Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria della Cuccagna

da Strini il 18 dic 2006 13:55

Nella mia personale e umile classifica uno degli eventi migliori. Piatti tutti interessanti, tempi perfetti (quatttro ore volate...), ma soprattutto rapporto q/p eccellente (ho organizzato un pranzo aziendale per questo Natale, per un numero simile di coperti, e temo di essere lontano anni-luce :cry: :cry: ).

Ovviamente il mio ricordo torna al maialino ripieno di brasato, su cui mi piacerebbe avere opinioni, anche in confronto a quello delle Robinie, ma anche guanciale e ravioli mi hanno deliziato. Forse la sola piccola stonatura l'ho trovata nel baccalà, troppo dolce in sè e nell'abbinamento con le cipolle di Tropea.

Unico neo la brutta gente seduta ai tavoli, ma, si sa, mica si può avere tutto... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da MEB il 18 dic 2006 14:09

Strini concordo in tutto ( ottimo pranzo, ottima organizzazione, ottima ubicazione :lol: :lol: :lol: , pessima compagnia ma anche qui concordo con Stefano, mica si puo' avere tutto . Quando poi i compagni di tavolo stanno partendo per il viaggio di nozze e tu hai davanti tre settimane di lavoro giorno e notte li odi con tutto il cuore ancora di piu' del solito !)

L'unico piatto che non mi ha esaltato è stato pero' il risotto : cosa c'entrava lo zafferano ? Come risotto non era male ma mi aspettavo di meglio.

Il maialino delizioso, per quello che mi riguarda molto meglio di quello delle Robinie ( pero' purtroppo il mio pezzo alle Robinie, come possono testimoniare i miei commensali , era secco e quasi totalmente immangiabile per cui non ho un vero punto di paragone ).

Grazie a tutti per la bella giornata e alla prossima !

da wineless il 18 dic 2006 14:12

Uno degli eventi migliori in assoluto!!!

Piatti di alto livello nonostante le sale piene, servizio puntuale e (importante al fine di non rendere il pomeriggio un'agonia) piena libertà di movimento fra un commensale e l'altro.

Sono punti di vista, a me quel tempura che qui è un must piace un sacco, forse questa volta si sentiva di più il fritto e c'era un po' l'effetto ristorante cinese...
Eccezionali i ravioli, tutta da assaporare l'insalata di cappone e sorprendente addirittura la polenta! Squisito il dessert dove lo chef ha esploso tutta la sua voglia di verticalità.

L'organizzazione gestita egregiamente da princess si affina di volta in volta, desidero ringraziarla vivamente per tutte le ore di estrema convivialità che ci regala.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Strini il 18 dic 2006 14:46

wineless ha scritto sorprendente addirittura la polenta!

Già, dimenticavo. La mia prima polenta di Storo... fantastica.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Osteria della Cuccagna

da The Dude il 18 dic 2006 14:57

Strini ha scrittoOvviamente il mio ricordo torna al maialino ripieno di brasato, su cui mi piacerebbe avere opinioni, anche in confronto a quello delle Robinie

Cuccagna batte Robinie 5-0 nel senso che alle Robinie non ne ho mangiata nemmeno una porzione intera (nel mio piatto c'era un solo pezzo di carne praticamente carbonizzato) mentre alla Cuccagna ne ho mangiate 5 porzioni.

La fredda cronaca:
1-0 Porzione regolare
2-0 Bis canonico
3-0 Tris quasi canonico con richiesta di DUE patate
5-0 Doppietta immediata: il cameriere, memore dello spettacolare 3-0 (un po' come la rovesciata di Materazzi), mi si avvicina e riversa le ultime due porzioni nel mio piatto, senza proferire verbo...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 19 dic 2006 10:36

Sono con voi nell'elogiare l'ottima riuscita dell'evento. Cucina di alto livello e grandissima costanza nell'eccellenza.

Ottimo il maialino, ma io preferisco quello gustato alle Robinie: più morbido, cotenna più spessa e croccante, più gustoso...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da MEB il 19 dic 2006 11:00

Macs ha scrittoSono con voi nell'elogiare l'ottima riuscita dell'evento. Cucina di alto livello e grandissima costanza nell'eccellenza.

Ottimo il maialino, ma io preferisco quello gustato alle Robinie: più morbido, cotenna più spessa e croccante, più gustoso...

ah ecco perchè sei arrivato solo al tris... :lol:

da ilForchetta il 19 dic 2006 11:22

Non ho partecipato all'evento, perché impegnato nel primo pranzo di Natale della stagione, con la famiglia di mia moglie.

Però posso dire la mia sul maialino. L'ho cucinato e mangiato pure io. Sottovuoto per 28 ore a 70 gradi. Eccezionale. Attendo la bolletta dell'ENEL per smettere di essere contento... :shock:

da Macs il 19 dic 2006 11:28

alberto ha scrittoNon ho partecipato all'evento, perché impegnato nel primo pranzo di Natale della stagione, con la famiglia di mia moglie.

Però posso dire la mia sul maialino. L'ho cucinato e mangiato pure io. Sottovuoto per 28 ore a 70 gradi. Eccezionale. Attendo la bolletta dell'ENEL per smettere di essere contento... :shock:

Delle varie inesattezze presenti in questo messaggio, la più eclatante è l'utilizzo a sproposito del termine "sottovuoto". Conosco il tuo modus operandi... 8)

da ilForchetta il 19 dic 2006 12:01

E se il modus operandi fosse cambiato, nel frattempo? E se qualcuno fosse stato così gentile da prestarmi la macchinetta del sottovuoto? :roll:

Non ci sono inesattezze. Tranne un 49% di OT, se proprio vuoi cercare il pelo nell'uoMo. Precisino.

da twentyfive il 19 dic 2006 13:15

alberto ha scrittoNon ho partecipato all'evento, perché impegnato nel primo pranzo di Natale della stagione, con la famiglia di mia moglie.

La prima virgola e' di troppo :lol:
Per il resto lascio fare a Macs.

da pillutta il 19 dic 2006 13:16

azz, mi mangio le mani.
All'unico evento vicino a casa non ho potuto prendere parte perchè ero al caldo al Sud Italia, ma non avevo dubbi sulla riuscita dell'evento.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Macs il 19 dic 2006 13:19

alberto ha scrittoNon ci sono inesattezze

Una c'è... e lo sai... 8)

da ilForchetta il 19 dic 2006 15:16

ah, inesattezze stilistiche e sintattiche ce ne saranno eccome. mica sto a rileggere e controllare... chissene. :roll:

ma altre inesattezze non ci sono.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a