82%
Si
18%
No
Voti totali : 22
nello02 ha scrittoScusate se, da neofita quale io sono, mi permetto di fare proposte di miglioramento del sito, in particolare in merito alla valutazione dei punteggi (sempre soggettiva) e dell'assegnazione dei "cappelli" (che pure sono utili per un'impressione visiva immediata dell'utente lettore).
Nell'ultimo mese mi sono divertito a leggere molte recensioni del vostro sito e sono rimasto colpito dalla preponderanza di "cappelli bleu": è mai possibile che esistano tanti ottimi ristoranti?
E' un pò l'inverso di quanto accade (erroneamente) per le guide gastronomiche tradizionali, che assegnano i massimi punteggi con estrema parsimonia e soltanto a ristoranti celebri e blasonatissimi (sempre gli stessi).
Io ritengo che non sia possibile usare uno stesso criterio di valutazione per un'umile trattoria e per un blasonato ristorante. Ciò non toglie che una semplice trattoria possa risultare ottima, per qualità e prezzi, nella sua categoria, così come l'Enoteca Pinchiorri o Aimo e Nadia nella loro categoria. Anche la valutazione del servizio e dell'ambiente dovrebbe essere fatta in base alla categoria del locale: è ovvio che in un ristorante celebre ci si attenda un servizio perfetto e che l'arredamento debba essere adeguato.
Ed ecco la proposta: sarebbe utile, anche se ciò può rappresentare un problema tecnico di rilievo per i curatori del sito, una suddivisione dei locali per categorie, che potrebbe essere semplificata in rapporto al prezzo (anche le pizzerie potrebbero essere messe in una categoria a parte).
La schermata potrebbe essere così per ogni località:
* Oltre 100 €
......
......
* Tra 50 e 100 €
......
......
* Meno di 50 €
......
......
* Pizzerie
......
......
Attendo le vostre opinioni.
Nello 02
[/b]
Bob ha scrittoSil, la divisione per fasce di prezzo mi sembra nuova (ma posso sbagliare).
Comunque non mi convince.
100 euro a Milano sono diversi dai 100 euro a...tanto per conoscenza personale...Rodi Garganico.
NonnoCico ha scrittoNo Fante (di Picche), come mi insegnarono i Gesuiti in cui dovetti spendere parecchio tempo della mia gioventù, in simile occasoine gli unici epiteti consentiti sono (a scelta) : 1. Suvvia! (ma non si "sposa" bene con l'evento a mio sommesso parere)
2. Oh Cielo! (idem c.s.)
3.Cribbio! (che è forse l'unico che può essere giudicato idoneo per la significazione di dolore e raccapriccio nel disicevole evento paventato).
Augurandomi di averLa (anzi mi sia consenito di replicare con il più colloquiale "tu" come Ella ha fatto nell'istanza), quindi di avere soddisfatto la Tua curiosità e ringraziuandoTi per avermi consentito, ancora una volta, un "bagno di gioventù", cordialmente saluto.
NonnoCico
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Moderatore: scogghi