Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

vuoi pagare 22 euro per utilizzare il mangione?

Sondaggio concluso il 20 feb 2006 23:51

63%

si

37%

no

Voti totali : 30

da kinggeorge il 15 nov 2005 15:43

Mi sembra di essere alla riunione di condominio...

vero.

ed infatti:

Se le spese tecniche sono migliaia di euro, magari è possibile ridurle. Ogni soldo risparmiato è guadagnato, no?

si considerano sempre gli altri come degli sprovveduti :roll:

cmq i consigli credo siano sempre ben accetti, lassù... se hai modi per limitare i costi, credo che la sezione "contattaci" faccia al caso tuo :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 15 nov 2005 16:28

hofame ha scrittoMi sembra di essere alla riunione di condominio...
Comunque, solo due considerazioni.

Se le spese tecniche sono migliaia di euro, magari è possibile ridurle. Ogni soldo risparmiato è guadagnato, no?

430 accessi in due giorni evidentemente il topic interessa a molti.

Non ho dubbi che gli admin non ci guadagnino nulla se non la gloria, non l'ho mai scritto e se qualcuno ha letto tra le righe me ne scuso.

Qui non esistono misteriosi complotti, solo il desiderio di dare suggerimenti utili per migliorare (ancora) ilmangione.it

La riunione di condominio si fa dopo un anno e si vede come andata.
Qui non siamo ancora partiti e già si decide cosa sarebbe da cambiare, cercando di nascondere il vero noccilo della questione.
Ci si fida si o no di ROBY-VALE-ANDREA? Un'associazione dovrà poi fornire un resoconto e su quello si discuterà. Insomma, dopo un anno e mezzo che qualcuno ha messo recensioni-ricette-kazzeggi e tutto il resto, ci si ferma difronte a 22€. Ho già detto e straridetto che alcune cose non mi convincono, ma non continuate a fare i giri larghi prendendo le distanze dalla quota associativa.
A questo punto spero per Roby-Vale-Andrea che non si verifichi il solito andazzo " IO AVREI FATTO DI MEGLIO". Sarebbe la cigliegina sulla torta.
Saluti.
LA MAX 61°

da Fante il 15 nov 2005 16:34

Se il Mangione è diventato un sito "privato", a "gestione su base economica" e non più "volontaria", allora perchè io (o tantissimi altri) devono fornire la loro opera gratis et amor dei ?

Non è che devi. Se vuoi farlo, perchè ti piace e ti soddisfa puoi. A me piace condividere un'esperienza con altri e personalmente mi diverto un mondo.
Ringrazio ilmangione per questo.
Spaventosa sviolinata ( o colossale leccata di kulo, se mi passate il francesismo ) atta a migliorare i rapporti tra me e lo staff :D

da silbusin il 15 nov 2005 16:42

MAX61° ha scritto
hofame ha scrittoMi sembra di essere alla riunione di condominio...
Comunque, solo due considerazioni.

430 accessi in due giorni evidentemente il topic interessa a molti.

Non ho dubbi che gli admin non ci guadagnino nulla se non la gloria, non l'ho mai scritto e se qualcuno ha letto tra le righe me ne scuso.

Qui non esistono misteriosi complotti, solo il desiderio di dare suggerimenti utili per migliorare (ancora) ilmangione.it

La riunione di condominio si fa dopo un anno e si vede come andata.
Qui non siamo ancora partiti e già si decide cosa sarebbe da cambiare, cercando di nascondere il vero noccilo della questione.
Ci si fida si o no di ROBY-VALE-ANDREA? Un'associazione dovrà poi fornire un resoconto e su quello si discuterà. Insomma, dopo un anno e mezzo che qualcuno ha messo recensioni-ricette-kazzeggi e tutto il resto, ci si ferma difronte a 22€. Ho già detto e straridetto che alcune cose non mi convincono, ma non continuate a fare i giri larghi prendendo le distanze dalla quota associativa.
A questo punto spero per Roby-Vale-Andrea che non si verifichi il solito andazzo " IO AVREI FATTO DI MEGLIO". Sarebbe la cigliegina sulla torta.
Saluti.
LA MAX 61°

Non posso che condividere appieno quello che dice Massimo. Sulla sua posizione si è espresso anche macs, ecc.
Ho l'impressione che non se ne esce: volutamente. Ecco perchè, IMHO, parlavo di topic noioso, dopo un certo punto.
ciao.

da silbusin il 15 nov 2005 20:11

Fante ha scrittoSe il Mangione è diventato un sito "privato", a "gestione su base economica" e non più "volontaria", allora perchè io (o tantissimi altri) devono fornire la loro opera gratis et amor dei ?

