Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

NIDO DEL PICCHIO - Domenica 27 Maggio

da deloZio il 18 mag 2007 23:33

Entrée
Sformatino di pomodoro e olio extravergine con cuore di ricotta Piacentina
Filetto di baccalà cotto all’olio, su letto di fagiolini, con olive taggiasche e cipollotti novelli
Risotto mantecato alle ortiche con medaglioni d’astice
Lomo di pata negra al basilico e noci
Bavarese di limone con frutti di bosco
Caffè e friandises

Vini in abbinamento

Prezzo 50.00 € vini inclusi

http://www.ilmangione.it/appuntamenti/i ... _evento=52

Immagine

Preavviso corto, a mio discapito: ho difatti già preso un impegno.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da wineless il 19 mag 2007 10:59

cercando inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile ha scrittoPreavviso corto [..]

Se si dà un preavviso più ampio, si fa il pienone in pochi giorni, e poi in zona Cesarini si crea un vuoto maggiore di quanto possa fare Fante gridando "ho l'ebola!!" in piazza, allora tanto vale dirlo una settimana prima e chi vuole davvero partecipare si iscrive...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deloZio il 19 mag 2007 12:09

wineless ha scrittoSe si dà un preavviso più ampio, si fa il pienone in pochi giorni, e poi in zona Cesarini si crea
un vuoto maggiore di quanto possa fare Fante gridando "ho l'ebola!!" in piazza, allora tanto
vale dirlo una settimana prima e chi vuole davvero partecipare si iscrive...
Immagine

Non ci avevo pensato... non fa una grinza.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da deloZio il 21 mag 2007 14:13

.
Noto che tra i partecipanti all'Evento di Domenica s'è registrato pure zamagna2:
sono stato sul punto d'attribuirgli attendibilità bassa un paio di volte, o forse più...

Immagine

Ma poi m'è sempre caduto l'occhio su 'sta faccia da impunito, un po' alla Fabio Volo, per intendersi;
beh, a me comunica allegria, in ragione della quale l'ho sempre "graziato". Fante, poi mi relazionerai
su zamagna2: s'egli sia effettivamente simpatico... o meno. Immagine

da caneciccio il 21 mag 2007 17:03

Un preavviso di una settimana va benissimo a chi abiti in zona.
Vi faccio notare purtroppo che chi abita a 600 km ha bisogno di sapere un po' prima del lunedì, che la domenica, di lì a 6 gg, dovrà farsi un viaggio di alcune ore (4-5-6 ore a tratta).
Parlo di alberghi, treni e quant'altro. E possibili altri impegni da spostare.
Poi è ovvio che continuo a notare la scelta geografica degli eventi, sia come posizione ("padania") che come pressochè impossibile raggiungibilità per chi venga in treno, senza macchine.
Non che chieda Roma, ma una banale Emilia Romagna zona bolognese... per non dire Toscana o Marche... :roll:
Vabbè, divertitevi...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 21 mag 2007 17:14

non piangere canecicci: lo so che desideri ardentemente rivederMI ma ci vediamo il 2 a siena! remember? :lol: :lol: :lol:
magari in quella sede penseremo a proporre agli organizzatori degli eventi ufficiali un locale facilmente raggiungibile anche per chi giustamente si sposta in treno.
il 27 non potrò andare neanch'io purtroppo!
quanto al preavviso: capisco le ragioni di tutti, organizzatori da una parte e mangioni distanti dall'altra (me compresa!). magari nel mezzo ci sta il giusto: se una settimana è poco e un mese è troppo.... due settimane van'bene? :wink:

da caneciccio il 21 mag 2007 17:19

14-16 gg di preavviso sarebbero perfette....

appro, ma a siena chi siamo??

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 21 mag 2007 17:23

per ora siamo in 5... io, te, lontra, nebbiolo e sabryli mi pare! ho rinnovato l'appello ai toscani qualche giorno fa ma senza risposta; ho inoltre provato ad inviare un MP a Gallo_Nero in quanto fiorentino ma ancora mi risulta non spedito!
mannaggia..
Gallo: ci sei? :wink:
cito lui come esempio: chiunque voglia unirsi, toscano e non, è benvenuto 8)

da il_verza il 21 mag 2007 18:23

caneciccio ha scrittoUn preavviso di una settimana va benissimo a chi abiti in zona.
Vi faccio notare purtroppo che chi abita a 600 km ha bisogno di sapere un po' prima del lunedì, che la domenica, di lì a 6 gg, dovrà farsi un viaggio di alcune ore (4-5-6 ore a tratta).
Parlo di alberghi, treni e quant'altro. E possibili altri impegni da spostare.

Dal tuo punto di vista, hai ragione........però tu rappresenti un'anomalia: non sono tanti i mangioni del centro/sud che si sobbarcherebbero 5 ore di treno solo sparare due minc.... con Fante, bersi una grappa con Strini o tirare due cazzotti a delozio...... :? penso però, e giro il suggerimento a chi di competenza, che proprio perché caso singolo, si potrebbe informare caneciccio in anticipo di qualche giorno (e pure cio_cio san qualora interessata)...... e mantenere il preavviso corto.

Avvisarle ovviamente in mp, obbligandole al silenzio......... :shock: vabbè, lasciamo perdere! :twisted: 8)

da butter_fly il 21 mag 2007 18:30

cio_cio san è SEMPRE interessata agli eventi mangerecci/mangioneschi :D

da caneciccio il 25 mag 2007 13:03

Il caneciccio è un essere scodinzolante e socievole , vah, eh! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 25 mag 2007 21:57

Dal tuo punto di vista, hai ragione........però tu rappresenti un'anomalia: non sono tanti i mangioni del centro/sud che si sobbarcherebbero 5 ore di treno solo sparare due minc.... con Fante, bersi una grappa con Strini o tirare due cazzotti a delozio...... :? penso però, e giro il suggerimento a chi di competenza, che proprio perché caso singolo, si potrebbe informare caneciccio in anticipo di qualche giorno (e pure cio_cio san qualora interessata)...... e mantenere il preavviso corto.

:cry:

da butter_fly il 26 mag 2007 16:11

PURE NEBBIOLO!
(si sobbarcherebbe 5 ore di viaggio ecc ecce cc!)
:mrgreen:

da nebbiolo75 il 27 mag 2007 14:57

Aspetta, mi è partita una mezza risposta che volevo dare a 'Il verza' e alla fine c'è solo la sua frase che intendevo riportare....

l'unica risposta che volevo dare è questa: :cry:

Purtroppo noi siamo lontani ed effettivamente siamo in pochi, comunque prima o poi spero che veniate a fare un bell'evento ufficiale anche nel centro Italia, dove ci sono belle realtà di ristorazione.

Albe

da silbusin il 27 mag 2007 20:32

Grazie a princess per la bella giornata che ha organizzato.
Ottima location, servizio perfetto, cibo di qualità, compagnia divertente.
silbusin

da Fante il 28 mag 2007 10:53

Allora, breve rapporto fantesco sull'evento.

Piacevole la location. Qualità del cibo ottima.
Ma procediamo con ordine...
Sformatino di pomodoro e ricotta.
Bellissima presentazione, molto fresco e delicato, niente per cui avrei ucciso, ma un ottimo inizio
Baccalà con cipollotto su fagiolini
Io l'ho trovato molto buono. Morbido, gradevole.
Risotto alle ortiche con astice.
Cottura perfetta, abbinamento felice.
Lomo di Pata Negra.
Qui cito Caneciccio BBBONO!. Perfetto il punto di cottura, morbido, saporito, un taglio eccezionale. Lo rivoglio.
Incredibile la presentazione del dolce.
Per chi non c'era, val la pena andarlo a provare.

Fanterie....
Bella la compagnia. Ancora una volta tocca segnalare un iscritto che non s'è presentato senza degnarsi di avvisare nessuno....

da kinggeorge il 28 mag 2007 10:54

ma c'è un format per il commento post eventi? :shock:

sono sempre:
___
Grazie a [organizzazione]; servizio [commento positivo], cibo e location [commento molto positivo], compagnia [commento estremamente positivo]

firma
___

almeno un po' di fantasia 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 28 mag 2007 11:05

Il cuoco era un po' stanco e mancava il carrello dei formaggi... 8)

in realtà tutti anno (senza h) paura delle reazioni di fante...non so... che ad esempio fondi un blog-sito-format-benchmark tutto suo con sessanta componenti dello staff, minacci embe e butter_fly e dopo un pò (senza apostrofo) si trovi con tre strapelati oppure che fotografi tutte le pietanze, il personale, i partecipanti, le persone sul marciapiede, il Dr. Sircana oppure si aggiri sulle email private mandando post volgari e insulti spacciandosi come membro delle truppe alpine austriache della prima guerra mondiale oppure faccia quael c'hal ven giò dal quart pian e poi el se stupiss de tucc, insoma el sifulot de menta...tutti abbiamo quindi aderito al patto segreto: lochescion bellizzima, servizio più bello di così non è pottibile, cucina a' fine do' munno, compagnia simpatica come embe. Ci troviamo bene, anche la famiglia...
Ultima modifica di silbusin il 28 mag 2007 11:17, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 28 mag 2007 11:13

kinggeorge ha scrittoma c'è un format per il commento post eventi? :shock:

Bè ovvio. C'è un Soviet di baroni che emette delle veline in proposito.

Ieri è toccato a Calvin fare la velina.

L'abbiamo fatto entrare in hotpants sui pattini cantando Sciachira

da Fante il 28 mag 2007 11:25

silbusin ha scrittoin realtà tutti anno (senza h) paura delle reazioni di fante...non so... che ad esempio fondi un blog-sito-format-benchmark tutto suo con sessanta componenti dello staff, minacci embe e butter_fly e dopo un pò (senza apostrofo) si trovi con tre strapelati oppure che fotografi tutte le pietanze, il personale, i partecipanti, le persone sul marciapiede, il Dr. Sircana oppure si aggiri sulle email private mandando post volgari e insulti spacciandosi come membro delle truppe alpine austriache della prima guerra mondiale oppure faccia quael c'hal ven giò dal quart pian e poi el se stupiss de tucc, insoma el sifulot de menta...tutti abbiamo quindi aderito al patto segreto: lochescion bellizzima, servizio più bello di così non è pottibile, cucina a' fine do' munno, compagnia simpatica come embe. Ci troviamo bene, anche la famiglia...

:P

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a