2) Chi si iscrive PER LA PRIMA volta all’evento DEVE lasciare un recapito telefonico,
tramite una modalità ancora da stabilire (messaggio agli admin ??). E VERRA’ richiamato per controllare la veridicità dell’iscrizione.
E’ una scocciatura per l’organizzazione, ma meglio che un posto vuoto al tavolo. Se la persona non è rintracciabile entro 2/3 giorni,
viene cancellata dall’elenco dei partecipanti.
4) Non sarebbe COMUNQUE una cattiva idea che chiunque partecipi all’evento lasci un recapito telefonico.
Anche i mangioni dello “zoccolo duro”. Questo per poter meglio coordinare l’evento: un imprevisto può capitare
e così ci sarebbe la possibilità di “rintracciarci” anche all’ultimo minuto (non si sa mai che qualcuno si perda per strada)
fulvia ha scritto...
calvin ha scrittoNo, no non c'è una epidemia di defezioni, ci sono solo (quasi) sempre quei due o tre fastidiosi iscritti, che appaiono, si iscrivono all'evento, NON si presentano e scompaiono nel nulla da cui sono arrivati... (ma sono fastidiosi).
E per quanto riguarda la soluzione di Fulvia (pagamento anticipato) è una soluzione perfetta se organizziamo una grigliata tra amici e vicini. Uno fa il giro e ritira la caparra.
Ma quando ci sono persone che arrivano da Bologna, Verona, Parma, Piacenza, Pavia (o zone limitrofe), o addirittura da Roma come si fa?
Chi passa a ritirare?
E i tempi di accredito, via banca, via versamenti in posta, e DI VERIFICA dell'effettivo pagamento sono piuttosto lunghi. E l'evento andrebbe organizzato (e prenotato!) con un mese/un mese e mezzo di anticipo. Chi di voi sa cosa farà tra un mese e mezzo? Chi è disposto a prenotare (e pagare) con così tanto anticipo?
E c'è, nel mangione, una struttura organizzativa atta a verificare e gestire una serie di procedure così complesse?
Yoda ha scrittoPotrebbe essere cosi':
Chi si iscrive si impegna moralmente a partecipare.
Se non si cancella entro una certa data ( due /tre giorni prima dell'evento) , l'impegno diventa anche materiale.
Quindi anche se non si partecipa bisogna versare l'obolo.
Chi NON rispetta l'obbligo di versamento della quota in caso di mancata partecipazione, non ha piu' il diritto di iscriversi agli eventi fino al saldo della stessa.
Non Vi sembra una discreta regola?
Greedy ha scrittoAltrimenti (faccio l'avvocato del diavolo) uno arriva, si registra, si iscrive, tira il pacco, poi ritorna, si iscrive con un secondo nick, ecc ecc
Cmq una regola, in italia, basata sulla buona fede e sulla parola ... sarà .. ma mi fa un po' ridere ...
G.
calvin ha scrittoGreedy ha scrittoAltrimenti (faccio l'avvocato del diavolo) uno arriva, si registra, si iscrive, tira il pacco, poi ritorna, si iscrive con un secondo nick, ecc ecc
Cmq una regola, in italia, basata sulla buona fede e sulla parola ... sarà .. ma mi fa un po' ridere ...
G.
Infatti. Quello che si vuole evitare ed eliminare è proprio questo tipo di "utente".
Non si mettono in dubbio mangioni di lunga data o "mangioni di provata partecipazione". Pur tenendo conto che l'imprevisto può sempre capitare.... ma si avvisa. Non ci si iscrive e poi si scompare nel nulla...
No, no non c'è una epidemia di defezioni, ci sono solo (quasi) sempre quei due o tre fastidiosi iscritti, che appaiono, si iscrivono all'evento, NON si presentano e scompaiono nel nulla da cui sono arrivati... (ma sono fastidiosi).
No, no non c'è una epidemia di defezioni, ci sono solo (quasi) sempre quei due o tre fastidiosi iscritti, che appaiono, si iscrivono all'evento, NON si presentano e scompaiono nel nulla da cui sono arrivati... (ma sono fastidiosi).
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Moderatore: scogghi