Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Nuovo sistema di limitazione per gli utenti registrati

da HAL9000 il 30 gen 2006 11:24

http://www.ilmangione.it/avviso.php

concordo pienamente con questo sistema di "limitazione"!

Ben fatto admin!

Alessandro

Re: Nuovo sistema di limitazione per gli utenti registrati

da Macs il 30 gen 2006 11:38

HAL9000 ha scrittohttp://www.ilmangione.it/avviso.php

concordo pienamente con questo sistema di "limitazione"!

Ben fatto admin!

Alessandro

Uhm, non è specificato per quanto ci si aggiudica l'accesso al dbase... a occhio un mese... è corretto?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da HAL9000 il 30 gen 2006 11:50

boh in effetti non è molto chiaro....

per mantenere l'accesso sembrerebbero quindi necessarie un paio di recensioni al mese....

in effetti leggendo ho dato per scontato che una volta raggiunto l'accesso al database questo venisse mantenuto per sampre o per almeno un anno

altrimenti si rischierebbe l'invio di recensioni farlocche o simil tali solo per il desiderio di mantenere l'accesso...

Alessandro

Re: Nuovo sistema di limitazione per gli utenti registrati

da pillutta il 30 gen 2006 12:03

Macs ha scrittoUhm, non è specificato per quanto ci si aggiudica l'accesso al dbase... a occhio un mese... è corretto?

Penso anche io che l'accesso sia garantito per un mese.
Sono d'accordo con questa modifica, così facendo un nuovo utente ha la possibilità di vivere in toto il sito e decidere se associarsi o meno.
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da wineless il 30 gen 2006 14:21

sì è ovvio che sia solo per un mese, altrimenti basterebbero 2 recensioni (cmq potenzialmente farlocche) e poi potrebbero non mandare più nulla...
è sicuramente meglio che la "pressione" sia costante nel tempo, magari tenendo conto del credito in più maturato, così se qualcuno un mese non va a cena non perde automaticamente l'accesso, ma gode degli n punti messi da parte i mesi precedenti... (non so se sia previsto!)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 30 gen 2006 16:08

Scusate, eh, non per fare il guastafeste, eh... ma...

"Il meccanismo è molto semplice: l'utente che nei precedenti 30 giorni totalizza 12 punti si garantirà il libero accesso a tutto il database delle recensioni de ilmangione.it."

In pratica: siccome una banda di fessi ha pagato quanto basta, agli altri è concesso un bonus. Non è bellissimo... secondo me...

L'anno prossimo non pago e aspetto il condono.

(io scherzo, ma qualcuno lo farà sul serio...)

da Ospite il 30 gen 2006 16:13

alberto ha scrittoScusate, eh, non per fare il guastafeste, eh... ma...

"Il meccanismo è molto semplice: l'utente che nei precedenti 30 giorni totalizza 12 punti si garantirà il libero accesso a tutto il database delle recensioni de ilmangione.it."

In pratica: siccome una banda di fessi ha pagato quanto basta, agli altri è concesso un bonus. Non è bellissimo... secondo me...

L'anno prossimo non pago e aspetto il condono.

(io scherzo, ma qualcuno lo farà sul serio...)

ma come non credi al PROGETTO :roll: :roll:

da kinggeorge il 30 gen 2006 16:23

forse la comunicazione è poco chiara, ma a me pare palese:

chi in gennaio invia recensioni per un totale di 12 punti si garantisce l'accesso libero al db per il mese di febbraio.

Non credo sia necessario ricordare che il pagamento della quota associativa garantisce MOLTI più servizi rispetto al semplice accesso libero.

Ecco perchè non è una fregatura verso chi paga.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MarioLino il 30 gen 2006 16:56

kinggeorge ha scritto
Non credo sia necessario ricordare che il pagamento della quota associativa garantisce MOLTI più servizi rispetto al semplice accesso libero.

Ecco perchè non è una fregatura verso chi paga.

E' anche vero però che il servizio di consultazione dell' intero database di recensioni, e non solo di una parte molto limitata, è il servizio "di punta" tra quelli riservati agli associati. E' il servizio che secondo me ha convinto moltissimi ad associarsi: ti parlo dei cento o più associati che non partecipano al forum, nè agli eventi. Ma io stesso, ad esempio, mi sono affrettato a pagare la quota associativa non appena ho visto che non riuscivo più a leggere le vecchie rece......

Per cui se l' anno prossimo il meccanismo di consultazione rimarrà lo stesso (gratuito per chi invia rece)... prevedo un forte calo delle adesioni.
Non parlo di me, ma saranno in tanti che secondo me non rinnoveranno.

Cmq c'è tempo.... fino all' anno prossimo ne scorrerà acqua sotto i ponti... ci sarà un nuovo governo... magari ci saranno incentivi per i siti che promuovo la gastronomia e la buona cucina :D ... e allora chissene delle quote associative....

da kinggeorge il 30 gen 2006 17:00

MarioLino ha scritto ci sarà un nuovo governo BERLUSCONI...

:shock: :shock: :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MarioLino il 30 gen 2006 18:07

kinggeorge ha scritto
MarioLino ha scritto ci sarà un nuovo governo BERLUSCONI...

:shock: :shock: :shock:

o anche un nuovo governo PRODI: chi può dirlo ma soprattutto cosa è meglio per la nostra associazione?

propongo un incontro dei delegati della nostra associazione con una rappresentativa dei due schieramenti per valutare chi meglio potrà tutelare i nostri interessi, che sono
- mangiare meglio
- mangiare di più (ingrassando MENO, altrimenti è troppo facile)
- pagare meno

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a