Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Limitazioni interazione sito-forum

da The Dude il 21 apr 2006 11:33

La recente recensione di primus del Violino Rosso mi ha ricordato un vecchio problema: il collegamento sito-forum.

Qual è il punto? La maggior parte degli utenti legge la recensione (il sito), ma non conosce o non visita il forum e non vede le relative discussioni.
Quindi vede le critiche di primus, ma non vede le critiche che primus ha ricevuto da molti utenti. Ed inoltre non vede che primus è un ristoratore.

Per questo vedrei due possibilità: o si implementa una sorta di commento alle rece visibile sul sito (la cosa rientra nel problema "attendibilità"), o si linkano in qualche modo le recensioni ai relativi commenti sul forum (la cosa avrebbe anche il beneficio di portare nuovi utenti sul forum).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Chef Toni il 21 apr 2006 11:48

Rimane il fatto che per accedere alla sezione "commenti alle recensioni" del forum bisogna essere utenti registrati e non tutti quelli che leggono le recensioni sono registrati. Questo vale almeno finchè la recenione non è più vecchia di un mese.

Appoggio la proposta di the Dude di mettere un link per vedere i commenti sulla recensione e, quindi, di abolire l'accesso ristretto alla sezione "commenti etc" (cosa che mi è sempre parsa una catzata :? ).

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da The Dude il 21 apr 2006 12:03

Chef Toni ha scrittoRimane il fatto che per accedere alla sezione "commenti alle recensioni" del forum bisogna essere utenti registrati e non tutti quelli che leggono le recensioni sono registrati. Questo vale almeno finchè la recenione non è più vecchia di un mese.

Appoggio la proposta di the Dude di mettere un link per vedere i commenti sulla recensione e, quindi, di abolire l'accesso ristretto alla sezione "commenti etc" (cosa che mi è sempre parsa una catzata :? ).

Comunque link e relativa curiosità possono essere un'ulteriore incentivo all'iscrizione.

da wineless il 21 apr 2006 13:12

la cosa è già stata sperimentata:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=10210

magari dovrebbe prendere piede a larga scala, anche secondo me può essere molto utile a sito e forum.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Limitazioni interazione sito-forum

da pillutta il 21 apr 2006 13:50

The Dude ha scrittoLa recente recensione di primus del Violino Rosso mi ha ricordato un vecchio problema: il collegamento sito-forum.

Qual è il punto? La maggior parte degli utenti legge la recensione (il sito), ma non conosce o non visita il forum e non vede le relative discussioni.
Quindi vede le critiche di primus, ma non vede le critiche che primus ha ricevuto da molti utenti. Ed inoltre non vede che primus è un ristoratore.

Per questo vedrei due possibilità: o si implementa una sorta di commento alle rece visibile sul sito (la cosa rientra nel problema "attendibilità"), o si linkano in qualche modo le recensioni ai relativi commenti sul forum (la cosa avrebbe anche il beneficio di portare nuovi utenti sul forum).

E per la questione CANAJA-MAX non vale lo stesso discorso? Chi vede la scheda del locale vede 3 cappelli blu e addirittura non vi è traccia di quello rosso/nero di MAX.
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da The Dude il 21 apr 2006 15:48

pillutta ha scrittoE per la questione CANAJA-MAX non vale lo stesso discorso? Chi vede la scheda del locale vede 3 cappelli blu e addirittura non vi è traccia di quello rosso/nero di MAX.
Pillutta

No, il discorso è simile, ma esattamente opposto.
Nel caso del Canaja è necessario che responsabile editoriale e recensore si mettano d'accordo per pubblicare la recensione. E' questo il problema.

Solo a questo punto si potrà linkare la rece al putiferio sul forum.

da Ospite il 21 apr 2006 15:50

The Dude ha scritto
pillutta ha scrittoE per la questione CANAJA-MAX non vale lo stesso discorso? Chi vede la scheda del locale vede 3 cappelli blu e addirittura non vi è traccia di quello rosso/nero di MAX.
Pillutta

Nel caso del Canaja è necessario che responsabile editoriale e recensore si mettano d'accordo per pubblicare la recensione. E' questo il problema.

si potrebbe cominciare dalla recensione :wink:

da pillutta il 21 apr 2006 16:35

The Dude ha scritto
Pillutta

E' quello che intendevo io, ciao Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a