Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da kinggeorge il 20 mar 2005 20:02


silbusin ha scrittoMi spiace.
Sbagliata la prima risposta.
Sbagliata la seconda.
Sbagliata la terza.
Discorso chiuso.
Saluti.
silvano


:shock: :? ù

mah...

ok, discorso chiuso.

Contro saluti.
Danilo

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da calvin il 20 mar 2005 20:33


Signori, ma scusate. Mi sembra che si faccia polemica tanto per farla.
E anch'io vorrei essere a questo punto, volutamente sarcastico....

Polenta:
primo. NON sarà in estate. Secondo, al Prato gaio NON verranno con la pentola FUMANTE di polenta che riverseranno su un piattone al centro della tavola. Sarà una fettina, una porzione, giusto per accompagnare il piatto.
Ma vogliamo cambiare piatto? Va bene, ci sono già state proposte alternative. Parliamone....

Le porzioni NON sono pantagrueliche e il bel piatto di riso ABBONDANTE non ci sarà (nessuno si scandalizza se da, mettiamo Gualtiero Marchesi, ci sono porzioncine da fame e non vorrei scatenare un'altra polemica sulle porzioni del cibo!)

Il riso NON c'è due volte. L'antipasto è il cotechino e la frittellina è un accompagnamento.
MA la vogliamo eliminare, visto che da tanto scandalo? Va bene.....


Che il Prato Gaio, vista la stagione avanzata e le richieste dei clienti che lo riempiono sempre, non gliene possa fregà de meno dei mangioni è un'altra cosa incontrovertibile.

Io non avevo visto questo fregà de meno, parlando con Giorgio. Ma lo conosco ormai da anni e potrei essere accusato di essere parziale. Mi fa piacere sapere che ci sono persone che senza conoscere una persona (o un locale), senza averci mai parlato abbiano una idea così precisa e sicura su tale persona.

Il prezzo medio di un pasto al Prato Gaio è, RIPETIAMO, di circa 60€ (io non ne spendo mai meno di 65!). L'Oca Ciuca mi sembra abbia un prezzo medio inferiore. Mi sembrava "ovvio" che così il menù doveva ripiegare su piatti meno elaborati e complessi. Ho sicuramente sbagliato io a usare il termine BANALIZZAZIONE. Quei piatti sono la "presentazione" del locale. Chiamiamoli i suoi cavalli di battaglia. Ti sembra che il ristoratore li possa considerare di BASSA QUALITA'?

Cioè: se voglio pasta e fagioli, polenta e cinghiale, panettone farcito, vin brulè, pagando una giusta differenza

Chiaramente un menù estivo! (Scusate mo l'ho detto prima che sarò polemico e sarcastico...)

Da Rinaldo è stata chiesta una "ALTERNATIVA" al menù fisso? Non mi sembrava.
Qualcuno ha sì chiesto qualche cambio, ed è stato fatto senza destare scandalo. Uno o due cambiamenti si possono anche fare, ma se c'è un menù fisso, o mi va bene o NON mi va bene, e mi comporto di conseguenza. Non posso chiedere il "menù alternativo". Se mi va di stare in compagnia, mi accontento anche di mangiare coniglio e carne di cavallo (che odio!). Se non mi va, non ci vado. Vogliamo fare un "tavolo alternativo"?

Vogliamo andare da un'altra parte? Va bene, io al Prato Gaio vado 4 volte e più all'anno. Non ho problemi ad andarci per conto mio, un'altra volta. Ma per favore piantiamola con le polemiche sterili e inutili e nella ricerca del pelo nell'uovo (o nel riso). Siamo sicuri che da un'altra parte, un altro menù fisso non scatenerà ALTRE polemiche? Magari ci proporranno davvero polenta e cinghiale......

PS.
Mentre scrivevo queste cose ho visto che la polemica continua....tra Silbusin e kinggeorge
Mi spiace.
Sbagliata la prima risposta.
Sbagliata la seconda.
Sbagliata la terza.
Discorso chiuso.
Saluti.
silvano

Visto che c'è chi non vuole continuare il discorso e si chiude in queste risposte......

