Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

OLTREVINI 2012

da primus il 18 set 2012 12:32


torna oltrevini 2012 alla Certosa Cantù.

noi ci saremo domenica.

qui alcune informazioni

da primus il 24 set 2012 12:03


resoconto della mia vistita di domenica:

per me...oltrevini 2012...è stata una delusione pazzesca. pochi produttori, poca gente e mi è parso di notare anche poca voglia da parte di tutti di portare a termine la giornata. pochi anche i visitatori.

in ultimo il cruasè segregato (nel vero senso della parola) nei sotterranei senza nemmeno uno straccio di cartello che invogliasse i visitatori a scendere....infatti non c'era nessuno, di domenica pomeriggio quando dovrebbe esserci il pienone.

peccato.
Ultima modifica di primus il 26 set 2012 19:55, modificato 1 volta in totale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 24 set 2012 12:15


primus ha scrittoresoconto della mia vistita di domenica:

per me...oltrevini 2012...è una cagata pazzesca! :?

in oltrepò non riescono più ad organizzare una mazza :cry:



.... tranne campagne elettorali faraoniche .... 8)

da primus il 24 set 2012 12:17


santippe28 ha scritto
primus ha scrittoresoconto della mia vistita di domenica:

per me...oltrevini 2012...è una cagata pazzesca! :?

in oltrepò non riescono più ad organizzare una mazza :cry:



.... tranne campagne elettorali faraoniche .... 8)


vebbè quelle è facile:

-non servono a un cazzo
-nessuno ti critica
-si fanno sperperando i soldi dei contribuenti

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

OLTREVINI

da oltrevini12 il 26 set 2012 19:04


Siete proprio strani voi del MANGIONE... forse lo fate per provocare o semplicemente siete dei gran maleducati. Cmq mi sembra opportuno dire la mia proprio per come vi esprimete. Che Oltrevini 2012 non vi possa essere piaciuta ci sta, ma voi, lei primus, cosa ha organizzato sino ad ora? Troppo facile dirlo... forse sarebbe meglio che lei ci illuminasse sulla sua idea di Oltrevini... e poi mi chiedo che ristoratore possa lei essere... una persona che si esprime come lei potrebbe fare giusto il manovale. Alla buona santippe... che mi ha definito in diversi modi... l'ultimo "un signore di mezza età", dico che Oltrevini, quest'anno come lo scorso, non è organizzato da un ente pubblico ma da una società privata che si accolla il rischio imprenditoriale... e lo fa per cercare almeno di non far morire questa manifestazione. Pertanto, ora più che mai, nessun spreco di denaro dei contribuenti. Un ultima cosa, leggete il breve articolo apparso oggi sulla Provincia Pavese... la cosa interessante sono le dichiarazioni dei produttori...

Quello che mi stupisce è come i gestori del mangione permettano che gli utenti si esprimano con certi termini, decisamente offensivi.

da oltrevini12 il 26 set 2012 19:06


Scusate era sempre primus che parlava di sperpero... fa nulla... penso che siate della stessa pasta...

Re: OLTREVINI

da primus il 26 set 2012 19:25


oltrevini12 ha scrittoChe Oltrevini 2012 non vi possa essere piaciuta ci sta, ma voi, lei primus, cosa ha organizzato sino ad ora? Troppo facile dirlo... forse sarebbe meglio che lei ci illuminasse sulla sua idea di Oltrevini... e poi mi chiedo che ristoratore possa lei essere... una persona che si esprime come lei potrebbe fare giusto il manovale.


Intanto buonasera e, visto che io ci metto la faccia e il numero di telefono, sarebbe opportuno che Lei, prima di intervenire a muzzo, si presentasse dicendoci chi è, cosa fa ecc. ecc.

Io faccio il ristoratore e da anni mi batto per i vini dell'oltrepò pavese. Pensi, ma forse Lei non lo sa, che sia io che il Sig. Liberti di Prato gaio siamo, credo, gli unici 2 locali sul territorio ad avere una carta dei vini interamente dedicata all'oltrepò pavese. Pensi che io mi giro tutte le cantine quando ho tempo (conosco quasi tutti i produttori molto bene) e partecipo a TUTTE le manifestazioni che vengono organizzate sul territorio.

Penso che uno come me vada elogiato invece di esser preso a parole.

