Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classifica ?!

da donAttilio il 22 set 2015 16:17


Roberto, per quale motivo sul mio profilo (DonAttilio) risultano 61 recensioni, mentre, nella classifica dei recensori ne risultano 60 ?
Mi incuriosisce questo particolare :roll: :P
Grazie per l'eventuale risposta.

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da donAttilio il 06 ott 2015 18:11


Roberto (senza polemica), domandare è lecito ?
Rispondere, sarebbe cortesia ?
Tutto ciò, anche per cercare di dare un contributo, a fronte di eventuali malfunzionamenti.
Grazie.

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da primus il 06 ott 2015 18:41


donAttilio ha scrittoRoberto (senza polemica), domandare è lecito ?
Rispondere, sarebbe cortesia ?
Tutto ciò, anche per cercare di dare un contributo, a fronte di eventuali malfunzionamenti.
Grazie.


ma non vedi che il sito è abbandonato come una nave alla deriva?
nella classifica dei mangioni al 5° posto c'è Silbusin che è sparito da un anno, l'ultimo articolo del magazine risale ad un anno e mezzo fa :shock: , nell'elenco di locali a Pavia che mi appare in home page la metà sono falliti (a suo tempo li segnalai tutti, ma tant'è...), il forum possono chiuderlo.....lascia perdere Don e goditi la riviera che in inverno è ancora più bella :) :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da donAttilio il 07 ott 2015 15:52


Primus, allora posso definirmi l'ultimo dei nostalgici :roll:
Ma non si era detto che il "rinnovato" portale delle recensioni, sarebbe stato la panacea di tutti i mali :P :lol:

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da primus il 07 ott 2015 19:20


donAttilio ha scrittoPrimus, allora posso definirmi l'ultimo dei nostalgici :roll:
Ma non si era detto che il "rinnovato" portale delle recensioni, sarebbe stato la panacea di tutti i mali :P :lol:


non lo so ma si era detto che faceva cacare :mrgreen: e così è...ora capisco che Roberto ha i cazzi suoi,lavoro,famiglia e non può perdere tempo dietro al mangione, quindi è diventato un contenitore di recensioni fatte da persone perlopiù sconosciute al livello di tripadvisor. nulla più

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da donAttilio il 08 ott 2015 13:23


primus ha scritto
donAttilio ha scrittoPrimus, allora posso definirmi l'ultimo dei nostalgici :roll:
Ma non si era detto che il "rinnovato" portale delle recensioni, sarebbe stato la panacea di tutti i mali :P :lol:


non lo so ma si era detto che faceva cacare :mrgreen: e così è...ora capisco che Roberto ha i cazzi suoi,lavoro,famiglia e non può perdere tempo dietro al mangione, quindi è diventato un contenitore di recensioni fatte da persone perlopiù sconosciute al livello di tripadvisor. nulla più

Primus, è praticamente impossibile non rendersi conto di quanto tu asserisci, da parte di chi da "qualche" annetto bazziga su questo sito.
La mia sarà anche una ingenua ostinazione, porre domande e attenzione al sito de Il Mangione, considerando lo stato in cui sta vegetando, ma siccome, anche se in piccolissima parte, avverto un "sentimento" di appartenenza, sono dispiaciutissimo vederlo disperdersi nel nulla. Ma tant'è, purtroppo. :roll:

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da Oby il 27 ott 2015 01:17


Il sito non è in abbandono, anzi.... il forum non lo frequento e soprattutto non è lo strumento ufficiale con cui contattare lo staff de ilmangione... ma questo lo sapete.

Detto ciò, la classifica è data da un algoritmo che tiene conto di tante variabili, una sicuramente è anche lo stato di attività di un mangione, quindi sicuramente chi non manda recensioni si vedrà perdere posizioni... ma la cosa avviene gradatamente. Infatti se non ricordo male solo dopo due anni di attività la perdita è sempre più importante, anche se inizia a dare effetto negativo già dopo 3 mesi (ma ovviamente in forma ridotta).
Spero di aver chiarito il dubbio.

Per quanto riguarda il numero di recensioni, provo a verificare, ma potrebbe essere una recensione inviata ed eliminata successivamente? Comunque provo a fare le verifiche del caso.

Grazie
Roberto

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da edens il 14 nov 2015 12:11


gentile oby, come ti ho scritto anche a parte, la classifica proprio non sta funzionando, qualcosa deve averla ingrippata: p.es. le mie recensioni sono proprio 136 a oggi e non 129, immagino che lo stesso blocco riguardi tutti
è un gioco, ma non l'ho inventato io...
:?

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da johnleg il 15 nov 2015 17:05


[quote="donAttilio"]

La mia sarà anche una ingenua ostinazione..............
avverto un "sentimento" di appartenenza, sono dispiaciutissimo vederlo disperdersi nel nulla.

Condivido pienamente ! :)
Proprio per questo continuo ad inviare recensioni anche se in effetti molte cose sono ferme da tempo ( per quanto riguarda i numeri delle recensioni , ho fatto una prova e secondo me sono aggiornati ma non sulla home page ) :(
Probabilmente il Grande Capo Oby ha poco tempo ( e meno collaboratori di un tempo ) :(
Spero comunque che ci possa essere un ritorno allo stile di qualche anno fa . Anche perché
Il Mangione resta (restava ?) unico nel suo genere . Almeno a mia conoscenza .
Ad maiora :) :) :) :)

Buona domenica !

Ps : io intanto questa sera vado a riprovare (almeno 4 cene in agosto e settembre) un agriturismo che però è più ristorante che agri . E poi mando la recensione se avrò una ulteriore conferma della sua validità . Sperando che altri mangioni condividano i loro ristoranti di fiducia . Che era il "cuore" della filosofia mangionica : dare e ricevere consigli . Non scrivere tre righe stile Trip .

OBY !!!!!!
In Oby we trust ! :) :) :) :)

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da primus il 16 nov 2015 09:26


johnleg ha scrittoIl Mangione resta (restava ?) unico nel suo genere


restava direi.
Un tempo era una sorta di gruppo amatoriale di buongustai che oltre a mandare recensioni di cui potersi fidare, frequentavano il sito mantenendolo vivo sia come discussioni che come iniziative, incontri ecc.
Oggi non è altro che un contenitore di recensioni più o meno valide, più o meno farlocche per la maggior parte inviate da emeriti sconosciuti, più o meno come Trip. Anzi Trip è molto più aggiornato del mangione. L'unico punto a favore del Mangione è il maggior controllo su chi va giù pesante nelle critiche.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da donAttilio il 19 nov 2015 17:45


Nel mio caso, sembra che la discordanza sia risolta.
Speriamo bene. :P

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da edens il 20 nov 2015 11:01


dopo le ripetute segnalazioni, sembra proprio che l'inghippo che bloccava l'algoritmo della classifica sia stato risolto :)

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da donAttilio il 20 nov 2015 16:54


Bene, Edens. Ringrazio chi si è attivato per risolvere questo problema.
Ciò significa che sotto "la cenere", qualche brace scalda ancora. :P

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da Oby il 09 dic 2015 20:11


donAttilio ha scrittoBene, Edens. Ringrazio chi si è attivato per risolvere questo problema.
Ciò significa che sotto "la cenere", qualche brace scalda ancora. :P


Ragazzi... l'occhio del grande fratello Oby è vivo e vegeto.... il problema è stato risolto....
motivi??? non si sa.... quindi potrebbe riaccadere.
Per qualsiasi errore inviatemi un messaggio privato così da accelerare i tempi di intervento.

grazie


p.s. dite quello che volete, ma ilmangione rimane sempre l'unico portale attendibile di recensioni di ristoranti. :-)

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da donAttilio il 09 dic 2015 20:29


Oby, considerando il tutto, mi faresti un favore ? Ho già inviato 3 volte l'inserimento de "Le Bistrot Ristorante" , Dozza , Bologna, ma nulla appare per poter inserire una recensione ?! Grazie. DonAttilio.

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da Oby il 09 dic 2015 20:45


donAttilio ha scrittoOby, considerando il tutto, mi faresti un favore ? Ho già inviato 3 volte l'inserimento de "Le Bistrot Ristorante" , Dozza , Bologna, ma nulla appare per poter inserire una recensione ?! Grazie. DonAttilio.


Lo trovi qui

http://www.ilmangione.it/ristoranti/doz ... a3a8fb8b8/

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da Belpi il 08 gen 2016 18:02


Per evidenziare che, nonostante tutto (quasi tutto vero) ci sono ancora "giapponesi" (o per dirla con DonAttilio: nostalgici) che si agirano nel sito, vorrei fare due considerazioni.
-primus, a mio parere anche se le recensioni sono inviate da sconosciuti, non bisogna denigrarle o tenerle in scarsa considerazione. E poi in fondo la prima volta che si (è) invia(ta) una recensione si è sempre e comunque degli sconosciuti. Quindi ben vengano le recensioni poi magari ne inviano altre e alla fine ci si può conoscere (ammesso che questo sia determinante per la validità della recensione e non la recensione stessa).
-Oby, se uno fa domande chiarimenti o altre attività sui canali preposti per questo (e fa bene a farlo) non mi pare comunque inopportuno se anche (o pure) nel forum possa apparire la domanda-richiesta-chiarimento etc., cosi che tutti possano venire a conoscenza (a meno che non si tratti di segreti militari) dei "problemi" e relativi chiarimenti e/o soluzioni. Non si riesce a capire che controindicazioni possano esserci se nel forum vi siano/appaiano le suddette problematiche.
Cia :) !

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da primus il 09 gen 2016 09:53


Belpi ha scritto-primus, a mio parere anche se le recensioni sono inviate da sconosciuti, non bisogna denigrarle o tenerle in scarsa considerazione.


non ho mica detto questo :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da donAttilio il 05 mar 2016 18:03


Oby ha scritto
donAttilio ha scrittoBene, Edens. Ringrazio chi si è attivato per risolvere questo problema.
Ciò significa che sotto "la cenere", qualche brace scalda ancora. :P


Ragazzi... l'occhio del grande fratello Oby è vivo e vegeto.... il problema è stato risolto....
motivi??? non si sa.... quindi potrebbe riaccadere.
Per qualsiasi errore inviatemi un messaggio privato così da accelerare i tempi di intervento.

grazie


)


Roberto (Oby), il problema PERSISTE da parecchio tempo (conteggio recensioni classifica e realmente inviate).
Io ti ho scritto anche in MP. Mi avevi risposto che dopo la Befana (gennaio 2016), avreste cercato di risolverlo.
Al 5 Marzo 2016, tutto latita.
DonAttilio

Re: Discordanza delle recensioni dal PROFILO/ alla Classific

da Veby il 18 apr 2016 21:11


Sinceramente a me sembra che il numero delle recensioni sia ancora bloccato sia su noi recensori, io sono a 174 da tantissimo tempo, sia sul ristorante, che è ancora più grave, in quanto rimane per esempio a zero anche quando la prima recensione è stata pubblicata e pertanto non sale di graduatoria

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi

cron