Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Cioccolandia 2013 - 9 Novembre

da wineless il 07 nov 2013 14:05


Dalle ore 9 alle 18.30, Castel San Giovanni (PC)

La manifestazione è giunta alla 10^ edizione.

Il programma

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Cioccolandia 2013 - 9 Novembre

da primus il 19 nov 2013 12:59


ieri sera mi hanno detto che quella fatta a Pavia è stata, per dirla alla fantozzi, una cagata pazzesca....addirittura lo chef pasticciere apparso sui manifesti non ne sapeva nulla..hanno usato la sua immagine abusivamente.....se è vero tutto ciò, a parte la figura barbina, è roba da inviati delle Iene..... :lol: ...insomma con le fiere a Pavia non ne azzeccano mezza... :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cioccolandia 2013 - 9 Novembre

da franferrari il 19 nov 2013 14:52


Quella indicata da Wineless invece è stata un successone.
Pur essendo io autoctono della zona evito come la peste il momento della "distribuzione gratuita" di alcune cibarie, un po' per la mediocre qualità (salame di cioccolato_ burro con un po' di cacao) un po' per evitare scene che non definisco rugbystiche perchè indegno di uno sport così nobile e coraggioso.
In compenso, oltre a un buon liquorino al cioccolato (grazie chef Luca) posso garantire la squisitezza di pregevoli bon bon farciti sul momento dai due eroici pasticceri che si sobbarcano la sfacchinata mostruosa.
In particolare ringrazio Maurizio Mera della omonima pasticceria per la gentilezza, la simpatia (attributo maschile scolpito nel cioccolato per far ridere gli amici, un passante chiede "scusi ce l'ha in cioccolato bianco?" risposta "no nero va di più"...), le praline con riduzione di passito, il plumkake al gutturnio e il panettone al malvasia.



Ammetto inoltre che è il mio vicino di casa e che DEVO passare davanti alla pasticceria per andare in paese... e i cannoncini son sempre pronti in quel momento lì... il resto è storia...

Re: Cioccolandia 2013 - 9 Novembre

da capohog il 19 nov 2013 15:26


franferrari ha scrittoQuella indicata da Wineless invece è stata un successone.
Pur essendo io autoctono della zona evito come la peste il momento della "distribuzione gratuita" di alcune cibarie, un po' per la mediocre qualità (salame di cioccolato_ burro con un po' di cacao) un po' per evitare scene che non definisco rugbystiche perchè indegno di uno sport così nobile e coraggioso.
In compenso, oltre a un buon liquorino al cioccolato (grazie chef Luca) posso garantire la squisitezza di pregevoli bon bon farciti sul momento dai due eroici pasticceri che si sobbarcano la sfacchinata mostruosa.
In particolare ringrazio Maurizio Mera della omonima pasticceria per la gentilezza, la simpatia (attributo maschile scolpito nel cioccolato per far ridere gli amici, un passante chiede "scusi ce l'ha in cioccolato bianco?" risposta "no nero va di più"...), le praline con riduzione di passito, il plumkake al gutturnio e il panettone al malvasia.



Ammetto inoltre che è il mio vicino di casa e che DEVO passare davanti alla pasticceria per andare in paese... e i cannoncini son sempre pronti in quel momento lì... il resto è storia...


Capisco la tragedia e ti sono vicino, lo so che sarà dura per te ma ti conosco come persona coraggiosa e sprezzante del pericolo...ce la farai a sopravvivere...ti siamo vicini 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: Cioccolandia 2013 - 9 Novembre

da franferrari il 19 nov 2013 16:15


capohog ha scritto
franferrari ha scrittoQuella indicata da Wineless invece è stata un successone.
Pur essendo io autoctono della zona evito come la peste il momento della "distribuzione gratuita" di alcune cibarie, un po' per la mediocre qualità (salame di cioccolato_ burro con un po' di cacao) un po' per evitare scene che non definisco rugbystiche perchè indegno di uno sport così nobile e coraggioso.
In compenso, oltre a un buon liquorino al cioccolato (grazie chef Luca) posso garantire la squisitezza di pregevoli bon bon farciti sul momento dai due eroici pasticceri che si sobbarcano la sfacchinata mostruosa.
In particolare ringrazio Maurizio Mera della omonima pasticceria per la gentilezza, la simpatia (attributo maschile scolpito nel cioccolato per far ridere gli amici, un passante chiede "scusi ce l'ha in cioccolato bianco?" risposta "no nero va di più"...), le praline con riduzione di passito, il plumkake al gutturnio e il panettone al malvasia.



Ammetto inoltre che è il mio vicino di casa e che DEVO passare davanti alla pasticceria per andare in paese... e i cannoncini son sempre pronti in quel momento lì... il resto è storia...


Capisco la tragedia e ti sono vicino, lo so che sarà dura per te ma ti conosco come persona coraggiosa e sprezzante del pericolo...ce la farai a sopravvivere...ti siamo vicini 8)


Grazie Capo, giuro che ho anche cercato un percorso alternativo, ma se faccio il giro largo passo davanti al salumiere e... o all'enoteca di un amico... ma lasciatemi solo col mio dolore!!!! :cry:

Re: Cioccolandia 2013 - 9 Novembre

da fulvia il 19 nov 2013 19:13


Non è grave...ci sono dei gruppi di aiuto.... :roll: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron