercato contadino :) ma comunque interessante anche a chi cerca nicchie e tipicità.
Ultima modifica di Mauro1980 il 08 mag 2012 10:48, modificato 2 volte in totale.

da franferrari il 08 mag 2012 10:03


Grazie della recensione, terrò in nota di farci un giro prima o poi.

Ieri il servizio più competente che ho visto in TV comportava una doppia intervista a prosciuttai di questo tenore:

Allo spagnolo: meglio il tuo prosciutto o il crudo di Parma?
Al Parmense: meglio il tuo prosciutto o quello spagnolo?

La faccia perplessa dello spagnolo era meglio di mille parole... 8)

da fulvia il 08 mag 2012 10:45


Mauro1980 ha scrittoprima esperienza a Cibus e sono rimasto soddisfatto.

Pensavo fosse una grand'esposizione solo dei noti big (Barilla, Freddi, Ceci, ecc...) quindi per uomini d'affari (commerciali, rifornitori di utilities, ecc...) invece ci sono tante medie e piccole imprese, dei quasi artigiani, che a volte si riforniscono anche direttamente piccoli esercizi o privati.

Penso che per un ristorante o un commerciante sia una buon'occasione per aumentare il parterre di conoscenze, ed conoscere così nuove produzioni.

Possibilità di conoscere o assaggiare le produzioni più particolari, come certi formaggi di montagna, o selezioni di prosciutti iberici di assoluto valore (60 di stagionatura mesi e suini alimentati da querceti), ma anche polpe di pomodoro, farine, risi e via discorrendo.
Anche chi cerca campionature da provare a casa o al ristorante troverà articoli interessanti.

Una fiera a tutto campo, non è la fiera del mercato contadino :) ma comunque interessante anche a chi cerca nicchie e tipicità.



vero...c'è anche la mia casara Patrizia che fa i formaggi di capra.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da scogghi il 08 mag 2012 10:58


fulvia ha scrittovero...c'è anche la mia casara Patrizia che fa i formaggi di capra.... :wink:


Mamma mia ma che buono è il suo Rubine primo amore :P :P

L'ultima volta ho preso anche quello super stagionato, spettacolare da usare per mantecare il risotto con gli asparagi :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Mauro1980 il 08 mag 2012 11:07


franferrari ha scrittoGrazie della recensione, terrò in nota di farci un giro prima o poi.

Ieri il servizio più competente che ho visto in TV comportava una doppia intervista a prosciuttai di questo tenore:

Allo spagnolo: meglio il tuo prosciutto o il crudo di Parma?
Al Parmense: meglio il tuo prosciutto o quello spagnolo?

La faccia perplessa dello spagnolo era meglio di mille parole... 8)

purtroppo la competenza di molti giornalisti è imbarazzante Fran
potrebbero andare benissimo a scuola da semplici e sconosciuti appassionati ed avrebbero molto da imparare.
E' una domanda priva di alcun senso così posta, dato che in entrambe le scuole esistono eccellenze e cose meno buone
Fulvia ha scrittovero...c'è anche la mia casara Patrizia che fa i formaggi di capra....

sarà per il debole che ho verso i piccoli :), ma secondo me sono il volto più bello del nostro paese, nulla contro Guido Barilla o Romano Freddi, ma le più belle emozioni gastronomiche vengono dalle persone come la tua casara, al Cibus fortunatamente ce ne sono ;)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi