Ho fatto la figura del giapponese ma almeno posso relazionarvi la serata!
Ore 20.50, tutto sembra pronto...
Battuta al coltello con chiodini trifolati
Eccellente! Peccato che ci siamo già dimenticati che lì accanto c'è il sale a scaglie!
Nervetti su crema di patata all'olio
Ho sempre riluttato davanti ai cubetti gommosi da ingrosso... questo è un altro pianeta, una tiepida sinfonia in bocca.
Cervella, mammella e animella croccanti con guacamole di avocado
Purtroppo non è stata reperita la mammella (ed anche la MEB è rimasta a casa
). Il resto però ha superato la prova del mio pregiudizio. C'è da dire che lo spessore della pastella era quasi pari a quello della materia grigia, per cui il sapore era smorzato il giusto.
Zuppetta di porcini e zucca con tagliolini di foiolo e uovo di quaglia
Senza dubbio il piatto della serata. Da provare assolutamente! Per fortuna è presente anche in carta (12 Euro).
Tortello di guancia brasata al chianti
Segue di misura la zuppetta anche come apprezzamento, per golosità a tratti anche migliore.
Testina di vitello all'aceto balsamico con fagiolina del Trasimeno
Lingua lessa con salsa verde
Parte asciutta e grassa contrapposte furbescamente in un unico servizio per consentirci di giocare sulle consistenze ed abbinamenti agro-dolci. Chissà quale piatto ludico/lessicale ci preparerà butter_fly con la fagiolina del lago!
Controfiletto alla griglia
Poco, purtroppo ma
cavolo, ottimo questo bove del Nebraska!
Guancetta al miele e timo
Coda al cacao e ginepro
Stremati sprigioniamo un'avida energia per scarnificare questo pezzo di coda aromatizzata. Culto di Barbuzzera la guancetta, peccato questa volta abbia una nota troppo accentuata di limone.
Assaggino d'alpeggio: bitto!
Non ho ripreso anche calvin, che avrebbe potuto rendere la proporzione. La dimensione effettiva è grosso modo quella di Stonehenge. Slurp
Gelatino alla panna con mirtilli selvatici
Botta di zuccheri chiamata a gran voce, non capiamo perchè la maggior parte dei commensali non si sia mangiata pure la base...
Al mangione senza penna eventuali considerazioni aggiuntive, nonché crogiolamenti sull'Amarone '97...
Chiacchiere (senza distintivo) con lo Chef Magnani e appuntamento (booked) al 13 Novembre per i bolliti. Probabilmente bisseranno sulla serata successiva, conviene comunque affrettarsi per non rischiare di rimanere esclusi.
Se vi sta bene il martedì e non temete che sedendovi al tavolo con noi potreste rischiare di essere rosicchiati, non esitate a contattarmi in privato.