Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

UNCO - 6 e 7 Maggio

da wineless il 05 mag 2005 18:53

Così non dite che promuovo solo l'Oltrepo Pavese...

Il 6 e 7 maggio il ristorante 'UNCOnventional (Milano, via Pavia 8, tel 02 58108230) organizza una cena un po' speciale con Antonio Gras e Montse Estruch.

Antonio Gras è un letterato e un poeta spagnolo, ma anche un gastronomo e un cuoco. Ha lavorato con Gualtiero Marchesi, Joel Robuchon e Ferran Adrià. In questo periodo è in Italia, dopo aver tenuto gli incontri di Alpeadria e alcuni giorni di lezione a QB di Sadler.

Montse Estruch è una giovane cuoca catalana, una stella Michelin, titolare de "El cingle de vacarisses" (barcellona).

MENU
( è p o s s i b i l e q u a l c h e s o r p r e s a )

Aperitivo al bancone, servito in piedi:

- cocktail rosso passione con cips di piccoli tuberi alle spezie; macadamia all'aroma mediterraneo; martini rosso con il suo spiedino di frutti di mare; olive nere d'aragona al sale rosa dell'himalaia.

E andiamo con la cena:

- pizza al bicchiere
- paella al cucchiaio
- piccolo yogurt di fois-gras - egipcian dukan
- gaspacho solido con boqueron marinato
- baccalà con “escaixada"
- cous-cous di verdure, uvetta sultanina e aria di finocchi
- finti spaghetti di orecchia alla cannella, con pesce del mercato in escabeche
- kebab, pane alla mediterranea, marmellata di pomodori e la sua piccola insalata

L'angolo dei dolci;

- ananas, cocco e rose
- cioccolata con "churros” all'aroma di Jamaica

- copriti (tapa-te) di miele d'arancia
- cioccolato-limore
- le mele dell'amore.

Per informazioni e prenotazioni, 02 58108230, oppure 3939166979 (Maurizio Besozzi)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 05 mag 2005 19:30

eccacchio.. ci andrei... amen

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

molto interessante....

da fulvia il 05 mag 2005 22:44

...Molto interessante...soprattutto l'aria di finocchi!!!
Anche qui all'Oca quando comincia la stagione balneare a Ticino soprattutto sulla sponda milanese...c'è aria di finocchi...!

Re: molto interessante....

da kinggeorge il 05 mag 2005 22:59

fulvia ha scritto...Molto interessante...soprattutto l'aria di finocchi!!!
Anche qui all'Oca quando comincia la stagione balneare a Ticino soprattutto sulla sponda milanese...c'è aria di finocchi...!

FULVIA!!!!!!

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

RE molto interessante

da fulvia il 05 mag 2005 23:14

....E' VEROOOOOO!!!!!!!!
Li ho visti io farsi piedino sotto il tavolo.... :P :P :P :P :P :P

Re: molto interessante....

da primus il 06 mag 2005 08:21

fulvia ha scritto...Molto interessante...soprattutto l'aria di finocchi!!!

UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :lol: :lol: :lol: :lol:

QUESTAAA ME LA SEGNO AHHHHHHHHHHH MARONNA FANTASTICA ME FAI MORI FULVIA!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: UNCO - 6 e 7 Maggio

da primus il 06 mag 2005 08:22

wineless ha scrittoCosì non dite che promuovo solo l'Oltrepo Pavese...

Il 6 e 7 maggio il ristorante 'UNCOnventional (Milano, via Pavia 8, tel 02 58108230) organizza una cena un po' speciale con Antonio Gras e Montse Estruch.

Antonio Gras è un letterato e un poeta spagnolo, ma anche un gastronomo e un cuoco. Ha lavorato con Gualtiero Marchesi, Joel Robuchon e Ferran Adrià. In questo periodo è in Italia, dopo aver tenuto gli incontri di Alpeadria e alcuni giorni di lezione a QB di Sadler.

Montse Estruch è una giovane cuoca catalana, una stella Michelin, titolare de "El cingle de vacarisses" (barcellona).

MENU
( è p o s s i b i l e q u a l c h e s o r p r e s a )

Aperitivo al bancone, servito in piedi:

- cocktail rosso passione con cips di piccoli tuberi alle spezie; macadamia all'aroma mediterraneo; martini rosso con il suo spiedino di frutti di mare; olive nere d'aragona al sale rosa dell'himalaia.

E andiamo con la cena:

- pizza al bicchiere
- paella al cucchiaio
- piccolo yogurt di fois-gras - egipcian dukan
- gaspacho solido con boqueron marinato
- baccalà con “escaixada"
- cous-cous di verdure, uvetta sultanina e aria di finocchi
- finti spaghetti di orecchia alla cannella, con pesce del mercato in escabeche
- kebab, pane alla mediterranea, marmellata di pomodori e la sua piccola insalata

L'angolo dei dolci;

- ananas, cocco e rose
- cioccolata con "churros” all'aroma di Jamaica

- copriti (tapa-te) di miele d'arancia
- cioccolato-limore
- le mele dell'amore.

Per informazioni e prenotazioni, 02 58108230, oppure 3939166979 (Maurizio Besozzi)

Se mi invitassero declinerei...sara' sicuramente tutto perfetto e grandioso, ma come si fa a mangiare quelle robe li???
Io ho una voglia di pasta e fagioli clamorosa!!!!!!!!!!!!!!

Re: RE molto interessante

da primus il 06 mag 2005 08:24

fulvia ha scritto....E' VEROOOOOO!!!!!!!!
Li ho visti io farsi piedino sotto il tavolo.... :P :P :P :P :P :P

A Pavia sotto casa mia c'e' aria di finocchi tutte le sere......uhmmm...avranno mica aperto un ristorante qui due la' e non lo sa nessuno???? :lol:

da Macs il 06 mag 2005 09:30

primus ha scritto Se mi invitassero declinerei...sara' sicuramente tutto perfetto e grandioso, ma come si fa a mangiare quelle robe li???

Che brutta cosa che hai detto... Mai mi sarei aspettato una tale chiusura mentale da un ristoratore, soprattutto da uno che ascolta i Primus...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da primus il 06 mag 2005 10:56

Infatti Primus piacciono a pochi :wink:

da Macs il 06 mag 2005 11:30

Appunto perchè poche sono le persone con una apertura mentale che arriva fino ai primus... Quindi non capisco proprio questa tua chiusura verso la cucina "non convenzionale". Io adoro la pasta e fagioli, i bolliti, le cose semplici... Ma sono stato all'UNCOnventional e mi sono trovato bene, buoni sapori mescolati magari in maniera inusuale ma mai troppo sconvolgente... Tornerò, magari non con frequenza altissima, ma tornerò.
Quello che mi sconcerta non è il fatto di dire che non proverai quel ristorante, a me non ne viene in tasca nulla, ma questa specie di barricata di pasta e fagioli (ben soda altrimenti il muro non regge) contro le sperimentazioni in cucina...

da primus il 06 mag 2005 12:00

Beh ad esempio a me piace piu' liquida e magari con un pezzettino di cotica dentro :P

da The Dude il 06 mag 2005 12:18

Peccato per la quasi concomitanza con il pranzo al D'O, altrimenti sarei andato.
Concordo pienamente con Macs, infatti sono andato tre volte a distanza di 6 mesi. Non è un locale perfetto, ma un paio di volte all'anno è un'esperienza molto piacevole.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Apertura mentale.....e non solo

da Rinaldo il 06 mag 2005 12:19

[quote="Macs"]Appunto perchè poche sono le persone con una apertura mentale che arriva fino ai primus...

Ma cavo,quando è che torni a trovarmi .....stavolta senza quella pazza dell'Ale!

Rinaldo

da Macs il 06 mag 2005 16:13

Ma piantala tu... che quando sono lì non mi caghi di striscio e parli solo con lei!!!

da Rinaldo il 06 mag 2005 16:53

Ehmmm.......te ne sei accorto?

Rinaldo

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a