Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

i primi d'Italia - foligno 27-30 settembre

da cisejazz il 29 ago 2007 23:42

All'appetitoso mondo dei Primi Piatti è dedicato il grande evento I Primi d'Italia. È un evento unico nel suo genere, in quanto promuove tutta la cultura del mondo primi piatti e lo fa in un modo del tutto originale immergendo il degustatore in un'affascinante universo fatto di gusto e qualità, divertimento, cultura e curiosità.

L'intera città di Foligno ti invita a prendere parte ad un esperienza unica: la visita dei Villaggi del Gusto in tutte le sue forme, la degustazione del riso italiano di qualità, della migliore polenta, degli gnocchi, di ogni tipo di pasta e delle zuppe. Inoltre si può assistere alle lezioni e alle dimostrazioni dei grandi chef , abbinare i vini con i primi, divertirti con le serate di spettacolo e conoscere tutta l'arte dei primi piatti.

I Primi d'Italia sono tutto questo ed ancora di più. Un evento che si rivolge a tutti, dagli operatori del settore ai semplici appassionati, senza dimenticare i bambini e la loro creatività con I Primi d'Italia Junior o l'attenzione alle intolleranze alimentari con corsi speciali ed villaggi appositi. L'evento celebra infine tutti i prodotti agroalimentari di qualità, innovativi e tradizionali, indispensabili per creare un primo piatto indimenticabile.

per informazioni:

http://www.iprimiditalia.it/manifestazione.php

da caneciccio il 30 ago 2007 13:56

Interessante!!! un salto si potrebbe fare... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cisejazz il 30 ago 2007 21:55

caneciccio ha scrittoInteressante!!! un salto si potrebbe fare... 8)

io mi sto prenotando per andare ;)

mi farebbe piacere conoscerti :D

da caneciccio il 30 ago 2007 22:25

Anche a me farebbe piacere!! :D
Diciamo che non posso però prenotare fino alla fine... impegni lavorativi in evoluzione per me e la mia dolce metà ancora da definire :roll: :arrow: ...
Comunque se ci andiamo, lo strombazziamo adeguatamente!! :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cisejazz il 30 ago 2007 23:30

caneciccio ha scrittoAnche a me farebbe piacere!! :D
Diciamo che non posso però prenotare fino alla fine... impegni lavorativi in evoluzione per me e la mia dolce metà ancora da definire :roll: :arrow: ...

io ti aspetto :roll:

potrebbe essere un momento anche per noi per incontrarci

da bongustaio il 31 ago 2007 18:42

cisejazz ha scritto
caneciccio ha scrittoAnche a me farebbe piacere!! :D

io ti aspetto :roll:

nonostante io viva a 30 km da foligno non ci sono mai andato però andarci insieme ad altri buongustai non mi dispiacerebbe

un bongustaio sognatore

da cisejazz il 07 set 2007 20:59

teniamoci in contatto allora: mio marito mi ha fatto lo scherzetto e nello stesso weekend gli inizia il corso come massaggiatore (a ognuno il suo), quindi avrei il problema bambini, ma se andiamo in piu' persone, mi sbatto per cercare chi li tiene ;)

Re: i primi d'Italia - foligno 27-30 settembre

da Sabryli il 10 set 2007 10:42

cisejazz ha scrittoAll'appetitoso mondo dei Primi Piatti è dedicato il grande evento I Primi d'Italia. È un evento unico nel suo genere, in quanto promuove tutta la cultura del mondo primi piatti e lo fa in un modo del tutto originale immergendo il degustatore in un'affascinante universo fatto di gusto e qualità, divertimento, cultura e curiosità.

L'intera città di Foligno ti invita a prendere parte ad un esperienza unica: la visita dei Villaggi del Gusto in tutte le sue forme, la degustazione del riso italiano di qualità, della migliore polenta, degli gnocchi, di ogni tipo di pasta e delle zuppe. Inoltre si può assistere alle lezioni e alle dimostrazioni dei grandi chef , abbinare i vini con i primi, divertirti con le serate di spettacolo e conoscere tutta l'arte dei primi piatti.

I Primi d'Italia sono tutto questo ed ancora di più. Un evento che si rivolge a tutti, dagli operatori del settore ai semplici appassionati, senza dimenticare i bambini e la loro creatività con I Primi d'Italia Junior o l'attenzione alle intolleranze alimentari con corsi speciali ed villaggi appositi. L'evento celebra infine tutti i prodotti agroalimentari di qualità, innovativi e tradizionali, indispensabili per creare un primo piatto indimenticabile.

per informazioni:

http://www.iprimiditalia.it/manifestazione.php

Cise,
grazie del link!
Appetito, appetito, appetito .... :lol: :D

da bongustaio il 27 set 2007 09:50

qualcuno viene ai primi d'italia??? se qualcuno viene fatemelo sapere ci possiamo incontrare
considerate che io vivo a perugia a 30 km da foligno quindi x qualsiasi cosa sono a disposizione :lol:

un bongustaio sognatore

da caneciccio il 27 set 2007 10:12

Noi annunciamo la nostra defezione :( ....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 27 set 2007 10:16

