Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

MA COME?!!!! certe notizie proprio sfuggono

da Ospite il 23 dic 2006 22:29

Edito da La Marchesiana è stato pubblicato "CODICE MARCHESI". Ultima prova del grande maestro. E questa volta non si tratta di ricette. Le ricette ci sono, solo incidentalmente però, e servono a spiegare il pensiero filosofico marchesiano.
In questo pensiero, certe volte, mi sembra ti anticipare il gran Gualtiero o forse, molto più semplicemente, essendo io cresciuto(gastronomicamente parlando) all'ombra sua, mi ritrovo sulla stessa strada. Date un occhio a quello che pensa riguardo ai menu.

Grave lacuna non aver letto questo libro. Non solo vostra.

Forse una porcheria Vissaniana riusciva a far più rumore. Solo più rumore però.

BUONE FESTE-non a tutti-non son buonista io!
La Max61°

precisazione

da Ospite il 23 dic 2006 22:36

Il topic si riferisce a quanto il libro spiega e non alla polemica tra Vissani e Marchesi (topic aperto da Fante). Giusto per essere precisi.
Quanti l'hanno letto e lo stanno leggendo?
LA MAX 61°

da silbusin il 27 dic 2006 22:07

Celo.
Tu non hai però gli auguri che il grande Gualtiero e Signora mi hanno mandato a Natale....
cicca cicca bum.
ciao alpino!
un abbraccio.

da Ospite il 27 dic 2006 22:39

silbusin ha scrittoCelo.
Tu non hai però gli auguri che il grande Gualtiero e Signora mi hanno mandato a Natale....
cicca cicca bum.
ciao alpino!
un abbraccio.

Io non mi prostituisco :D :D :D Io Studio e/o cucino Marchesi e questo ultimo libro non può e non deve mancare sugli scaffali di chi ama stare dietro ad un fornello. Mi ha riconfermato che è un grande a livello mondiale ed i riconoscimenti lo dimostrano. Come al solito noi (VOI) siamo (SIETE) scarsamente attenti.
Auguri ex-novo
LA MAX 61°

da gobbaccio il 28 dic 2006 12:19

Controvoglia ti devo dar ragione :lol:
Vado in libreria

da Ospite il 28 dic 2006 18:49

gobbaccio ha scrittoControvoglia ti devo dar ragione :lol:
Vado in libreria

molto democratico. Un vero gentleman!
LA MAX 61°

da silbusin il 28 dic 2006 21:08

MAX61° ha scritto
gobbaccio ha scrittoControvoglia ti devo dar ragione :lol:
Vado in libreria

molto democratico. Un vero gentleman!
LA MAX 61°

Credimi Max è MOLTO migliorato: adesso non fa più le puzze in ascensore.
Sgnao!
silvano

da Ospite il 28 dic 2006 22:18

silbusin ha scritto
MAX61° ha scritto
gobbaccio ha scritto

LA MAX 61°

Credimi Max è MOLTO migliorato: adesso non fa più le puzze in ascensore.
Sgnao!
silvano

Toh! Chi l'avrebbe mai detto? Anche gli ADMIN hanno un.......'anima.

Passando ad altro- Tu che celo hai, se già l'hai letto, oltre agli auguri ed autografo, che mi dici al riguardo?
Auguri ex novo
LA MAX 61°

da gobbaccio il 29 dic 2006 10:13

silbusin ha scrittoCredimi Max è MOLTO migliorato: adesso non fa più le puzze in ascensore.
Sgnao!
silvano

Falso. Sei tu che sei raffreddato

da Fante il 29 dic 2006 11:14

silbusin ha scrittoCredimi Max è MOLTO migliorato: adesso non fa più le puzze in ascensore.
Sgnao!
silvano

Anche Alberto è migliorato. Continua a fare le puzze.
Ma prima ci cagava dentro l'ascensore.
E' sempre una questione di prospettiva.

da silbusin il 29 dic 2006 18:09

MAX61° ha scrittoPassando ad altro- Tu che celo hai, se già l'hai letto, oltre agli auguri ed autografo, che mi dici al riguardo?
Auguri ex novo
LA MAX 61°