Non è che devi. DEVI!!! Perchè ti piace e ti soddisfa. A me piace condividere un'esperienza con deirdre e personalmente mi diverto un mondo, tanto che l'altra sera dal gran ridere siamo entrambi caduti giù dal letto.
Ringrazio kinggeorge per questo
.

Il turbinoso rapporto è stato finalizzato per migliorare i rapporti tra me e lo staff :D

Vedi hofame quando qualcuno ha capito tutto della vita? Vaglielo poi a far capire a Strini e Alberto.... 8)

da Fante il 15 nov 2005 20:14

Deirdreeeeeeeeeeeeeeeee!
Qualcuno getta fango sulla nostra relazione platonica!
Bannalo! Bannalo!

....o ci penso io a dargli un calcio nei platoni?

Immagine

da deirdre il 15 nov 2005 20:18

inizia tu mio caro.. poi se non dovesse bastare.. subentro io :twisted: :twisted: :twisted:

da silbusin il 15 nov 2005 20:28

Fante ha scrittoDeirdreeeeeeeeeeeeeeeee!
Qualcuno getta fango sulla nostra relazione platonica!
Bannalo! Bannalo!

....o ci penso io a dargli un calcio nei platoni?

scusa, cosa facevi nella zona a sud della città, l'altra sera ancora tutto ridacchiante e con un dozzinale profumo di dopobarba Acqua Velva?
e perchè saltellavi sibilando: siii, siiii, il mio tesssoro!!
e intanto continuavi ad aprire l'impermeabile bianco davanti ad ogni trans che ti passava davanti?
Ebbene habbi 8) il coraggio di dirlo (a Strini e Alby) COSA FACEVI?! :roll:

da Fante il 16 nov 2005 09:38

Ah! :oops: .... m'hai riconosciuto?
In realtà, io, in quel caso, (GASP) :shock:
Mi chiamano al telefono....

da deirdre il 16 nov 2005 10:08

Immagine <---fante

da Fante il 16 nov 2005 10:17

Ho notato la sottile allusione della incontestabile somiglianza tra le due facce...Deirdre solo tu sai insultarmi con tanta dolce allegoria! Ah, l'amour...

P.S. il primo che rigoleggia confrontando la mia espressione e con la mia anatomia, lo scuoio

da deirdre il 16 nov 2005 10:21

Immagine

da Fante il 16 nov 2005 10:29

:mrgreen:

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

22 euro? no grazie

da Rotoballa il 28 nov 2005 19:59

Sia ben chiaro, non e' per una questione dei 22 euro (che come gia' detto non è uno stipendio) ma per principio. Io forse non sono il + indicato a parlare (ho scritto solo 2 recensioni e mi considero veramente un mangione di legno!) ma comunque, visto che siamo in un gruppo di amici, dico la mia.

Il mangione nasce da un'idea bellissima e la cosa + importante dovrebbe essere far vivere questa idea. Sono concorde sul fatto che passare ad hosting professionale costi molto e che la strada dell'associazione sia la più perseguibile ma anche la più dura. Sono certo che all'interno della comunità dei mangioni c'è qualcuno disposto ad offrire servizio di hosting pseudo-gratis o ad un costo molto ridotto (mi sembra di aver letto qualcosa in qualche altro post) o comunque provare a mantenere in piedi il servizio senza obbligare gli utenti ad associarsi sarebbe stato un tentativo, forse inutile, ma gradito. In fondo esistono hosting a basso costo che oltre un certo traffico mantegono visibile il sito con un + o - leggero degrado di prestazioni.

E' vero che l'associazione non è gratuita .. è altrettanto vero, però, che se non sei associato a livello 2 non puoi leggere recensioni (l'anima de "ilmangione.it") più indietro di 1 mese.

