wineless ha scrittoa proposito, importante per chi sceglie il tranquillo percorso blu in figura B.
Se passate davanti alla clinica Maugeri di Montescano avete sbagliato strada, c'è un vecchietto con la barba bianca e un cappello da alpino che vi griderà contro "belle burbette! winellilessidelkasso!"dovete tornare indietro circa 1 km e girare a destra.
deloZio ha scritto“LE ROBINIE” – Il mio giudizio su quanto assaggiato
Bartolini è cuoco di sicuro avvenire, buon carattere e maniere. Dovrebbe forse migliorare la preparazione
delle minestre: gradisco i tortelli sia di gusto dolce sia di punta amara, ma legare la zucca con l'acida
“spinta finale” del caprino non rende - a mio parere - un connubio di unanime apprezzamento.
D’esperienza sia la manifattura sia la chiusura della Pasta.
Il risotto con rape e roquefort era intermezzo inteso forse a pulire il palato in previsione della portata
di maiale (gradevole, però non “piatto di bandiera”); i due sapori sopra citati non aggiungevano nulla
alla impeccabile tiratura del riso.
Ovazione per il manzo crudo al coltello, prima “scarpetta” del mio recente passato;
incredibile la lumaca in bicchierino, n’avrei “spazzolato” un vassoio.
Il paté di fegatini al Marsala su pane lasciava una piacevole persistenza finale,
rimanendo tuttavia anonimo durante la mia masticazione.
Giudizi contrastanti su Lamponi e ciocco-colato.
Il frutto è in crema gelata, al primo boccone disorienta il contrasto col cioccolato tiepido;
a mio parere, la differenza termica rende invece interessante la degustazione: lo stesso dolce,
servito con ingredienti a temperatura uniforme, sarebbe una “pappetta” insignificante.
Bis per la birra alla ciliegia d’accompagnamento.
Nota finale al servizio: personale numeroso e di quieta educazione, nessun’evidente sbavatura.
Manca forse un Direttore di Sala, un Elemento in grado di “vedere e prevenire” le esigenze
dei diversi tavoli attraverso una valutazione a distanza della mimica corporea degli Ospiti.
Auguro le migliori fortune al Locale.
deloZio ha scritto“LE ROBINIE” – Il mio giudizio su quanto assaggiato
Bartolini è cuoco di sicuro avvenire, buon carattere e maniere. Dovrebbe forse migliorare la preparazione
delle minestre: gradisco i tortelli sia di gusto dolce sia di punta amara, ma legare la zucca con l'acida
“spinta finale” del caprino non rende - a mio parere - un connubio di unanime apprezzamento.
D’esperienza sia la manifattura sia la chiusura della Pasta.
Il risotto con rape e roquefort era intermezzo inteso forse a pulire il palato in previsione della portata
di maiale (gradevole, però non “piatto di bandiera”); i due sapori sopra citati non aggiungevano nulla
alla impeccabile tiratura del riso.
Ovazione per il manzo crudo al coltello, prima “scarpetta” del mio recente passato;
incredibile la lumaca in bicchierino, n’avrei “spazzolato” un vassoio.
Il paté di fegatini al Marsala su pane lasciava una piacevole persistenza finale,
rimanendo tuttavia anonimo durante la mia masticazione.
Giudizi contrastanti su Lamponi e ciocco-colato.
Il frutto è in crema gelata, al primo boccone disorienta il contrasto col cioccolato tiepido;
a mio parere, la differenza termica rende invece interessante la degustazione: lo stesso dolce,
servito con ingredienti a temperatura uniforme, sarebbe una “pappetta” insignificante.
Bis per la birra alla ciliegia d’accompagnamento.
Nota finale al servizio: personale numeroso e di quieta educazione, nessun’evidente sbavatura.
Manca forse un Direttore di Sala, un Elemento in grado di “vedere e prevenire” le esigenze
dei diversi tavoli attraverso una valutazione a distanza della mimica corporea degli Ospiti.
Auguro le migliori fortune al Locale.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Moderatore: scogghi