Per adesso ti dico che la copertina è nera e che "La bellezza e la perfezione non si fanno capire e amo la cucina come pura forma d'arte. Cucinare non è la mia ambizione, è un modo per esprimermi."
Sono 13 difficili ricette e una serie di considerazioni che vanno un attimo meditate.
Cosa vuoi sapere in particolare?
ciao.

da Ospite il 29 dic 2006 20:53

silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoPassando ad altro- Tu che celo hai, se già l'hai letto, oltre agli auguri ed autografo, che mi dici al riguardo?
Auguri ex novo
LA MAX 61°

Per adesso ti dico che la copertina è nera e che "La bellezza e la perfezione non si fanno capire e amo la cucina come pura forma d'arte. Cucinare non è la mia ambizione, è un modo per esprimermi."
Sono 13 difficili ricette e una serie di considerazioni che vanno un attimo meditate.
Cosa vuoi sapere in particolare?
ciao.

Ma l'hai finito o sei ancofra all'inizio?
Rimandiamo a quando avrai finito.
Io trovo che le ricette non siano per nulla difficili.
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 29 dic 2006 21:18

Non difficili nel banale senso della preparazione, ma nell'interpretazione. Prendi le quattro paste: le può fare Marchesi. Te lo vedi se invito a cena laMax61 e gli presento le quattro paste? Mi dà un calcio nel kulo come i muli del suo Btg....
Cmq ne riparliamo con più calma.
ciao

da Ospite il 29 dic 2006 22:05

silbusin ha scrittoNon difficili nel banale senso della preparazione, ma nell'interpretazione. Prendi le quattro paste: le può fare Marchesi. Te lo vedi se invito a cena laMax61 e gli presento le quattro paste? Mi dà un calcio nel kulo come i muli del suo Btg....
Cmq ne riparliamo con più calma.
ciao

E ti sbagli di grosso!!! Il concetto di Marchesi è proprio quello di far meglio ciò che si fa tutti i giorni e che tutti possono fare. La difficoltà è proprio questa.
In questi ultimi periodi non so più cosa mangiare. Sono saturo: di idee e di voglie. Ho mangiato in ristoranti di diversa estrazione e conto, ma nessuno (compreso Villa Crespi...anzi) mi ha soddisfatto. Ho trovato elaborazioni sofisticate ma.......come si dice.....dentro il fodero il violino non c'era più. Anche gli stessi elementi base (verdure-pesci-carni) mi sembrano fiacchi, spenti più del solito. I cuochi tanto sbandierano la qualità delle materie prime.Beh! Io, tutta questa grande qualità non la vedo proprio più o molto raramente. Forse tutto è dovuto alla lunga militanza ristorantizia e all'età. Trovo che tutto è fatto più per stupire e non per soddisfare o interessare e nel suo ultimo libro, il Maestro, sembra avermi letto nel pensiero o, molto più banalmente, io penso così perchè lo leggo da decenni.
Ciao
BUON FINE ANNO 2006
La Max61°

P.S. L'unica cosa che mi piacerebbe chiedere al Maestro è questa:
Come riesce a conciliare il suo essere cuoco, cucinare per dare il meglio artisticamente parlando e il piacere vero e proprio del mangiare come tutti noi. E' una parte che nel libro manca.

da Stroliga il 29 dic 2006 22:24

MAX61° ha scrittoIn questi ultimi periodi non so più cosa mangiare. Sono saturo: di idee e di voglie. Ho mangiato in ristoranti di diversa estrazione e conto, ma nessuno (compreso Villa Crespi...anzi) mi ha soddisfatto. Ho trovato elaborazioni sofisticate ma.......come si dice.....dentro il fodero il violino non c'era più. Anche gli stessi elementi base (verdure-pesci-carni) mi sembrano fiacchi, spenti più del solito. I cuochi tanto sbandierano la qualità delle materie prime.Beh! Io, tutta questa grande qualità non la vedo proprio più o molto raramente.