Lei, esimio sconosciuto, è stato ad oltrevini? se ci è stato si sarà accorto che è stata proprio una cosa penosa.....e non lo dico solo io ma tanti produttori che infatti disertano.
ha parlato con i visitatori? penso di no, io invece si..pensi....anche perchè avevo coinvolto con molto entusiasmo molti miei clienti e amici e tutti, e sottolineo tutti, sono rimasti profondamente delusi dalla pochezza dell'evento.

le do un suggerimento...invece di invitare la ventura e i comici di zelig, cercate di organizzare qualcosa di più decoroso per l'anno prossimo.

Stefano Bruzzone.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

HA RAGIONE

da oltrevini12 il 26 set 2012 19:36


HA RAGIONE E MI SCUSO... CMQ FACCIO COME LEI MI FIRMO DOPO. Di fatto io non le ho contestato il fatto che le sia piaciuto oppure no Oltrevini. E' il suo modo di parlare che mi irrita. E' come se io le dicessi che il suo locale fa cagare... mi dica lei. Detto questo ognuno fa quello che pensa. Alcune cose di Oltrevini, di ques'anno come lo scorso, le abbiamo inventate, sperando e cercando di introduttore novità... la Ventura è solo la co-presentratrice de LA NOTTE DEI TALENTI che forse lei non ne ha percepito nemmeno il senso... forse solo perchè non è stellato michelin... dimentica totalemnte di citare A CENA CON L'OPERA... dimentica totalmente di citare I LABORATORI DEL GUSTO... lei dimentica di citare che fra le aziende presenti c'era il top dell'Oltrepo... abbiamo dovuto dire no ad altre aziende... per il resto... Oltrevini avrà fatto cagare a tutti coloro che vanno a mangiare... lasciamo perdere.

Abbia rispetto del rispetto degli altri piuttosto. Patrizio Chiesa co-organizzatore oltrevini 2011/2012

da rinco il 26 set 2012 19:41


Mi scusi Sig.Chiesa,ha cambiato lavoro?

da capohog il 26 set 2012 19:47


Gentile signor Oltrevini12 che Primus si esprima come un camallo ci sta ed è una sua caratteristica,forse non doveva usare il termine "cagata pazzesca" ma qualcosa di politicamente corretto: la locuzione che avrebbe adottato comunque non cambia il fatto che evidentemente il suo giudizio non sia positivo. Se avesse letto correttamente il tread, Primus ha pubblicizzato l'iniziativa, pubblicato anche delle informazioni segnalandola al nostro forum, fatto di ben strane persone come rileva . Il feedback non è stato positivo ed è stato espresso in maniera colorita ma non così colorita da ravvisare necessità di fulmini e saette e condanne agli inferi.

Quello che è entrato a gamba tesa senza nemmeno essersi preso la briga di capire un po' il forum ed i personaggi che lo popolano è stata lei; se lei è uno degli organizzatori capisco il suo chagrin, ma se è uno degli organizzatori e riceve un feedback così negativo forse, per maggior successo di futuri eventi, farebbe bene a mitigare il suo dispetto e chiedere PERCHE' primus la definita una cagata pazzesca. Magari ne trae degli spunti di miglioramento o invece stabilisce che effettivamente primus è un pirla e ha maggior strali al suo arco per criticarlo duramente.

Cortesi saluti
lo strano Gabriele Andreotti.

96 cubic inch of good vibs

da oltrevini12 il 26 set 2012 19:54


No non ho cambiato lavoro... mi è stato chiesto se volevo organizzare Oltrevini, ho scritto quello che avevo in testa insieme al mio socio. per il Comune di Casteggio è piaciuto il tutto... anche perchè in un periodo come questo, senza soldi, ci vuole anche coraggio... pertanto ripeto il concetto RISPETTO!

