Stroliga ha scrittoVini da agricoltura biologica o biodinamica, tanto per far venire i pruriti al gatto ed alla lumachina
Fante ha scrittoStroliga ha scrittoVini da agricoltura biologica o biodinamica, tanto per far venire i pruriti al gatto ed alla lumachina
Io non ho mai avuto una risposta decente sulla qualità superiore dei biodinamici. In compenso un sacco di gente si incavolava
Greedy ha scrittoBisogna sicuramente 'imparare' ad apprezzarli, perchè abbiamo il palato assuefatto da gusti mediamente standardizzati e appiattiti.
Sicuramente se ne fa un gran parlare, molti ne approfittano e mettono sul mercato prodotti scadenti a prezzi alti, ma i produttori seri ci sono e sono validi.
G.
Fante ha scrittoGreedy ha scrittoBisogna sicuramente 'imparare' ad apprezzarli, perchè abbiamo il palato assuefatto da gusti mediamente standardizzati e appiattiti.
Sicuramente se ne fa un gran parlare, molti ne approfittano e mettono sul mercato prodotti scadenti a prezzi alti, ma i produttori seri ci sono e sono validi.
G.
Imparare ad apprezzarli? Il mio palato non è standardizzato un bel niente. E per quanto il mio naso non sia molto fino, quel biodinamico che ho bevuto non m'ha detto niente se non che erano buoni vini.
Ma il punto centrale è un altro. Questi produttori lavorano bene e basta o è il biodinamico a dare un valore in più al vino? Perchè se usi una tecnica o sai perchè la usi o ti rifai a discipline di fine '700 o mi stai pigliando per i fondelli.
E se una risposta seria mi fosse stata data, invece di tirare fuori equlibri ed energie immaginarie, non farei il pignolo. Io.
Stroliga ha scrittopenso che tu debba permetterti di perderti......ogni tanto..........vuoi una mano?
stroliga
Stroliga ha scrittopenso che tu debba permetterti di perderti......ogni tanto..........vuoi una mano?
stroliga
Fante ha scrittoStroliga ha scrittopenso che tu debba permetterti di perderti......ogni tanto..........vuoi una mano?
stroliga
Ma io mi perdo spesso mon amour....ma dove voglio io, non dove vogliono le wanne marchi dell'enologia...
Greedy ha scrittoDovrei avere ancora due bottiglie di Pico ... se mi inviti a cena e prepari dei crostacei potrei portarne una ....
Fante ha scrittoPurtroppo ho visto spesso queste filosofie maneggiate da cialtroni per imbrogliare il prossimo.
Fante ha scrittoE' la stessa differenza che c'è tra un bravo medico omeopata che opera in scienza e coscienza e un guaritore che vende prezzemolo a peso d'oro a persone disperate. Col primo ci limonerei duro - eh? eh? -
stefania ha scrittobeh.... se c'e da far compagnia...io dovrei avere ancora qualcosa di Jacques Selosse e del Brunello Case Basse di Gianfranco Soldera...che se non e' biodinamico deriva ( almeno...lui dice cosi') da agricoltura biologica.
Mi sun chi!!
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Moderatore: scogghi