NOOO CANELONTRICCIOOOO :cry: :cry: :cry:
:P
per buongustaio: io forse ci vado con una mia amica, ma dobbiamo organizzarci in questi giorni. eventualmente ti mando un mp, ok? :wink:

cisejazz:
tu che fai? vieni? dai dai dai :D

da bongustaio il 27 set 2007 10:23

butter_fly ha scrittoNOOO CANELONTRICCIOOOO :cry: :cry: :cry:
:P
per buongustaio: io forse ci vado con una mia amica, ma dobbiamo organizzarci in questi giorni. eventualmente ti mando un mp, ok? :wink:

cisejazz:
tu che fai? vieni? dai dai dai :D

io andro' là anche oggi pomeriggio credo dopo le 18.00 anche se cercherò di esserci tutti i giorni possibilie slurp :roll: :shock: :lol: :D

cosa è un mp? un mangiapasta :?: o un messa(ggio)pizza? :D
ciao a presto

un bongustaio sognatore

da butter_fly il 27 set 2007 10:45

:shock:
un mp è un "messaggio privato": se guardi in cima alla schermata del forum, ci sono 7 frasette blu col pulsantino a fianco:
? FAQ * Cerca - Lista degli utenti' - Gruppi utenti
:) Profilo ° Non ci sono nuovi messaggi " Logout

se clicci su "non ci sono nuovi messaggi" entri nella parte privata del forum, simile ad una casella email, con cui scambiarsi messaggi in modo visibile solo a te e al destinatario :P

da bongustaio il 27 set 2007 11:13

butter_fly ha scritto:shock:
un mp è un "messaggio privato": se guardi in cima alla schermata del forum, ci sono 7 frasette blu col pulsantino a fianco:
? FAQ * Cerca - Lista degli utenti' - Gruppi utenti
:) Profilo ° Non ci sono nuovi messaggi " Logout

se clicci su "non ci sono nuovi messaggi" entri nella parte privata del forum, simile ad una casella email, con cui scambiarsi messaggi in modo visibile solo a te e al destinatario :P

grazie molto ...... :D
preferivo però un mangiapizza o qualcos'altro di commestibile :roll:
no scherzo grazie per la spiegazione :wink:

un bongustaio sognatore

da bongustaio il 01 ott 2007 09:20

io ci sono stato e per chi non c'è andato non si è perso niente poi vi racconterò :cry:

un bongustaio sognatore

da butter_fly il 01 ott 2007 09:25

io invece non sono riuscita ad andare :roll:
ho fatto un salto invece a "lentamente a torgiano". da dimenticare...
bongustaio, raccontaci qualcosa!

da andreino il 03 ott 2007 17:10

A siena da novembre riprendono le serate a L'antico detto, un ristorante fantastico con serate a tema e cene importanti...merita davvero ragazzi. E poi da questo mese ci sono cene a base di funghi e tartufo, periodo che non va perso in questo locale!Io da novembre spero di poterci andare con la mercedes slk kompressor che sto cercando di vincere con vodafone, inviando sms al 444......

da butter_fly il 03 ott 2007 17:21

andreino ha scrittoA siena da novembre riprendono le serate a L'antico detto, un ristorante fantastico con serate a tema e cene importanti...merita davvero ragazzi. E poi da questo mese ci sono cene a base di funghi e tartufo, periodo che non va perso in questo locale!Io da novembre spero di poterci andare con la mercedes slk kompressor che sto cercando di vincere con vodafone, inviando sms al 444......

:shock: :lol: :lol: oddio scusami se rido... ma non ho capito se lavori per il ristorante, per la vodafone o per la mercedes! :lol: :lol: :lol: :oops:

da bongustaio il 04 ott 2007 12:53

butter_fly ha scrittoio invece non sono riuscita ad andare :roll:
ho fatto un salto invece a "lentamente a torgiano". da dimenticare...
bongustaio, raccontaci qualcosa!

purtroppo sono malato e non mi è semplice rispondere , cmq ho mangiato zuppe della knorr oltre ad altri prodotti industriali :oops:
il servizio era scadente :oops:
e tutto molto disorganizzato :twisted:
le indicazioni per passare da un punto ad un altro se richieste ai ragazzi dello stand, che tra l'altro pensavano solo agli affari loro escluso pochissimi casi, erano date in manera contorta ed anche i cartelli non sempre erano presenti.
l'unico posto valido era quello dei risi del veneto che però era il mio ultimo stand e non ho potuto degustare il tutto perchè già strapieno e deluso.
lì ho comprato due formaggi stagionati veneti di cui uno avvolto nelle vinacce (quindi ubriaco) che se non altro erano molto buoni e mi sono tirato sù il morale
un salutone

un bongustaio sognatore

da bongustaio il 11 ott 2007 09:42

:D :) :o venite anzi andiamo da venerdì 19 ottobre 07 a domenica 21 ottobre 07 alla "sagra della castagna" a preggio che è nel comune di umbertide ma si trova vicino a perugia
è una sagra unica che dura solo tre giorni e si svolge così:
si riceve ( o si cerca) una mappa del paesino dove sono segnate la varie postazioni dei locali rustici di alcune abitazioni dove si possono degustare vari piatti tipici alcuni a basa di castagne (baccalà con castagne) ed altri senza le castagne (tagliatelle al tartufo), chiaramente i prodotti sono molti di più, oltre a dolci vari di tutti i tipici e alle castagne arrosto cotte davanti a voi in diretta in uno stand e potrete degustare anche del vino tra cui quello tipico chiamato "canaiola" Il vino della Canaiola passa per essere morbido e abboccato ma di poca durata che si trova solo in questo periodo.
chiamo poi butter_fly se può a sostenermi in questo divulgazione probabilmente lei potrà essere ancora più esaustiva di me.
per il parcheggio troverete posto anche lungo la strada vista l'affluenza ma per salire sino in cima troverete dei servizi di pulmann gratis.
di solito per chi vuole il ritorno alla macchina essendo in discesa si fà o con il pulmann o meglio a piedi visto che si è pieni di tanto ben di dio e magari bisogna smaltire qualche bicchiere di troppo e cantando felici di ciò che si è gustato si rientra da questa situazione paradisiaca sulla terra. :lol: :D :D

un bongustaio sognatore

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a