Adirittura, se non ti associ, puoi consultare solo le recensioni "vecchie" di una settimana... utilità? Solo quella di farti venir voglia di associarti...o di lasciare il sito.

Ma visto che la cosa più importante sono le recensioni, perchè non premiate chi le scrive con un bonus sulle possibili letture? Scrivi 1 recensione -->puoi leggere una recensione (anche se non sei associato o se la recensione è più vecchia di quello che puoi leggere). Almeno in questo caso anche voi "pagate" x il servizio che ricevete: in fondo siamo noi mangioni (anche noi mangioni di legno) che teniamo vivo il sito, giusto?

Scusate lo sfogo e grazie x lo spazio (ed i byte) concessimi,

Luca

da wineless il 28 nov 2005 20:04

ma è proprio quello che è stato fatto!!!

http://www.ilmangione.it/avviso.php

il tuo intervento conferma che la strada può essere quella giusta, grazie!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stellina il 28 nov 2005 20:33

Per cortesia, chi non si è ancora associato, lo faccia al più presto. E' importante per questo sito, per garantire a noi stessi che lo animiamo ogni giorno dei servizi migliori; bisogna farlo per il bene della collettività mangiona e per rispetto a chi investe tempo e denaro in questo spazio web!

(Non fate caso se poi il vostro denaro andrà a finire sul conto di King......è che ho pensato che per Capodanno sarebbe stato bello andare nella lontana Australia, e poi qualche giorno alle Canarie, e poi un po' in Messico................e ho chiamato un hucker... :roll: )

:lol: 8)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da wineless il 28 nov 2005 21:38

[ Macs mode on ]

che è, figheggi sull'Amatriciana e poi mi cadi su "hacker"?

[ Macs mode off ]

:wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stellina il 28 nov 2005 21:42

:roll:

Scusate, ora devo andare........ehm.........

:roll: :roll:

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

Re: 22 euro? no grazie

da vale il 28 nov 2005 22:44

Rotoballa ha scrittoSia ben chiaro, non e' per una questione dei 22 euro (che come gia' detto non è uno stipendio) ma per principio. Io forse non sono il + indicato a parlare (ho scritto solo 2 recensioni e mi considero veramente un mangione di legno!) ma comunque, visto che siamo in un gruppo di amici, dico la mia.

Il mangione nasce da un'idea bellissima e la cosa + importante dovrebbe essere far vivere questa idea. Sono concorde sul fatto che passare ad hosting professionale costi molto e che la strada dell'associazione sia la più perseguibile ma anche la più dura. Sono certo che all'interno della comunità dei mangioni c'è qualcuno disposto ad offrire servizio di hosting pseudo-gratis o ad un costo molto ridotto (mi sembra di aver letto qualcosa in qualche altro post) o comunque provare a mantenere in piedi il servizio senza obbligare gli utenti ad associarsi sarebbe stato un tentativo, forse inutile, ma gradito. In fondo esistono hosting a basso costo che oltre un certo traffico mantegono visibile il sito con un + o - leggero degrado di prestazioni.

E' vero che l'associazione non è gratuita .. è altrettanto vero, però, che se non sei associato a livello 2 non puoi leggere recensioni (l'anima de "ilmangione.it") più indietro di 1 mese.

Adirittura, se non ti associ, puoi consultare solo le recensioni "vecchie" di una settimana... utilità? Solo quella di farti venir voglia di associarti...o di lasciare il sito.

Ma visto che la cosa più importante sono le recensioni, perchè non premiate chi le scrive con un bonus sulle possibili letture? Scrivi 1 recensione -->puoi leggere una recensione (anche se non sei associato o se la recensione è più vecchia di quello che puoi leggere). Almeno in questo caso anche voi "pagate" x il servizio che ricevete: in fondo siamo noi mangioni (anche noi mangioni di legno) che teniamo vivo il sito, giusto?

Scusate lo sfogo e grazie x lo spazio (ed i byte) concessimi,

Luca

Gentile Luca,

grazie per le tue osservazioni. Come potrai aver già notato però in hom epage è stato inserito un link domenica scorsa relativo a quanto proposto da te.

Stiamo solo organizzando la cosa formalmente e a livello informatico.

Grazie ancora.

Valerio

59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a