Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

ponte 2 giugno

da mousse il 09 mag 2005 10:36

Buongiorno e buona settimana a tutti!!

Avete suggerimenti / consigli/ idee simpatiche, eno gastronomiche, rilassanti e poco dispendiose per il ponte del 2 giugno ?
Sto cercando nella rete ma aprte agriturismo - b&b del circuito + classico,5 terre - toscana o umbria, non vedo.

Vi ringrazio e a presto
mousse

why not..

da Ospite il 09 mag 2005 11:48

perché nessuno pensa mai al mio bel Veneto, alle sue montagne e ai loro magnifici silenzi?.. :cry:
dipende da quanto effettivamente vuoi rilassarti, ma tra foreste, vette e passeggiate piu' o meno impegnative, senza dimenticare il lato enogastronomico ci sarebbe da sbizzarrirsi..
inizia a guardare qua e pensa a un titolo come "Belluno e dintorni" , se l'idea ti garba sono a disposizione per approfondimenti

http://www.dolada.it/

bye!

da silbusin il 09 mag 2005 12:22

per uno che viene da falcade è una musica per le rece (orecchie)....

etnie rivelate

da Ospite il 09 mag 2005 12:39

silbusin ha scrittoper uno che viene da falcade....

ah..finalmente mi spiego alcune tue citazioni venetizzate..bello, mi sento meno solo..

2 giugno

da mousse il 09 mag 2005 12:46

Ciao K1,
Grazie per il suggerimento ....son cafona se chiedo.....q.sa di diverso rispetto i monti?...
Mi piacciono (i monti ) per gite fuori porta , ma prediligo il mare o l'entroterra collinoso...giuro non ho dimenticato le bellezze nordiche ma ho un amica della Valle del Primiero ed ogni anno passo da loro x rifocillarmi dal caos milanese, fagocitando l'aria, l'ossigeno, la condizione di benessere che solo la gente di montagna trasmette e non ultimi canderli, tosel(l)a, polenta con le radici ( il nome dialettale non lo ricordo mai...sarà xchè sono calabrese???) e tutto ciò che le sapienti mani della Bianca producono.

grazie ancora e vista l'ora buon pranzo!!!
mousse

se Mousse non va alla montagna..

da Ospite il 09 mag 2005 13:05

Ah, marittima mousse..Riprovo..
Se non ci sei mai stata Trieste è una meta molto suggestiva: è una città di confine di grande fascino, vicinissima al Carso e ai suoi splendidi vini..e
volendo sconfini in Slovenia.
Per esempio, se arrivi da Milano e fai una piccola deviazione ti puoi fermare a cena a San Quirino alla Primula, vicino a Pordenone: il posto è molto carino e la cucina di alto livello..C'è anche qualche camera per fermarsi a dormire, così il giorno dopo in un'ora arrivi a TS.
(Si nota poco che sono innamorato del Nord Est?)
ciao
K1

da primus il 09 mag 2005 13:17

Se parlate di Trieste mi scende la lacrimuccia..... :oops:
Io sono mezzo triestino......

Se vai a Trieste DEVI andare assolutamente a pranozo\cena da Suban....
Se preferisci il pesce ti consiglio Hotel Lido a Muggia.....(piatto del buon ricordo Ravioli di pesce con scampi alla buzara..mmmmmmmmm)
Se invece vuoi posto piu semplice caratteristico e antico in centro da Bepi Sciavo.

Se vuoi indirizzi e numeri di tel dimmelo.
Fammi sapere

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ohara il 13 mag 2005 16:38

primus ha scrittoSe invece vuoi posto piu semplice caratteristico e antico in centro da Bepi Sciavo

Bepi....fantastico.....il bollito magnifico, per non menzionare i crauti, la senape, il pane nero, il merluzzo mantecato, gnam...e l'ambiente più simpatico ed informale che ci si possa aspettare
ancora me lo ricordo........soprattutto perchè al pomeriggio avevamo un meeting di lavoro e per poco non mi cascava la testa sul tavolo!

da primus il 13 mag 2005 17:58

ohara ha scritto
primus ha scrittoSe invece vuoi posto piu semplice caratteristico e antico in centro da Bepi Sciavo

Bepi....fantastico.....il bollito magnifico, per non menzionare i crauti, la senape, il pane nero, il merluzzo mantecato, gnam...e l'ambiente più simpatico ed informale che ci si possa aspettare
ancora me lo ricordo........soprattutto perchè al pomeriggio avevamo un meeting di lavoro e per poco non mi cascava la testa sul tavolo!

Pero' la prossima volta non puoi esimerti dall'andare da Suban...........

da brich il 13 mag 2005 18:48

io e mio marito con una altra coppia abbiam organizzato "ponte" in moto zona bassano del grappa (perchè uno ci lavora e conosce la zona) con puntatina sull'altopiano di asiago e dintorni. speriamo nel bel tempo.

da primus il 14 mag 2005 08:54

Bellissima Bassano...mi sono fermato a Gennaio al ritorno da Cortina.
"Sul ponte di Bassanoooo...noooiii ci darem la manooo"

Bassano ti consiglio il ristorante dell'Hotel Belvedere dal 1878 in Viale delle Fosse 1 e' proprio in centro appena entri in Bassano sulla sx.
Tel. 0424524988 www.bonotto.it

E vai a visitare il museo della grappa di Poli. 8)

da brich il 16 mag 2005 10:42

primus ha scrittoBellissima Bassano...mi sono fermato a Gennaio al ritorno da Cortina.
"Sul ponte di Bassanoooo...noooiii ci darem la manooo"

Bassano ti consiglio il ristorante dell'Hotel Belvedere dal 1878 in Viale delle Fosse 1 e' proprio in centro appena entri in Bassano sulla sx.
Tel. 0424524988 www.bonotto.it

E vai a visitare il museo della grappa di Poli. 8)

grazie mille per le "dritte". ne farò tesoro e poi farò sapere ai MANGIONI ovviamente....

Re: why not..

da wineless il 16 mag 2005 20:12

K1 ha scrittoperché nessuno pensa mai al mio bel Veneto, alle sue montagne e ai loro magnifici silenzi?.. :cry:
dipende da quanto effettivamente vuoi rilassarti, ma tra foreste, vette e passeggiate piu' o meno impegnative, senza dimenticare il lato enogastronomico ci sarebbe da sbizzarrirsi..
inizia a guardare qua e pensa a un titolo come "Belluno e dintorni" , se l'idea ti garba sono a disposizione per approfondimenti

http://www.dolada.it/

bye!

Ti ho preso in parola!!
Ho già prenotato 3 notti a mezza pensione al Dolada!
Sono sicuro che non rimarrò deluso. ;)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ohara il 17 mag 2005 00:27

primus ha scrittoPero' la prossima volta non puoi esimerti dall'andare da Suban...........

Ho preso nota, organizzerò un incontro lavorativo ad hoc!

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a