Discorso chiuso anche per me.
Senza rancori, ho già abbastanza casini di mio senza andarne a cercare altri col cibo.
Ciao.

da kinggeorge il 20 mar 2005 20:48


mi sto annoiando a sottoscrivere quello che dice Calvin... Caro il mio Calvin, il politico sono io, quindi sei tu che devi essere d'accordo con me, non il contrario, hai capito?? :D :D :D

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da calvin il 20 mar 2005 21:15


Magari posso buttarmi in politica anch'io!!
Non sono magari molto diplomatico, ma c'è chi e diventato ministro facendo solo polemiche e polveroni......
8) :lol: :lol: :twisted:

Pace!

da silbusin il 20 mar 2005 21:38


Mi rispiace.
Polenta: Risposta ancora più sbagliata.
Fregà de meno: evitare magre nel supporre non conoscenze. Seconda risposta ulteriormente sbagliata.
Alternativa: nessuno ha dato un cenno sulla possibilità di eventuali alternative, nonostante cortesi sollecitazioni. Terza risposta sbagliata.
Il tutto ripropone un leit motive già visto: zingara con Chatulle.
Quindi, con tutto il rispetto e senza aria di sufficienza: discorso chiuso. (ma definitivamente).
saluti a tutti.
silvano

P.S. caro calvin: quando uno chiude una polemica, volerla riaprire (citazioni, riquadri, balle varie, ecc.) non è mai indice di savoir faire. (eufemismo)

da calvin il 20 mar 2005 22:08


Come dicevo prima, oggi è un giorno un po' particolare, storto per me e mi ritrovo ad essere un pochino suscettibile. Mi scuso in anticipo....

Non sapevo di essere entrato in un quiz a premi.
Quando si discute NON ci sono risposte sbagliate o risposte GIUSTE. Questo mi sembra solo un modo di chiudere un discorso perchè da parte tua ti trovi in difficoltà a rispondere a tono. Sbaglierò come al solito....

Fregà de meno: io ho parlato con Giorgio, e anche gli altri mangioni, e non mi sembra che nessuno abbia visto questo da parte sua. Non lo conosco ed è lui che e ipocrita è riesce a nascondere bene la sua vera inclinazione verso il cliente? Sarà un altra risposta sbagliata....
Però la sua disponibilità a cambiare completamente il menù l'ha data. Che ipocrita due volte!!!

Alternativa: ma hai letto sul forum? E' stato proposto Baccala, Collo D'oca ripieno, cambio della scandalosa frittellina di riso con la pancetta. Ed alla fine: il menù è stato completamente cambiato. NESSUNA ALTERNATIVA????

Mi spiace ma sono anche ignorante (e sbaglio tutte le risposte) e non so cosa sia la Zingara alla Chatulle.

P.S.
Se leggi bene il mio post, ci troverai che stavo scrivendo già prima della chiusura della "polemica" (e le citazioni le fanno tutti, non posso farle io, per sottolineare i concetti? Risposta sbagliata?)
Purtoppo sono molto lento a scrivere (e a pensare, e poi sbaglio tutte le risposte) e quindi sono arrivato in ritardo...
Non HO quindi riaperto una polemica. Ho solo ribadito alcune cose e poi visto che si voleva chiudere il discorso l'ho chiuso a mia volta.

PP.SS
Mai detto di avere savoir faire. Ripeto: oggi NON è giornata e sfortuna ha voluto che mi sia trovato, per i miei primi interventi sul forum, invischiato in una polemica che NON volevo fare.....
Senza rancori, spero che ci si possa trovare qualche volta davanti ad un piatto e una buona bottiglia di vino, le prospettive così cambiano. E senza i malumori di oggi.

E scusate tutti.

Ciao, Marco

da ilmangione il 20 mar 2005 22:14


silbusin ha scrittoAlternativa: nessuno ha dato un cenno sulla possibilità di eventuali alternative, nonostante cortesi sollecitazioni. Terza risposta sbagliata.

Caro Silvano,
le alternative, come puoi vedere dal sito sono arrivate. Gli admin hanno e stanno rispondendo e nel frattempo si sono adoperati per trovare proposte differenti, gestire il sito, concordare ed organizzare un altro evento e cercare di accontentare il maggior numero di mangioni.

Speriamo di esserci riusciti per non vanificare gli sforzi fatti.
Aspettiamo un commento (ma soprattutto la tua iscrizione) agli eventi.

Saluti
Gli Admin

da kinggeorge il 20 mar 2005 22:28


mi intrometto solo per dire:

BENVENUTO A ILMANGIONE

In mancanza della nostra hostess ufficiale spero sia benaccetto un mio caratteristico balletto in tanga e corpetto :D

detto questo annuncio anche che ritiro la mia candidatura alle regionali e voto calvin :?

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 20 mar 2005 22:36


per gli admin.
davanti alla vostra cortesia solo una parola: coup de chapeau!
un abbraccio
silvano

da deirdre il 20 mar 2005 22:54


kinggeorge ha scrittomi intrometto solo per dire:

BENVENUTO A ILMANGIONE



guarda che si tratta di roby e vale..pirla.. :roll:

da kinggeorge il 20 mar 2005 23:17


deirdre ha scrittoguarda che si tratta di roby e vale..pirla.. :roll:


guarda che lo so, strana e buffa esserina verde zampettante :P

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: scogghi