Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

recensione asciutta o completa di tutto?

da luc83 il 29 dic 2008 23:05

rileggendo le mie prime recensioni e segnalazioni inviate al mangione noto come sia cambiato il mio modo di scrivere e non sono sicuro che il cambiamento sia stato in meglio...

meglio una recensione stringata o un racconto dell'esperienza in ogni suo particolare? forse una via di mezzo sarebbe l'ideale...ogni consiglio è ben accetto...

da capohog il 30 dic 2008 11:25

Ho ridato un'occhiata alle tue reci vecchie e recenti e devo dire che sia le "sintetiche" che le "estese" :wink: e devo dire che in ognuna ho ritrovato quelle cose che ritengo essenziali, la descrizione dei piatti i vini e le TUE considerazioni. Quindi più che sulla lunghezza di una rece ritengo importante i contenuti che devono necessariamente esserci. Poi apprezzo quelle un po' più particolareggiate, tipo la tua produzione "matura" :wink: :lol:
mi piace capire un po' il contesto, le sensazioni generali un po' come se fossi a prendere un ape con il recensore e lui mi raccontasse:"oh sono andato da... adesso ti racconto."
Ovvio senza sfociare nelle mille ed una notte come lunghezza mantendole leggibili :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 08 gen 2009 11:02

Posso dire quello che mi sto sforzando di fare io.
Se appena possibile, metto in chiaro suibito il giudizio complessivo, così, se non si vuole perdere tempo, nella lontana ipotesi che ci si fidasse del mio parere, ci si ferma lì, e buonanotte.
Poi, racconto un po' la visita al ristorante, come se fosse una cosa curiosa da raccontare: se riesco a strappare un mezzo sorriso, meglio.
Tuttavia, se appena i piatti lo meritano, metto ben evidenziato il piatto mangiato, costo, e giudizio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a