carissimo kingkong: perché mescolare il gruppo con il forum, il sacro con il profano? altri spazi, altri contenuti, altre idee. altri nick
per wineless
hai centrato il punto primus, il validatore non può ergersi a giudice in sostituzione del recensore
mistake! il validatore ha il diritto/dovere di intervenire specie nelle recensioni dove emergono chiare difformità di giudizio.
Il forum non è forse pieno di domande tipo: ma come cacchio hai fatto a dare quel voto se poi hai detto ecc.ecc.? Scusa o mia grande LUCE ma quante volte si incontrano recensioni tipo: il piatto era troppo saporito e non l’ho finito, ma non vuol dire che era cattivo, era che proprio non sopportavo il gusto, che poi alla fine era anche buono; il cameriere mi ha sputato sulla schiena, ma c’è da aspettarselo da un lama; c’era un casino infernale, bambini che correvano, un caldo pazzesco, ambiente romantico e raffinato. 10-10-10.
Allora il validatore dice: ma forse, caro pinco pallo, c’è qualche incongruenza; pensaci un attimo.
Pinco pallo si incazza? Bene, fuori dalle palle, vai in un altro sito. E’ pieno il web di siti come il mangione.
Quando parlo di “dilettanti allo sbaraglio” intendo coloro che mandano ciofeche solo per il gusto di sbrodolare qualcosa e vederlo pubblicato sul web. Questi tipi abbassano la qualità media e consentono ai vari ristoratori di fare spallucce o di rispondere presuntuosamente se interpellati.
Il processo di qualità (parlo al tecnico) è presente in ogni attività e risponde a dei criteri: seppur piccoli, pur sempre dei criteri. Chi non li accetta va da un’altra parte.
Un abbraccio al me amis senza vino.