6%
Un voto nascosto alla singola recensione (come era prima)
29%
Un voto visibile alla singola recensione
6%
Un voto nascosto al recensore (come è adesso)
41%
Un voto visibile al recensore
18%
Non voglio proprio l'attendibilità sul sito
Voti totali : 17
Macs ha scrittoE le bissie ti insidieranno il calcagno...
MAX61° ha scritto
Ti faccio l'esempio di oggi che ho voluto mettere a topic.
SARARLO 4 RECENSIONI- ATTENDIBILITA' ALTA
PINKOKIAPPAPALLA 100 recensioni: ATTENDIBILITA' MEDIA O BASSA per il gioco delle votazioni a MINCHIONEM come avviene.
E' ok per il nuovo utente che si accosta al portale secondo te? A questo serve l'attendibilità?
Ciao
LA MAX 61°
vale ha scrittoMAX61° ha scritto
E' solo questione di forma mentis. Così come le reecnsioni da 3 anni a questa parte sono notevolmente migliorate, l'atendibilità potrà essere ricollocata nel giusto modo.
Poi, non è che siamo masochisti e ci piace tenere del codice e delle lamentele aperte ad libitum. Se ci battiamo per questo è perchè crediamo sia un parametro indispensabile per la migliore consultazione del sito.
Ciao!
Vale
MAX61° ha scrittoClicco su un nickname- mi appaiono 100 ristoranti recensiti. Incoraggiante! Questo ha postato un bel numero di recensioni. Guardo la sua attendibilità. Scopro che è MEDIA. Mi informo in merito ai sistemi di votazione e scopro che un utente qualsiasi, uno dei 7-8 mila e non ricordo più quanti siamo, può votare e dire se, secondo lui, il recensore è attendibile più o meno. (Avviene così?)
Votano anche coloro che non hanno visitato quel locale particolare?(dogs&pigs per intenderci?)
vale ha scrittoMAX61° ha scrittoquote]
No, non avviene così. Possono votare solo gli associati. Quindi, si presume, persone che condividono il nostro modo di pensare, in linea di massima.
Non abbiamo forzato l'univocità a chi ha recensito quel locale perchè sarebbe discriminante nei confronti di chi non vuole recensire.
Quindi, per ora il voto si restringe a circa 200 votanti associati per cui dovrebbe essere loro interesse agire affinchè un parametro in più su cui valutare situazioni limite (troppi cappelli variegati/ monorecensioni) sia portato avanti con la massima serietà e non sparacchiando voti a casaccio.
MAX61° ha scritto
Bene! Esclusi i non associati (per ora? e poi?) e questo è già una buona cosa, non credi che occorra avere come altro punto fermo l'aver visitato il medesimo locale per il quale si da attendibilità al recensore?
Chi non invia recensione per lo stesso locale (sarebbe già un ammissione o meno di attendibilità) non può dare voto su altrui attendibilità.
LA MAX61°
vale ha scrittoMAX61° ha scritto
Bene! Esclusi i non associati (per ora? e poi?) e questo è già una buona cosa, non credi che occorra avere come altro punto fermo l'aver visitato il medesimo locale per il quale si da attendibilità al recensore?
Chi non invia recensione per lo stesso locale (sarebbe già un ammissione o meno di attendibilità) non può dare voto su altrui attendibilità.
LA MAX61°
Sarebbe bello, ma come ti ripeto, sarebbe discriminante nei confronti di chi ha la facoltà di votare ma non ha mia recensito il locale.
Rimango comunque fermo sull'utilità del parametro, affidandomi sempre al buon senso e alla serietà dei mangioni, così come accade per le recensioni.
Ciao!
wineless ha scrittoMa quello che dici non ha più senso in quanto ora si vota il recensore in generale e non la recensione precisa sul dato ristorante.
Molto meglio perchè se voto a capocchia silbusin IO posso dargli solo un voto a capocchia, mentre com'era prima potevo dargliene tanti quante sono le sue recensioni, rovinandogli la media di brutto (chi recensisce di più è più esposto al fenomeno).
A volte si può essere d'accordo con il recensore, altre no, allora gli si dà un voto che riporti il grado di fiducia totale.
wineless ha scrittoma non me lo rifila per il prato gaio, lo rifila a me, per tutte le 100 e passa recensioni che ho inviato. Il giudizio è unico. E' questo il punto.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Moderatore: scogghi