inizio OT: una bella pulenta e sgrassa (trad: polenta e panna) mangiata davanti al camino dopo una bella camminata nei boschi
:P fine OT

AUGURI per un godurioso 2007

da Ospite il 29 dic 2006 23:06

Stroliga ha scritto
MAX61° ha scrittoIn questi ultimi periodi .....

inizio OT: una bella pulenta e sgrassa (trad: polenta e panna) mangiata davanti al camino dopo una bella camminata nei boschi
:P fine OT

AUGURI per un godurioso 2007

Per fare certe cose.........ci vuole il posto giusto.
Ricambio auguri.
LA MAX 61°

da ilForchetta il 30 dic 2006 16:46

A me hanno regalato il libro di Cracco.

Mostruoso. Quell'uomo ne sa 10 più del diavolo. :shock:

da Ospite il 30 dic 2006 17:55

alberto ha scrittoA me hanno regalato il libro di Cracco.

Mostruoso. Quell'uomo ne sa 10 più del diavolo. :shock:

Son due cose differenti. Cracco sono ricette che possono o non possono piacere -più o meno facili da realizzare. Marchesi è un libro di filosofia di vita enogastronomica. Questa la differenza tra i due. Della stessa serie di Cracco all'ESSELUNGA trovi Sadler-Pinchiorri-Aimo e Nadia. Tutti ben illustrati ma trattano solo ricette. Spiegare concetti, scelte di vita, stile and so on, non è il loro pane.
Non perchè io ami Marchesi da sempre, ma ciò che fa la differenza tra gli altri cuochi e Marchesi è proprio spiegato in questo bellissimo libro. Il libro di Cracco è più vicino a SAPERE DI SAPORI pubblicato da Marchesi 2 o 3 anni fa.
Ciao
LA MAX61°

da wineless il 30 dic 2006 18:32

Poche aree protette possono vantare una ricchezza faunistica come quella del Parco naturale delle Alpi Marittime.
La specie più facilmente osservabile, soprattutto al mattino presto e alla sera, è il camoscio. Il popolamento di questo animale, che può contare su circa 4500 esemplari, se considerato in rapporto alla superficie è uno dei più consistenti delle Alpi.
Lo stambecco, reintrodotto per volere di Vittorio Emanuele III negli anni Venti, dalla ventina di capi provenienti dal Gran Paradiso è passato a oltre 500 esemplari, che possono essere ammirati da distanza ravvicinata soprattutto in periodo primaverile.
Altri ungulati presenti nel Parco sono il capriolo, il cinghiale, animali più schivi e difficili da osservare anche per il tipo di ambiente che abitualmente frequentano: il bosco.
Nell'estate è possibile l'incontro con il muflone, proveniente dal vicino Parco del Mercantour.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 30 dic 2006 22:34

wineless ha scrittoPoche aree protette possono vantare una ricchezza faunistica come quella del Parco naturale delle Alpi Marittime.
La specie più facilmente osservabile, soprattutto al mattino presto e alla sera, è il camoscio. Il popolamento di questo animale, che può contare su circa 4500 esemplari, se considerato in rapporto alla superficie è uno dei più consistenti delle Alpi.
Lo stambecco, reintrodotto per volere di Vittorio Emanuele III negli anni Venti, dalla ventina di capi provenienti dal Gran Paradiso è passato a oltre 500 esemplari, che possono essere ammirati da distanza ravvicinata soprattutto in periodo primaverile.
Altri ungulati presenti nel Parco sono il capriolo, il cinghiale, animali più schivi e difficili da osservare anche per il tipo di ambiente che abitualmente frequentano: il bosco.
Nell'estate è possibile l'incontro con il muflone e le T.D.A.C. provenienti dal vicino Parco del Mercantour.

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... lternativi

Sperando che stavolta funzioni!?!?
A volte, certi effetti, si fan sentire anche sulla lunga distanza.
Molto spiritoso. Non c'è che dire.:D
Quando butterai le cose vecchie dalla finestra sta attento di non restarci attaccato.
Buon fine HANNO
La max61°

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a