Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensioni misteriose

da ArlyF72 il 27 ago 2010 18:01

Chiedo umilmente scusa qualora questa sezione non sia la più indicata per porre questo quesito a Voi amici mangioni.
:?:
Un dubbio mi attanaglia: ma come mai misteriosamente è scomparsa una mia recensione "cappello rosso" su un ristorante che avevo giudicato in modo sfavorevole? :o
Sono andata a controllare e noto che altrettanto misteriosamente nell'elenco delle recensioni di quel ristorante sono scomparse tutte le recensioni, in particolare quelle negative o così, così. Al loro posto compare un bel cappello blu con una recensione invidiabile.
Cosa mai sarà successo? :?:
Non voglio neanche pensare che Il Mangione si comporti come la gran parte delle guide dove si sa che i ristoratori sono trattati un po' con i guanti bianchi... per essere buoni! :wink:
Sono convinta che ci deve essere una spiegazione a quello che apparentemente risulta essere un sistema un po' poco democratico. Attendo fiduciosa...

da berni il 27 ago 2010 18:06

ciao
di solito questo sito è spesso criticato più per il motivo opposto (cioè perchè ci sono recensioni negative...e i ristoratori si incavolano).

ma tu hai altre recensioni alle spalle o sei alle prime? nel regolamento infatti c'è scritto che per poter postare una rece negativa, bisogna aver spedito almeno altre 3 recensioni normali o positive. questo per scoraggiare l'abuso di recensioni puramente vendicative ( o peggio)...

Re: Recensioni misteriose

da capohog il 27 ago 2010 18:10

ArlyF72 ha scrittoChiedo umilmente scusa qualora questa sezione non sia la più indicata per porre questo quesito a Voi amici mangioni.
:?:
Un dubbio mi attanaglia: ma come mai misteriosamente è scomparsa una mia recensione "cappello rosso" su un ristorante che avevo giudicato in modo sfavorevole? :o
Sono andata a controllare e noto che altrettanto misteriosamente nell'elenco delle recensioni di quel ristorante sono scomparse tutte le recensioni, in particolare quelle negative o così, così. Al loro posto compare un bel cappello blu con una recensione invidiabile.
Cosa mai sarà successo? :?:
Non voglio neanche pensare che Il Mangione si comporti come la gran parte delle guide dove si sa che i ristoratori sono trattati un po' con i guanti bianchi... per essere buoni! :wink:
Sono convinta che ci deve essere una spiegazione a quello che apparentemente risulta essere un sistema un po' poco democratico. Attendo fiduciosa...

nessuno ci prezzola anzi è più probabile essere insultati e minacciati dai ristoratori che non gradiscono le recensioni. :wink:

Comunque se ci dici qual'è il locale vediamo di capire, non vorrei che qualcosa con la migrazione del server si sia perso per strada.. :?

96 cubic inch of good vibs

da ArlyF72 il 27 ago 2010 18:18

berni ha scrittoma tu hai altre recensioni alle spalle o sei alle prime? nel regolamento infatti c'è scritto che per poter postare una rece negativa, bisogna aver spedito almeno altre 3 recensioni normali o positive. questo per scoraggiare l'abuso di recensioni puramente vendicative ( o peggio)...

Ciao, ho altre recensioni e conosco il regolamento quindi ti assicuro che la recensione è stata attiva per un certo periodo di tempo. Successivamente ne avevo viste altre di altri mangioni ed ora Vi assicuro che sono sparite.
Perchè non sono sparite quelle positive che ho fatto ad altri ristoranti? :?:
Il ristorante è Vico Mercati a Vimercate in provincia di Monza Brianza. Sono curiosa :shock: o forse :evil:

Re: Recensioni misteriose

da The Dude il 27 ago 2010 18:22

ArlyF72 ha scrittoUn dubbio mi attanaglia: ma come mai misteriosamente è scomparsa una mia recensione "cappello rosso" su un ristorante che avevo giudicato in modo sfavorevole? :o

Ma di che locale parli?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Emy1962 il 27 ago 2010 19:05

ArlyF72 ha scrittoCiao, ho altre recensioni e conosco il regolamento quindi ti assicuro che la recensione è stata attiva per un certo periodo di tempo. Successivamente ne avevo viste altre di altri mangioni ed ora Vi assicuro che sono sparite.
Il ristorante è Vico Mercati a Vimercate in provincia di Monza Brianza. Sono curiosa :shock: o forse :evil:

... caspita! E' successa la stessa cosa anche a me! E per di più con lo stesso ristorante! Qui gatta ci cova! :twisted:
A qualche altro mangione è successa la stessa cosa?
Giusto per saperlo così da evitare in futuro di dedicare tempo a scrivere recensioni che saranno poi faziosamente eliminate! :(

da Zolletta il 27 ago 2010 19:28

:lol: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca... Ecco questo è sicuramente l'eccezione che conferma questa regola "Andriottana" :lol:

Sicuramente ci sarà una spiegazione...

da capohog il 27 ago 2010 21:11

Emy1962 ha scritto
ArlyF72 ha scrittoCiao, ho altre recensioni e conosco il regolamento quindi ti assicuro che la recensione è stata attiva per un certo periodo di tempo. Successivamente ne avevo viste altre di altri mangioni ed ora Vi assicuro che sono sparite.

... caspita! E' successa la stessa cosa anche a me! E per di più con lo stesso ristorante! Qui gatta ci cova! :twisted:
A qualche altro mangione è successa la stessa cosa?
Giusto per saperlo così da evitare in futuro di dedicare tempo a scrivere recensioni che saranno poi faziosamente eliminate! :(

Da retta nini! Prima di parlare di recensioni faziosamente eliminate penserei a quello che stai scrivendo, stai mettendo in dubbio l'onestà di chi tiene in piedi questo cazzo di sito a gratis!
Grazie per aver segnalato un problema che probabilmente è ascrivibile al passaggio al nuovo server- passaggio avvenuto perché molti ,che nemmeno si sognano di pagare la quota associativa, si lamentavano della lentezza del sito -ma astenetevi da illazioni gratuite e dietrologia di bassa lega.
Come già detto stiamo verificando cosa sia successo, e sarà fatto appena l'IT che ci segue sarà tornato dalle ferie.
Poi se vuoi ti giro le mail d'insulti e minacce che riceviamo dai ristoratori ai quali non garbano le vostre recensioni.

Divertente sentirsi insultati e minacciati da qualcuno per quello che qualcun'altro ha scritto.

Saluti
Gabriele

da Luca75 il 27 ago 2010 21:16

Dal Giornale di Feltri:

MADOOOOOOO!!!!! COMPLOTTO, COMPLOTTO!! Si dice che una banda di haker COMUNISTI abbia attaccato il nuovo server e rubato i cappelli ROSSI... Si dice che il ristorante fosse della signora Tulliani..

da capohog il 27 ago 2010 21:18

Luca75 ha scrittoDal Giornale di Feltri:

MADOOOOOOO!!!!! COMPLOTTO, COMPLOTTO!! Si dice che una banda di haker COMUNISTI abbia attaccato il nuovo server e rubato i cappelli ROSSI... Si dice che il ristorante fosse della signora Tulliani..

Sei garbatamente pivla... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da ArlyF72 il 30 ago 2010 14:47

capohog ha scrittoDa retta nini! Prima di parlare di recensioni faziosamente eliminate penserei a quello che stai scrivendo, stai mettendo in dubbio l'onestà di chi tiene in piedi questo cazzo di sito a gratis!
Grazie per aver segnalato un problema che probabilmente è ascrivibile al passaggio al nuovo server- passaggio avvenuto perché molti ,che nemmeno si sognano di pagare la quota associativa, si lamentavano della lentezza del sito -ma astenetevi da illazioni gratuite e dietrologia di bassa lega.
Come già detto stiamo verificando cosa sia successo, e sarà fatto appena l'IT che ci segue sarà tornato dalle ferie.
Poi se vuoi ti giro le mail d'insulti e minacce che riceviamo dai ristoratori ai quali non garbano le vostre recensioni.

Divertente sentirsi insultati e minacciati da qualcuno per quello che qualcun'altro ha scritto.

Saluti
Gabriele

Leggermente permaloso? Forse dovresti leggerti il mio primo messaggio. Ho esordito affermando che ci deve essere senz'altro una spiegazione all'accaduto e attendo fiduciosa...
I dubbi (o come le chiami tu illazioni) sarebbero venuti a chiunque si fosse vista eliminare solo i messaggi con cappello rosso!
Comunque basta dare una spiegazione e risolvere il problema senza fare tutta sta' tiritera.
Quell'altro poi del complotto è di una simpatia unica :cry:

da capohog il 30 ago 2010 14:50

ArlyF72 ha scritto
capohog ha scrittoDa retta nini! Prima di parlare di recensioni faziosamente eliminate penserei a quello che stai scrivendo, stai mettendo in dubbio l'onestà di chi tiene in piedi questo cazzo di sito a gratis!

Saluti
Gabriele

Leggermente permaloso? Forse dovresti leggerti il mio primo messaggio. Ho esordito affermando che ci deve essere senz'altro una spiegazione all'accaduto e attendo fiduciosa...
I dubbi (o come le chiami tu illazioni) sarebbero venuti a chiunque si fosse vista eliminare solo i messaggi con cappello rosso!
Comunque basta dare una spiegazione e risolvere il problema senza fare tutta sta' tiritera.
Quell'altro poi del complotto è di una simpatia unica :cry:

Se anche tu leggessi meglio avresti visto che NON rispondevo a te ma a Emy1962.
a te avevo risposto con garbo dicendo che avremmo indagato, lo stiamo facendo. :lol:

da silbusin il 30 ago 2010 15:09

Per motivi legati alla non verificabile esattezza di diverse recensioni (sia positive che negative, arrivate copiosamente in tempi brevissimi) si è posta la necessità di fare una pulitura di tutte le schede. Nel passaggio al nuovo server sono rimaste delle "tracce" che andranno eliminate.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei validatori e le scelte editoriali ci si comporta secondo i medesimi canoni che hanno permesso a tutti, secondo regolamento, di pubblicare quasi 40.000 recensioni. Poi per la legge dei grandi numeri ci sono gli errori: sarebbe meglio che non ci fossero, ma accade. Le segnalazioni dei lettori sono importanti per migliorare sempre la qualità delle validazioni.
Cordiali saluti.
silbusin

da ArlyF72 il 30 ago 2010 17:58

silbusin ha scrittoPer motivi legati alla non verificabile esattezza di diverse recensioni (sia positive che negative, arrivate copiosamente in tempi brevissimi) si è posta la necessità di fare una pulitura di tutte le schede. Nel passaggio al nuovo server sono rimaste delle "tracce" che andranno eliminate.
Per quanto riguarda l'atteggiamento dei validatori e le scelte editoriali ci si comporta secondo i medesimi canoni che hanno permesso a tutti, secondo regolamento, di pubblicare quasi 40.000 recensioni. Poi per la legge dei grandi numeri ci sono gli errori: sarebbe meglio che non ci fossero, ma accade. Le segnalazioni dei lettori sono importanti per migliorare sempre la qualità delle validazioni.
Cordiali saluti.
silbusin

Scusate ma a questo punto mi sono persa. Appurato che si è trattato di un errore dovuto alla migrazione di server, la mia recensione verrà recuperata oppure no? Grazie e ciao a tutti.

da silbusin il 30 ago 2010 18:46

Come espresso in modo semplice sopra: sono state eliminate tutte le recensioni di questo ristorante. Nessuna verrà recuperata. Il rimasuglio rimasto "attaccato" attualmente è un bug di sistema e verrà eliminato anche quello.
Cordiali saluti.
silbusin

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a