Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Teatroincontro a Vigevano....

da fulvia il 03 mag 2007 17:31

Una singolare performance del gruppo teatrale Teatroincontro di Vigevano.....
Un attore alla guida di un taxi in partenza dalla Piazza Ducale di Vigevano alle 21, carica, a gruppi di 5 persone per volta, e durante il percorso si esibisce in un monologo, che con l'intervento fattivo del pubblico presente, si trasforma in un happening divertente, per le diverse risposte e comportamenti individuali.......
Informazioni presso la ProLoco vigevanese.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 03 mag 2007 17:45

Beh, più o meno è così:
"Di dove siete, o miei signori e dame?"
"Siamo di Milano o di Perugia o di quella vil dannatissima Roma papalina..."
"Ma non avete fame?"
"Eccome, io come madamigella papalina c'iò na' fame che me magnerei na' lontra viva..."
"Orsù allora, bella compagnia, vi conduco io al desinare in una corte antica, un'oca, un'oca ciuca..."
"Aho, e chessemagna?"
"Madamigella lo piatto forte è lo storione crudo..."
"Namo va, che so' tutta un fremito...."
"Orsù io vi conduco...e lei messere che brama sorbire?"
"Una cotolètta a la Milanes cunt' l'oi de ravissun coma el storiun..."
"Bene, eccoci giunti, ma che vedo colà, un orrido messere, uno strinio umano...poffarre! Oh ecco le ganciotte rubizze della padrona. Heilà, madonna, è pronto lo desinare?"
"Zun chi par chest, an ze vede no? Antrè si no andì a da via i ciapp!"
8)

da fulvia il 03 mag 2007 18:40

Ah, volevo anche dire chè proprio or ora m i giunge notizia di rievocazioni di corti rinascimentali, con degustazione di antiche ricette, a partire da questo WE, Antico Palio delle contrade di Vigevano con esibizione di giullari, mangiatori di foco, e damigelle della corte di Ludovico il Moro.....

....Và che il pesce crudo fa bene...... :roll: :roll:

....Sfacià cùma i peè di galìn... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 03 mag 2007 18:54

silbusin ha scrittome magnerei na' lontra viva

8)
:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a