da oltrevini12 il 26 set 2012 19:56


Siete una lobby voi del mangione... meglio lasciar perdere. Buonanotte

Re: HA RAGIONE

da primus il 26 set 2012 20:02


oltrevini12 ha scritto Di fatto io non le ho contestato il fatto che le sia piaciuto oppure no Oltrevini. E' il suo modo di parlare che mi irrita. E' come se io le dicessi che il suo locale fa cagare... mi dica lei. Detto questo ognuno fa quello che pensa. Alcune cose di Oltrevini, di ques'anno come lo scorso, le abbiamo inventate, sperando e cercando di introduttore novità... la Ventura è solo la co-presentratrice de LA NOTTE DEI TALENTI che forse lei non ne ha percepito nemmeno il senso... forse solo perchè non è stellato michelin... dimentica totalemnte di citare A CENA CON L'OPERA... dimentica totalmente di citare I LABORATORI DEL GUSTO... lei dimentica di citare che fra le aziende presenti c'era il top dell'Oltrepo... abbiamo dovuto dire no ad altre aziende... per il resto... Oltrevini avrà fatto cagare a tutti coloro che vanno a mangiare... lasciamo perdere.

Abbia rispetto del rispetto degli altri piuttosto. Patrizio Chiesa co-organizzatore oltrevini 2011/2012


bene adesso che ho capito chi è lei (forse è ancora risentito di una mia recensione a seguito di una serata presso un locale da lei gestito, ma lasciamo stare) mi scuso per le espressioni colorite e, come noterà, ho modificato il mio intervento.

mi dica....quali sono, secondo lei, le aziende al top che erano presenti domenica pomeriggio?

la notte dei talenti poco c'azzecca con il vino e cmq, per sua informazione i 2 chef presenti li conosco forse meglio di lei, e cmq, pur non essendo stellato, sono sulla michelin per il 6 anno consecutivo.

lei quante stelle aveva?

chiudiamola qui sennò diventa una cosa fra me e lei e, francamente, manco la conosco di persona quindi poco mi importa.

le do un suggerimento l'anno prossimo investa i soldi di Leonardo Manera sull'ampliamento della manifestazione perchè l'idea sarebbe anche interessante....

aspetto l'elenco delle aziende al top e poi le dico.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 26 set 2012 20:51


oltrevini12 ha scrittoSiete una lobby voi del mangione... meglio lasciar perdere. Buonanotte


Già noti demo-pluto-catto-giudeo-goldman-frocio-sticazzi-comunisti... e pure strani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non siamo una lobby ma una massoneria, anzi siamo della Spectre ;)

Onestamente lei crede che qualcuno del mangione- e non siamo pochi- parteciperà mai in futuro all'evento dopo il suo intervento ed i suoi insulti?
Alla faccia dell'organizzatore...re-indirizzi la sua creatività altrove.

Passo e chiudo!:lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 26 set 2012 22:06


Caro Signor Church , se averla definita un signore di mezza età , quale la S. vs. Ill.ma mi è apparsa , ritiene essere un'offesa dica Lei come meglio gradirebbe essere definito : giovanotto , forse ? O preferisce venerabile vegliardo , oppure ritiene per Lei più consono essere definito un ragazzo , un bambino , un adolescente ? Suvvia ad occhio e croce la mezzaetà non solo ci sta tutta , ma sottende anche auspici di Sua lunga vita .
Il Mangione è una lobby , detto da Lei ,proprietario , padre e padrone di un portale della Sua zona , sconcerta mica poco sa ?
Però caro Signor Church , Lei proprio non riesce ancora a farsi una ragione che sia la sottoscritta che Primus anni addietro abbiano scritto recensioni non proprio entusiastiche su un locale da Lei gestito.
Quanto ai riferimenti sulle campagne elettorali , considerato che non erano riferite a Lei , e constatato quanto si sia indignato per un'affermazione che non La riguardava , mi consenta una domanda : ho forse e involontariamente toccato qualche nervo scoperto ?
Perchè si indigna tanto nel sentir parlare di campagne elettorali faraoniche ?
Stia sereno ,
Gabriela Giunzioni

da oltrevini12 il 27 set 2012 09:49


Rispondo ancora una volta poi basta... di fatto il sig primus, sarà anche il suo modo di scrivere e parlare, ma rimane per me un grande maleducato. Nessuno di voi ha espresso un parere sui LABORATORI DEL GUSTO che sono stati una formula azzeccatissima il sabato pomeriggio. Che aziende c'erano? Be' se lei non ha visto:
LE FRACCE - MONSUPELLO - ANTEO - GIORGI - TRAVAGLINO - GUERCI - ANTEO - MAZZOLINO - CA' DEL GE' - FIAMBERTI e altre del Comune di Casteggio per un totale di 16 aziende... be' penso che lei non ci sia venuto ad Oltrevini.

Cmq ripeto il concetto iniziale. Se permettete che qualcuno si esprima come ha fatto primus nel suo post, perdete ogni credibilità. Potetevi anche mettervi il cuore in pace, i vostri giudizi non mi hanno e non mi toccano minimamente proprio per l'attendibilità di chi li scrive.

Buonanotte

da primus il 27 set 2012 10:23


oltrevini12 ha scritto Che aziende c'erano? Be' se lei non ha visto:
LE FRACCE - MONSUPELLO - ANTEO - GIORGI - TRAVAGLINO - GUERCI - ANTEO - MAZZOLINO - CA' DEL GE' - FIAMBERTI e altre del Comune di Casteggio per un totale di 16 aziende... be' penso che lei non ci sia venuto ad Oltrevini.



e queste secondo lei sarebbero il top dell'oltrepo?

e secondo lei 16 aziende sono un numero decoroso per poter mettere in piedi una manifestazione che dovrebbe essere così importante?

lei forse non gira molto le colline se ritiene ca del ge e fiamberti il top dell'oltrepo.

cmq chieda al signore presente in loco per conto di giorgi con chi ha parlato 1 ora domenica pomeriggio.....e chieda al mio amico verdi dove eravamo domenica pomeriggio.....ma lei forse verdi non sa nemmeno chi sia.

ah....se vuole le dico anche com era vestito LEI e che marca di macchina fotografica stava adoperando per fare foto a quella povera sommellier che nessuno cagava mentre cercava di spiegare l'abbinamento con la polenta...

ma per favore, sia serio se ci riesce.

non mi ha ancora detto quante stelle aveva lei.... :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 27 set 2012 10:28


oltrevini12 ha scrittoCmq ripeto il concetto iniziale. Se permettete che qualcuno si esprima come ha fatto primus nel suo post, perdete ogni credibilità. Potetevi anche mettervi il cuore in pace, i vostri giudizi non mi hanno e non mi toccano minimamente proprio per l'attendibilità di chi li scrive.

Buonanotte



Minghia! Buonanotte alle 10 di mattina 8)

Meno male che non la toccano... pensa se fosse stato il contrario... :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da manufood il 27 set 2012 10:54


scogghi ha scrittoMeno male che non la toccano... pensa se fosse stato il contrario... :wink:


ho pensato la stessa cosa! :shock:

Re: HA RAGIONE

da manufood il 27 set 2012 12:12


oltrevini12 ha scrittoHA RAGIONE E MI SCUSO... CMQ FACCIO COME LEI MI FIRMO DOPO. Di fatto io non le ho contestato il fatto che le sia piaciuto oppure no Oltrevini. E' il suo modo di parlare che mi irrita. E' come se io le dicessi che il suo locale fa cagare... mi dica lei. Detto questo ognuno fa quello che pensa. Alcune cose di Oltrevini, di ques'anno come lo scorso, le abbiamo inventate, sperando e cercando di introduttore novità... la Ventura è solo la co-presentratrice de LA NOTTE DEI TALENTI che forse lei non ne ha percepito nemmeno il senso... forse solo perchè non è stellato michelin... dimentica totalemnte di citare A CENA CON L'OPERA... dimentica totalmente di citare I LABORATORI DEL GUSTO... lei dimentica di citare che fra le aziende presenti c'era il top dell'Oltrepo... abbiamo dovuto dire no ad altre aziende... per il resto... Oltrevini avrà fatto cagare a tutti coloro che vanno a mangiare... lasciamo perdere.

Abbia rispetto del rispetto degli altri piuttosto. Patrizio Chiesa co-organizzatore oltrevini 2011/2012


sig. Chiesa mi permetto di farle notare che sul sito di Oltrevini2012 è dato più risalto agli eventi collaterali (i comici di Zelig, la notte dei talenti, a cena con l'opera) piuttosto che ai vini ed ai produttori stessi che dovrebbero essere il fulcro della manifestazione. o mi sbaglio?
mi aspettavo di vedere schede tecniche dei vini, delle cantine o almeno delle loro foto dettagliate invece anche nello "slideshow" solo 2 foto su 7 ritraggono il presunto vero protagonista, il vino!

sia ben chiaro, sto cercando di fare critica costruttiva.

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi