Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

PROPOSTA PROVOCATORIA

da SilviaGi il 11 dic 2013 10:21

Propongo di NON pubblicare le recensioni di coloro che scrivono POLIPO: dimostrano di non sapere di cosa stanno parlando ! :wink:

Re: PROPOSTA PROVOCATORIA

da primus il 11 dic 2013 13:14

perchè?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 11 dic 2013 13:31

I polipi sono animali che appartengono al phylum Cnidaria, che è lo stesso gruppo a cui appartengono anche le meduse.
I polpi, che appartengono al phylum Mollusca e sono animali ben più evoluti e complessi degli cnidari: sono gli octopus vulgaris.
Poi, secondo l'evoluzione tipica di ogni lingua, in italiano viene considerato "simile", anche se non lo è.
Il polipo è anche una formazione, di solito benigna, neotumorale tipica della mucose.
Corretto è infatti dire: "insalata di polpo".

Per SilviaGi: magari fossero queste le "carenze" lessicali dei recensori... :lol:

da primus il 11 dic 2013 14:21

si vabbè..bisogna essere biologi marini per cogliere la differenza.
io l'ho sempre chiamato polpo, ma anche polipo è stato sdoganato nella lingua di tutti i giorni....ammazza che pignola sta SilviaG :roll:

da silbusin il 11 dic 2013 15:22

Beh però l'appunto di SilviaGi non mi pare sbagliato. Ci sono sul sito e sul forum mangioni dall'ego immenso eppure... 8)

da primus il 11 dic 2013 17:02

silbusin ha scrittoBeh però l'appunto di SilviaGi non mi pare sbagliato. Ci sono sul sito e sul forum mangioni dall'ego immenso eppure... 8)

non ho detto che è sbagliato, ho detto che è pignola 8)

da donAttilio il 11 dic 2013 17:14

primus ha scritto
silbusin ha scrittoBeh però l'appunto di SilviaGi non mi pare sbagliato. Ci sono sul sito e sul forum mangioni dall'ego immenso eppure... 8)

non ho detto che è sbagliato, ho detto che è pignola 8)

Chef, a volte la pignoleria potrebbe stimolare l'evoluzione 8) :wink:

da manufood il 12 dic 2013 13:57

ogni tanto è d'uopo essere pignoli.

da Bob il 27 dic 2013 16:23

E infatti "rimpolpato" significa "grasso come un polpo" 8) 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da figlidiputin il 10 gen 2014 19:36

SilviaGi ha scrittoPropongo di NON pubblicare le recensioni di coloro che scrivono POLIPO: dimostrano di non sapere di cosa stanno parlando ! :wink:

E io di chi usa parole dello straniero: amouse bouche anziche' stuzzichino, mixer anziche' tritatutto elettromeccanico,entree anziche' antipasto,dessert anziche' dolce al cucchiaio. Polpo anziche' piovra. :arrow:

da primus il 10 gen 2014 20:37

figlidiputin ha scritto
SilviaGi ha scrittoPropongo di NON pubblicare le recensioni di coloro che scrivono POLIPO: dimostrano di non sapere di cosa stanno parlando ! :wink:

E io di chi usa parole dello straniero: amouse bouche anziche' stuzzichino, mixer anziche' tritatutto elettromeccanico,entree anziche' antipasto,dessert anziche' dolce al cucchiaio. Polpo anziche' piovra. :arrow:

quoto con applauso

da donAttilio il 10 gen 2014 21:25

Considerando che siamo sulla rotta del fracassamento dei termini stranieri, aggiungiamoci anche "Appetizer" 8) :P

da silbusin il 11 gen 2014 16:55

Uah,uah,uah,uah,uah, kingkazzeggio al ventennio...

In un'epoca in cui obbligatoriamente adoperi il termine audit, benchmark, budget, ecc. in documenti ufficiali e siamo travolti dal gergo del web e da altro linguaggio marinettiano... sembra riduttivo e di autarchica memoria limitare i voli pindarici degli amanti della mise en place e dei vol-au-vent... per non parlare dei gourmet e dei gourmand, della crème brûlée e della entrée, dell'appetizer e del maître, dello chef e del sommelier e quindi della apparecchiatura della tavola, del volo a vento, del degustatore, dell'abboffatore, della crema bruciata, dell'antipasto, del pre-antipasto o stuzzichino o cagatiella, del caposala, del cuoco, dell'esperto in vini. Ma ci pensate a validare una recensione... eia, eia, alalà :lol: :lol: :lol:

da donAttilio il 12 gen 2014 09:36

silbusin ha scrittoUah,uah,uah,uah,uah, kingkazzeggio al ventennio...

In un'epoca in cui obbligatoriamente adoperi il termine audit, benchmark, budget, ecc. in documenti ufficiali e siamo travolti dal gergo del web e da altro linguaggio marinettiano... sembra riduttivo e di autarchica memoria limitare i voli pindarici degli amanti della mise en place e dei vol-au-vent... per non parlare dei gourmet e dei gourmand, della crème brûlée e della entrée, dell'appetizer e del maître, dello chef e del sommelier e quindi della apparecchiatura della tavola, del volo a vento, del degustatore, dell'abboffatore, della crema bruciata, dell'antipasto, del pre-antipasto o stuzzichino o cagatiella, del caposala, del cuoco, dell'esperto in vini. Ma ci pensate a validare una recensione... eia, eia, alalà :lol: :lol: :lol:

. . . anche per i motivi che hai elencato, la validazione di una recensione è rigorosamente riservata a persone extra provinciali, extra regionali, extra statali, extra europei, extra mondiali . . . insomma, E X T R A T E R R E S T R I ! 8) :P :lol: :lol: :lol:

da silbusin il 13 gen 2014 00:42

donAttilio ha scritto. . . anche per i motivi che hai elencato, la validazione di una recensione è rigorosamente riservata a persone extra provinciali, extra regionali, extra statali, extra europei, extra mondiali . . . insomma, E X T R A T E R R E S T R I ! 8) :P :lol: :lol: :lol:

Infatti caro don, vi sono cose che voi umani... :P

da figlidiputin il 14 gen 2014 19:40

primus ha scritto
figlidiputin ha scritto

quoto con applauso

Allora mi sa che o detto una stronzata :cry:

da primus il 14 gen 2014 19:53

figlidiputin ha scritto
primus ha scritto
figlidiputin ha scritto

quoto con applauso

Allora mi sa che o detto una stronzata :cry:

fa nulla, ne dici tante..una più una meno non fa testo....

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a