Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

i grandi vini oltrepavesi alla locanda di Borgarello

da santippe28 il 28 mag 2012 12:05


Segnalo , serata interessante , come tutto ciò che riguarda l'oltrepo pavese :wink: ...

I GRANDI VINI DELL’OLTREPO PAVESE
SERATA ENOGASTRONOMICA DI DEGUSTAZIONE
VENERDI’ 15 GIUGNO ORE 20,30

Stasera: Bruno Verdi – Canneto Pavese

BRUT METODO CLASSICO DOCG “VERGOMBERRA”
SERVITO CON: CARPACCIO DI TONNO CON BATTUTO DI PIZZAIOLA A CRUDO

RIESLING RENANO “VIGNA COSTA”
SERVITO CON: GNOCCHI DI ZUCCA CON GAMBERI

BUTTAFUOCO DOC
SERVITO CON: RAVIOLI ALLA GENOVESE

ROSSO OLTREPO “CAVARIOLA RISERVA”
SERVITO CON: STINCO DI MAIALE BRASATO AL BUTTAFUOCO

SANGUE DI GIUDA “PARADISO”
SERVITO CON: CROSTATA DI FRUTTA

COSTO DELLA SERATA € 40,00 PER PERSONA TUTTO INCLUSO

LA PRENOTAZIONE CON QUALCHE GIORNO DI ANTICIPO
E’ INDISPENSABILE.
TEL. 0382/933303 – CELL. 3454510621

da Yoda il 28 mag 2012 12:49


Forse e' il caso di invertire i vini dello stinco con quello dei ravioli.... 8)


Mia semplice considerazione eh.... adesso spetto che arrivi Primus a bacchettarmi le nocche

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 28 mag 2012 15:05


Yoda ha scrittoForse e' il caso di invertire i vini dello stinco con quello dei ravioli.... 8)


Mia semplice considerazione eh.... adesso spetto che arrivi Primus a bacchettarmi le nocche


li abbiamo messi così perchè il cavariola è il loro rosso più importante, mentre il suo buttafuoco è più "facile" da bere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 28 mag 2012 15:14


primus ha scritto
Yoda ha scrittoForse e' il caso di invertire i vini dello stinco con quello dei ravioli.... 8)


Mia semplice considerazione eh.... adesso spetto che arrivi Primus a bacchettarmi le nocche


li abbiamo messi così perchè il cavariola è il loro rosso più importante, mentre il suo buttafuoco è più "facile" da bere.


beh.. allora fai gli stinchi col Cavariola.... mi sembra piu' consono a un grande chef come Te... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 28 mag 2012 16:46


Yoda ha scritto
primus ha scritto
Yoda ha scrittoForse e' il caso di invertire i vini dello stinco con quello dei ravioli.... 8)


Mia semplice considerazione eh.... adesso spetto che arrivi Primus a bacchettarmi le nocche


li abbiamo messi così perchè il cavariola è il loro rosso più importante, mentre il suo buttafuoco è più "facile" da bere.


beh.. allora fai gli stinchi col Cavariola.... mi sembra piu' consono a un grande chef come Te... 8)


costa troppo il Cavariola per brasare gli stinchi. poi non ci sto dentro col budget.... 8)..sai la mia clientela non sono mica tutti ricconi col villone che bevono solo grandi rossi francesi come te, devo stare attento ai prezzi 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 28 mag 2012 18:37


primus ha scritto
Yoda ha scritto
primus ha scritto
Yoda ha scrittoForse e' il caso di invertire i vini dello stinco con quello dei ravioli.... 8)


Mia semplice considerazione eh.... adesso spetto che arrivi Primus a bacchettarmi le nocche


li abbiamo messi così perchè il cavariola è il loro rosso più importante, mentre il suo buttafuoco è più "facile" da bere.


beh.. allora fai gli stinchi col Cavariola.... mi sembra piu' consono a un grande chef come Te... 8)


costa troppo il Cavariola per brasare gli stinchi. poi non ci sto dentro col budget.... 8)..sai la mia clientela non sono mica tutti ricconi col villone che bevono solo grandi rossi francesi come te, devo stare attento ai prezzi 8)


ma va a cagher.... 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 16 giu 2012 09:03


gran bella serata.
grandissimi vini quelli presentati direttamente da Paolo Verdi figlio e titolare dell'azienda AgricolaBruno Verdi in Canneto Pavese.

su tutti da segnalare, secondo noi, i suoi 2 vini al top:

- O.P.BRUT METODO CLASSICO DOCG "VERGOMBERRA" - 2007

il top delle colline pavesi per questo brut da quasi 60 mesi fatto con 70% pinot nero, 20& chardonnay, 10% Pinot Meunier

-Oltrepo rosso Cavariola riserva 2007

per l'occasione Paolo ha portato una magnum dalla sua cantina privata.
Croatina 55%, Barbera 25%, Uva Rara 10%, Ughetta di Canneto 10%
TRE BICCHIERI - GAMBERO ROSSO 2012.

qualche foto ricordo :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 18 giu 2012 15:58


primus ha scrittoImmagine


lo stinco (e la crema di patate) era davvero fantastico (provato sabato)! perché non lo metti stabilmente in lista?

da primus il 19 giu 2012 08:56


manufood ha scritto
primus ha scrittoImmagine


lo stinco (e la crema di patate) era davvero fantastico (provato sabato)! perché non lo metti stabilmente in lista?


ci sto pensando... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron