Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Evento Colibrì

da Strini il 26 mag 2008 11:33

Finalmente, dopo anni di visione di Mela Verde e affini, parteciperò in prima persona alla caseificazione del Parmigiano :D :D

Chi dei partecipanti arriva alle 7:30?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 26 mag 2008 11:47

quanto mi sarebbe piaciuto venire! :( purtroppo il 7 giugno ho 2 matrimoni: 1 a pranzo e 1 a cena. è un incubo... :roll:

da Fante il 26 mag 2008 12:03

butter_fly ha scrittoil 7 giugno ho 2 matrimoni: 1 a pranzo e 1 a cena. è un incubo... :roll:

Potresti farti però l'appuntamento delle 7:30
Basta che non ti confondi e gridi W GLI SPOSI nella stalla e MUNGI LA VACCA in chiesa

Re: Evento Colibrì

da scogghi il 26 mag 2008 12:35

Strini ha scrittoFinalmente, dopo anni di visione di Mela Verde e affini, parteciperò in prima persona alla caseificazione del Parmigiano :D :D

Chi dei partecipanti arriva alle 7:30?

Io sto valutando la cosa, però se decido di partecipare alle 7.30 penso di arrivare al sabato e dormire in uno degli agriturismi segnalati.

Tu parti la domenica all'alba?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Evento Colibrì

da Strini il 26 mag 2008 12:43

scogghi ha scritto Tu parti la domenica all'alba?

Mi sa di sì... :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Yoda il 09 giu 2008 09:49

Bello l'evento di ieri....
Disponibilissimo il titolare dell'azienda che ci ha ospitati, suggestiva la location del ristorante...
Abbiamo pranzato in uno di quei fienili aperti, al piano superiore della cascina, con lo sguardo sulla valle e il temporalone a farci compagnia...
Gli anolini e i ravioli di erbette erano veramente buoni...
Grazie a tutti i commmensali...

p.s.....ma quanto abbiamo bevuto??????? 8) 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 09 giu 2008 09:51

Avete cagliato Strini?

da scogghi il 09 giu 2008 10:04

Si, proprio bello, ne è valsa la pena di svegliarsi all'alba per vedere come si fa il parmigiano, e vedere anche la passione che queste persone ci mettono ogni giorno :P

Abbiamo anche firmato le forme fatte ieri, quindi fra una 30 di mesi potremmo andare a comprarle :P :P

C'è ne anche una del mangione.it :P :P :P

da scogghi il 09 giu 2008 10:07

Yoda ha scrittop.s.....ma quanto abbiamo bevuto??????? 8) 8) 8)

Ma non lo so mica, ogni volta che a me arrivava davanti una bottiglia Strini mi chiedeva subito se potevo passargliela, e calvin di rimando di far finta di non sentire..... :P :P

da Strini il 09 giu 2008 10:32

scogghi ha scritto Ma non lo so mica, ogni volta che a me arrivava davanti una bottiglia Strini mi chiedeva subito se potevo passargliela, e calvin di rimando di far finta di non sentire..... :P :P

C'è da chiedersi perché tutte le bottiglie venissero portate a te e lì rimanessero :roll: :roll:

Comunque è stato davvero uno degli eventi più belli cui abbia partecipato (quindi anche uno dei più belli in assoluto, visto che quelli cui non ho partecipato sono in partenza sfavoriti 8) ).
Davvero bella l'esperienza in caseificio e davvero ottimo il pranzo, in un ambiente particolarmente piacevole. Anch'io metto su tutto il resto le due paste ripiene, anche se il risotto mi ha piacevolmente stupito, pur nella sua semplicità. La tagliata è arrivata troppo tardi e non avrebbe potuto essere giudicata con serietà, sempre che Cicci ci avesse permesso di assaggiarla (il che non è avvenuto) :lol:

da Sabryli il 09 giu 2008 12:38

Che bei racconti!
Proprio un peccato essermi persa quest'evento ... :(
Beh sarà per il prossimo :lol:

da Strini il 09 giu 2008 13:52

Comunque ci sono rimasto male per la totale mancanza di Emiliani (e soprattutto di Emiliane). E dire che mangioni in zona ce ne sono... :roll: :roll:

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a