Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

TASTE OF ROMA 2012

da Sabrinella84 il 26 giu 2012 17:55


ciao a tutti,
ho scoperto che oltre all'edizione milanese, quest'anno il taste of verrà fatto anche a Roma dal 20 al 23 settembre! Ho dato un'occhiata al sito web ma il programma ancora non è disponibile, ci sono solamente i nomi dei ristoranti e dei top chef che comunque non mi sembrano affatto male! Chi c'è stato sa dirmi qualcosa di più?
qui il sito http://www.tasteofroma.it/

da manufood il 26 giu 2012 18:16


mah che dirti.... dipende dal costo; se rimane quello di milano non sarà una scelta conveniente. l'idea in sè è meritevole però la realtà è diversa dalla fantasia e finisci per stare in coda per prendere un assaggino e sgomitare per trovare un posto per assaporare con calma il sudato piattino.

se conosci già tutti gli chef (o i ristoranti) che saranno presenti allora puoi anche non andare se invece ti piacerebbe provarne qualcuno (direi almeno 3) può essere un'occasione per assaggiare e decidere se meriteranno poi una visita più approfondita al loro locale.

io ci son stato una volta e non lo rifarei.

da fracina il 26 giu 2012 22:09


Io son stata a Milano 2 anni fa ed e' stata una delusione su tutti i fronti: prezzo, organizzazione, cibo. No, non lo rifarei e non lo consiglio@!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da Sabrinella84 il 27 giu 2012 09:59


Ah non pensavo!! visto che ormai è la quarta edizione magari porteranno dei miglioramenti sia all'organizzazione che al resto..certo già come location hanno scelto l'auditorium parco della musica che non è niente male! Certo io andrei anche per assistere agli show cooking e partecipare alla scuola di cucina, non credo sia solamente un'occasione per fare degli assaggini. sicuramente il numero di visitatori mette un pò di 'ansia da coda' per gustare i piatti, ma credo ci farò un pensierino.
I costi sono davvero eccessivi?

:)

da manufood il 27 giu 2012 10:09


Sabrinella84 ha scrittoI costi sono davvero eccessivi?
:)


a milano il costo del biglietto non valse la candela.

da giuanin il 27 giu 2012 13:17


Ci sono stato quest’anno, secondo me ci sono svariati fattori che possono influenzare in positivo o in negativo la giornata
Meteo: è fondamentale che il tempo non sia brutto, altrimenti va tutto a ramengo
Costi: 20 euro ingresso + 5 euro a piatto non valgono la pena, io sono riuscito a trovare un biglietto omaggio contenendo la spesa
Assaggi: ho notato notevoli differenze tra i diversi piatti, alcuni ottimi, altri normali, altri ancora da insufficienza, bisogna avere fortuna a beccare quelli giusti, fermo restando che non avrai mai la stessa qualità del ristorante vero e proprio
Code: io sono andato venerdì a pranzo, code quasi inesistenti, sabato sera ovviamente è un’altra storia
Alla fine, includendo i vari corsi, incontri con lo chef ecc., direi che per una volta è un’esperienza da provare

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron