Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

PAVIA WINE 2013

da primus il 30 mag 2013 20:21


Immagine
DOMENICA 9 GIUGNO - CASTELLO VISCONTEO - PAVIA
ORARIO: 10-20
Domenica 9 giugno il Castello Visconteo di Pavia accoglierà la terza edizione di Pavia Wine. La manifestazione, organizzata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, è diventata ‘l’appuntamento’ dei vini a denominazione oltrepadani; una passerella prestigiosa dove i produttori, in prima persona, presentano le loro etichette più blasonate ad un pubblico di appassionati e di operatori. INGRESSO LIBERO; DEGUSTAZIONE CON BICCHIERE 5 EURO.

INFO:
Consorzio
Tutela Vini
Oltrepò Pavese
p.zza Vittorio Veneto, 24 27043 Broni (PV) Italy
T. +39 0385 250261
F. +39 0385 54339

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: PAVIA WINE 2013

da donAttilio il 31 mag 2013 07:41


Primus, relativamente alla tipologia dei vini del territorio dell'Oltrepò Pavese è indubbiamente un'iniziativa/promozione interessante.
Ho ricevuto pure io l'invito (tramite AIS) ma, di Domenica, "inbarcarsi" sull'autostrada da Cervia a Pavia e rientro, potrebbe essere poco agevole.
Vorrà dire che mi consolerò sulla spiaggia al sole cocente di questo periodo (ma quando mai :roll: 8) ) con un bicchiere di Sangiovese di Romagna :wink: :P

Re: PAVIA WINE 2013

da buemuschiato il 31 mag 2013 08:13


davvero carino il lungomare di Cervia , piuttosto difficile in effetti rinunciare alla spiaggia per Pavia , ma il castello è davvero molto bello , sul lungomare di Cervia ci sono stato stamattina , peccato che era ottobre
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( non sono impazzito , le immagini di google maps erano di ottobre , in tempi di crisi si viaggia come si può )

Re: PAVIA WINE 2013

da donAttilio il 01 giu 2013 06:40


buemuschiato » 31/05/2013, 8:13

davvero carino il lungomare di Cervia , piuttosto difficile in effetti rinunciare alla spiaggia per Pavia , ma il castello è davvero molto bello , sul lungomare di Cervia ci sono stato stamattina , peccato che era ottobre
( non sono impazzito , le immagini di google maps erano di ottobre , in tempi di crisi si viaggia come si può )

Buemuschiato, google maps ha perfettamente indovinato nel mostrare le immagini di ottobre, perchè per risalire ad un Aprile e un Maggio così freddi/nuvolosi/piovosi, dobbiammo arretrare di circa 200 anni, così dicono gli storici/meteorologici :(
PS
Consolati con il fatto che il tuo è stato un "viaggio all inclusive, last minute" e a costi pressochè inesistenti :lol: :lol: :lol: :wink:

Re: PAVIA WINE 2013

da buemuschiato il 01 giu 2013 09:07


viaggio moltissimo con google maps , una notte d'insonnia sono andato fino a capo nord , bellissimo , ma anche le capitali europee non sono male , google ti porta in centro e seguendo il circolino che avvicina puoi passeggiare dappertutto senza ztl , divieti di sosta etc etc , molto più rilassante dell'automobile , soprattutto mooooolllto più economico , e se vedi un ristorante carino o un hotel di classe con tripadvisor puoi leggerne le recensioni , come se ci fossi stato , :lol: :roll: :D :lol: :oops: :oops: :oops: anche se Franca ogni tanto mi piglia per il cucù dicendomi " ma siamo ancora al mare ? che palle " basta un clic e la porto a Cortina .................

Re: PAVIA WINE 2013

da donAttilio il 01 giu 2013 09:31


[quote]buemuschiato » 01/06/2013, 9:07

viaggio moltissimo con google maps . ............................... e se vedi un ristorante carino o un hotel di classe con tripadvisor puoi leggerne le recensioni , come se ci fossi stato ,quote]

Tripadvisor, parliamo un pochino degl'alternativi (per quanto concerne i ristoranti) al Mangione.
Io, non ho curiosato più di tanto "da loro" :roll: tu che (almeno, mi sembra di capire) ci smanetti, che opinione hai della qualita/affidabilità di chi ci "pistolla" (scrive) ? :roll:

Re: PAVIA WINE 2013

da primus il 01 giu 2013 09:34


interessante il vostro dibattito su Pavia Wine..... :o :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: PAVIA WINE 2013

da donAttilio il 01 giu 2013 09:55


primus » 01/06/2013, 9:34

interessante il vostro dibattito su Pavia Wine.....


Caro Primus, ci devi perdonare :oops: , noi siamo degl'impenitenti/inguaribili/sfromboloni planetari, ne consegue che facciamo fatica a "radicarci" in un solo suolo (per interessante che sia) ma, voliamo, voliamo, voliamo . . . . :P :wink:

Re: PAVIA WINE 2013

da buemuschiato il 01 giu 2013 13:28


mah , le recensioni di tripadvisor sono piuttosto contrastanti , ma se ne confronti più di una sullo stesso locale un idea te la fai , certo che se leggi ad esempio quelle su Cracco passi dal peana all'inculata pazzesca , credo dipenda anche dalle aspettative che si hanno da certi locali , poi certo quella recensione su enoteca Pinchiorri che comincia con abbbiamo fameeeeeee non è certo rappresentativa

Re: PAVIA WINE 2013

da donAttilio il 02 giu 2013 08:58


primus » 01/06/2013, 9:34

interessante il vostro dibattito su Pavia Wine.....


Primus, dibattere (discutere il pro e il contro) di un evento, a priori, senza conoscere i contenuti (per quanto mi riguarda, non sono mai andato alle precedenti edizioni), si rischia di affermare/sostenere delle banali inesattezze.

Per quanto riguarda l'interessante opportunità di comunicazione del Consorzio Tutela Vini Oltrpò Pavese, mi sembra di averlo sottolineato nel mio primo intervento.

Premesso ciò, nulla osta postare un "compitino" didattico della realtà di questo rispettabile territorio vitivinicolo. :wink:

Re: PAVIA WINE 2013

da primus il 02 giu 2013 12:35


a donAttilio » dom giu 02, 2013 8:58 am



Primus, dibattere (discutere il pro e il contro) di un evento, a priori, senza conoscere i contenuti (per quanto mi riguarda, non sono mai andato alle precedenti edizioni), si rischia di affermare/sostenere delle banali inesattezze.



i post nella bacheca appuntamenti non sono spunti di discussione, ma segnalazioni di iniziative enogastronomiche. poi se uno è interessato a partecipare può chiedere lumi. farsi i cazzi propri ciacolando di tripadvisor e altro non serve.
detto ciò...ciacolate di quello che vi pare, chi se ne fruà :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron