Spazio dedicato alle segnalazioni dei forumisti di particolari rassegne o sagre gastronomiche e serate a tema: è gradita l'indicazione del prezzo dell'evento.
Ci sono andato domenica nel primo pomeriggio, ho mangiato un primo con qualche buon calice di vino dello spazio scarpitti, fatto qualche assaggio in giro e assistito alla lezione di cucina di aimo.
Anche se mi aspettavo si parlasse del minestrone milanese e invece si è parlato (e si è visto fare da uno chef di aimo) della zuppa etrusca, la "lezione" è stata molto interessante, in pratica un accorato appello da un lato, alla rivalutazione della tradizione e dei piatti "poveri", e dall'altro alla scelta di ottime materie prime, non necessariamente le più costose, ma senz'altro quelle italiane e fresche.
Nel complesso comunque una bella iniziativa, piuttosto affollata, ma questo dipende anche dall'orario in cui sono andato.
Io sono andato sabato pomeriggio. Fortunatamente non era molto affolato.
Ho avuto modo di parlare anche con Enzo Rossi della campofilone, che è stato protagonista della nostra home page qualche settimana fa.
Fra le altre cose ho avuto modo di acquistare la torta resegone, agnolotti di svariati tipi, è delle praline al formaggio di Fossa con albania passito.