Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Il Paese delle Meraviglie - Milano

da Sabryli il 13 dic 2007 16:31


“Il Villaggio delle Meraviglie”

07 Dicembre 2007 – 06 Gennaio 2008
Milano, Giardini Pubblici di Porta Venezia

Nel centro di Milano negli storici e suggestivi Giardini Pubblici Indro Montanelli, conosciuti anche come Giardini di Porta Venezia o Giardini di Via Palestro, sarà possibile vivere il Natale in modo suggestivo per tutti, dai più grandi ai più piccini.

Dal 7 dicembre apre infatti Il Villaggio delle Meraviglie, manifestazione delle festività natalizie fortemente
voluta dal Comune di Milano, dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero - Assessore Giovanni Terzi e dall’Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde - Assessore Maurizio Cadeo.

Madrina e testimonial d’eccezione dell’evento è AMBRA ORFEI che firma la regia e la direzione artistica. Il progetto è stato ideato e realizzato, curando le scenografie nei minimi particolari, da una importante partnership tra due società d’eccellenza nel mondo degli eventi: AMBRA ORFEI ENTERTAINMENT srl e ORIZZONTE EVENTI srl.

Il Villaggio delle Meraviglie, primo esempio di “parco tematico del natale” nel centro città, ha una scenografia incantata con attrazioni per tutte le età: il castello di ghiaccio, il teatro, il mercatino degli elfi, la cucina della befana, la scuola di circo, e una sorpresa bellissima……la casa di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli dove ogni bambino può veder realizzato il suo gioco, costruendolo e ponendolo su un rullo trasportatore della Fabbrica. Dopo essere stato trasformato e impacchettato da magici macchinari, Il gioco viene consegnato direttamente nella stanza segreta di Babbo Natale.

Nel Villaggio delle Meraviglie si trova anche una grande pista di pattinaggio su ghiaccio e numerosi piccoli chalet in legno, dai tetti innevati, ricchi di sorprese, che riproducono il fascino dei mercatini tipici della tradizione natalizia.
Girando qua e là si possono inoltre assaporare gustose specialità, vere delizie per il palato, in particolare consigliamo la suggestiva area ristoro che con la sua enorme vetrata concede una vista spettacolare sulla pista di ghiaccio.

Ogni volta che solcherete il grande e luminoso portale d’ingresso dei Giardini di Porta Venezia, entrerete nella magia e nel calore del Natale. Seguendo le illuminazioni e le decorazioni dei vialetti, lasciatevi emozionare da tutto quello che vi circonda, dalle calde luci, dagli alti alberi, dalla pista di ghiaccio, dalle musiche natalizie e dagli eventi che ogni giorno si susseguono all’interno del Villaggio.

Il calendario è ricco di appuntamenti per tutti:

- concerti

- animazione e giochi nel piccolo Teatro

- attività di intrattenimento per i bambini nel Castello di Ghiaccio con la famosa Scuola di Circo di Ambra Orfei realizzata in collaborazione con i Villaggi Bravo del Gruppo Alpitour. Tra le attività i bambini potranno sperimentare e divertirsi con la giocoleria, con i segreti dei clown e dei pagliacci (trucco, espressioni del viso, scenette comiche), con piccole acrobazie e giochi di equilibrio

- esibizioni di campioni di pattinaggio tra cui Matilde Ciccia stella del pattinaggio, olimpionica di danza su ghiaccio, 10 titoli assoluti italiani, 5° posto a Campionati Europei, 5° posto Campionati Mondiali, 6° posto Olimpiadi Innsbruch, molti primi posti a gare internazionali, che renderà il pomeriggio del 16 dicembre tutto speciale con uno spettacolo sulle musiche dello Zecchino d’Oro

- il venerdì (con Radio Montecarlo) ed il sabato sera in partnership con ViviMilano il pubblico può pattinare con l’animazione di dj professionisti

- per la notte di Capodanno è previsto un programma speciale con spettacoli e tanto divertimento

- e tantissime altre sorprese….

E per chi pensa che il Natale senza neve non sia un vero Natale, sono stati presi speciali accordi direttamente con Babbo Natale che ha assicurato una straordinaria nevicata per la sera del 23 dicembre…

Sarà una meraviglia scoprire che anche nel centro di Milano si può trovare quel calore e quell’atmosfera natalizia di cui si sente da tempo la mancanza e che spesso viene cercata fuori dalla città.

Nel Villaggio delle Meraviglie è stato posto anche un Albero della Solidarietà, realizzato per l’occasione dal noto pittore Giuliano Ghelli, artista di fama internazionale, simbolo dell’attenzione che la manifestazione vuole rivolgere anche al tema della solidarietà, sostenendo finanziariamente (con parte dei ricavi e attraverso dei giochi dedicati come la “speciale tombolata natalizia”) la Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Il Villaggio delle Meraviglie è un evento dedicato a tutti, ai ragazzi, agli adulti, alle famiglie, è l’occasione per emozionarsi insieme. I grandi si sorprenderanno a sognare, i piccoli rimarranno incantati.
Anche questa è la magia del Natale.


Tra i protagonisti della manifestazione anche i simpatici e colorati televisori di HANNspree, che all’interno della casa di Babbo Natale trasmetteranno allegri cartoni animati.

TELECOM ITALIA è partner principale della Manifestazione.

_______________________________________________
Orari:
Mercatini: tutti i giorni feriali fino al 20 dicembre dalle 15.00 alle 20.00, dal 21 dicembre al 6 gennaio dalle 10.00 alle 20.00
Pista di ghiaccio: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 - venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00

Per informazioni:
+39. 334. 2167429
www.villaggiodellemeraviglie.com

Per chi fosse interessato ...
:D

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi

cron