Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Evento del 25

da scogghi il 13 nov 2007 11:14

Volevo sapere se qualcuno delle parti di Milano mi potrebbe dare un passaggio.

Grazie.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Evento del 25

da Sabryli il 13 nov 2007 13:08

scogghi ha scrittoVolevo sapere se qualcuno delle parti di Milano mi potrebbe dare un passaggio.

Grazie.

Ho il tuo stesso problema .... :oops: :roll:

da princess il 14 nov 2007 17:29

nessun milanese sensibile hai 8) ... gridi 8) ... di dolore di questi due fanciulli??? eddaiiii.... :wink: :wink:

da chefalfio il 14 nov 2007 20:18

Scusate se disturdo ma essendo chiuso sempre nel mio lager molte volte non sono al corrente :(
Ma dove si svolge l 'evento?

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da scogghi il 15 nov 2007 00:38

chefalfio ha scrittoScusate se disturdo ma essendo chiuso sempre nel mio lager molte volte non sono al corrente :(
Ma dove si svolge l 'evento?

Qui

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da montefollonico il 16 nov 2007 15:56

in realtà è un doppio evento.
Molto interessante le visita in genere ad aziende, in questo caso un eccelso produttore di olio.
Così oltre alla solita buona mangiata si aggiunge anche un momento di vera formazione e questa volta sul campo, aggiungerei di farla anche NEL campo o meglio oliveta, già che ci siete.Invece della solita teoria che tanti altri siti e non, offrono.
Buon divertimento.
Montefollonico

da Sabryli il 21 nov 2007 12:58

princess ha scrittonessun milanese sensibile hai 8) ... gridi 8) ... di dolore di questi due fanciulli??? eddaiiii.... :wink: :wink:

Ultimo tentativo ...
Non c'è nessuno tra i milanesi che possa dare un passaggio a Scogghi e a me domenica 25?
:roll: :D

da butter_fly il 21 nov 2007 13:14

Sabryli ha scrittoUltimo tentativo ...
Non c'è nessuno tra i milanesi che possa dare un passaggio a Scogghi e a me domenica 25? considerate che io mi spoglierò nell'uliveto, e scogghi in trattoria...

:shock:

da Greedy il 21 nov 2007 13:17

princess ha scrittonessun milanese sensibile hai 8) ... gridi 8) ... di dolore di questi due fanciulli??? eddaiiii.... :wink: :wink:

Non destar can che dorme.
8)

da Sabryli il 21 nov 2007 13:30

butter_fly ha scritto
Sabryli ha scrittoUltimo tentativo ...
Non c'è nessuno tra i milanesi che possa dare un passaggio a Scogghi e a me domenica 25? considerate che io mi spoglierò nell'uliveto, e scogghi in trattoria...

:shock:

Dici che funzionerebbe??? :roll: :P

da silbusin il 26 nov 2007 11:19

Eccellente l'esperienza della visita all'Azienda Comincioli. Più di due ore di notizie, riflessioni, esperienze gustative. Un mini-frantoio super-tecnologico dove la pulizia maniacale, il controllo continuo, l'utilizzo di tecniche e materiali all'avanguardia seleziona la materia prima e produce un prodotto di qualità notevolissima.
Era la prima volta che mi capitava di vedere questo tipo di lavorazione. Veramente imperdibile.
Nella norma la parte legata ai vini perchè ovviamente tradizionale.
Molto bello il locale del pranzo (hanno avuto la pazienza di aspettarci sino alle 14!). Ambiente raffinato, luminoso, con una mise en place notevole. Voto 8.
Cibi e servizio attorno al 7.
Ma ripeto: imperdibile la visita al frantoio.

da ilForchetta il 26 nov 2007 12:56

Davvero incredibile la competenza e la voglia di eccellenza di Comincioli.

Complimenti. Una persona con una carica e una passione incredibile. E un olio fatto con criteri di attenzione e precisione degni di un laboratorio del Cern. Impressionante e affascinante.

Molto interessante anche la parte dedicata ai vini con molteplici assaggi che ci hanno fatto camminare con le gambe molli per mezza giornata ma che ci hanno permesso di vedere, ancora una volta, quanta passione, pazienza e capacità ci voglia per fare le cose per bene.

Abbiamo pure mangiato più che discretamente, in un ristorante molto bello. Ma l'evento vero era presso Comincioli.

Chi non è venuto ha fatto malissimo. Tiè! :D

E farebbe bene a recuperare facendo una bella gita sul lago di Garda e ripetendo l'esperienza che abbiamo fatto ieri, perché ne vale davvero la pena.

Grazie allo staff Eventi!

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a