A quanto ne so non sono molto gradite liste della spesa, poco estetiche, meglio il conto in orizzontale
Strana domanda da un vip come te...
pillutta ha scrittoPenso che non ci sia un format da seguire, ognuno da sfogo alla sua fantasia.
Pillutta
PS: personalmente apprezzo il metodo usato da MAX 61°
silbusin ha scrittopillutta ha scrittoPenso che non ci sia un format da seguire, ognuno da sfogo alla sua fantasia.
Pillutta
PS: personalmente apprezzo il metodo usato da MAX 61°
Beh, il direttore editoriale gobbaccio ha un suo format: evitare di riempire il testo di numeri (due antipasti sta meglio che 2 antipasti); evitare le liste della spesa: conti in orizzontale; evidenziare le portate dove è possibile; evitare le continue parentesi, ma rispettare la consecutio temporum; evitare i nomi delle persone che non siano i patron o il personale del locale per evidenti motivi di privacy (ci vorrebbe infatti una liberatoria scritta da parte del sig. Mario Rossi inviata per raccomandata alla redazione); evitare commenti che portino a denunce (il gabinetto era sporco, il cameriere mi ha insultato, ecc.); evitare gli errori di ortografia e sintassi.
Insomma tutti possono scrivere come sono in grado di fare: la sostanza non viene cambiata, ma la forma viene adattata a volte ad un format gradevole deciso dal responsabile la redazione. Anche l'occhio e la lettura vogliono la loro parte.
ciao.
Strini ha scrittosilbusin ha scritto evitare le continue parentesi
Confermo: nessuna parentesi verrà sopportata. A me le cassano sempre. Il motivo mi è oscuro. Magari scrivendo per esteso: "Tra parentesi..."
The Dude ha scrittoStrini ha scrittosilbusin ha scritto evitare le continue parentesi
Confermo: nessuna parentesi verrà sopportata. A me le cassano sempre. Il motivo mi è oscuro. Magari scrivendo per esteso: "Tra parentesi..."
A me non le cassano sempre, solo certe volte.
Le uso, ma non ne abuso (almeno credo) e spesso quando le tolgono falsano il significato del mio scritto o lo rendono addirittura privo di significato...
Un po' mi girano le balle...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: scogghi