Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Creazione cd delle recensioni

da viaggiatorcortese il 09 mag 2006 20:23

Cari amici dell'Associazione, spesso nei week end essendo in viaggio ci viene la voglia di fermarsi in un ristorante della zona che ci troviamo.Non avendo internet a portata di mano ma spesso il pc portatile mi chiedevo se era difficoltosa la realizzazione di un cd (a pagamento ) raccogliente le recensioni anche annuali di alcuni locali cosi arrivato alla città di riferimento un mangione cerca il locale recensito se esiste e magari si ferma li per il pranzo o la cena che sia.
Oppure creare su ogni recensione un dunlowd scaricabile cosi ogni mangione associato si scarica le recensioni di una regione che gli interessa su un proprio cd e le lo legge in viaggio quando gli serve. Problemi forse con il copyright?
Attendo vostre risposte,grazie

da pillutta il 09 mag 2006 20:28

Ciao, ti conviene scrivere direttamente agli admin usando la sezione "contattaci" in Home Page per questa tua richiesta, quello è il giusto canale.
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ilForchetta il 10 mag 2006 09:27

Uhm... l'idea così come è posta non è di facile realizzazione, però però, qualcosa potrebbe nascere da questo suggerimento.

(non sono nè admin nè altro, però mi pare un bello spunto)

da Greedy il 10 mag 2006 10:13

alberto ha scrittoUhm... l'idea così come è posta non è di facile realizzazione, però però, qualcosa potrebbe nascere da questo suggerimento.

(non sono nè admin nè altro, però mi pare un bello spunto)

L'idea me gusta, ma richiede al solito lavoro, e il lavoro richiede tempo e soldi ... vediamo cosa ne pensano i gran-capi! ;)

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 10 mag 2006 11:18

Occhio che sparo la boiata...

Ma Internet Explorer e Netscape non hanno anche la funzione "naviga offline" che consente di scaricare un sito o parte di esso e poi consultarlo offline?

Questo risolverebbe il problema?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 10 mag 2006 11:37

Macs ha scrittoOcchio che sparo la boiata...

Ma Internet Explorer e Netscape non hanno anche la funzione "naviga offline" che consente di scaricare un sito o parte di esso e poi consultarlo offline?

Questo risolverebbe il problema?

uhmmm non sono sicuro che funzioni perchè non sono pagine statiche perchè le info vengono recuperate da un DB ad ogni richiesta ... però ... tu prova anche solo con una recensione e facci sapè! :D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 10 mag 2006 12:30

No, ha ragione greedy, non può funzionare.

Bisognerebbe scaricare anche il db, con tutto il sito.

da wineless il 10 mag 2006 13:28

Se il sito fosse mio non darei mai una possibilità del genere, se non ad un costo con tutta probabilità sconveniente.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 10 mag 2006 14:36

Eh, certo, wineless ha ragione!

da viaggiatorcortese il 10 mag 2006 20:33

Permettetemi di non essere d'accordo con wilness era solo una cortesia verso chi già paga la tessera di associazione.
Eppoi a dirla tutta si può fare lo stesso anche senza cioè cartaceamente il cd era solo piu sbrigativo.
Saluti

da Macs il 11 mag 2006 09:50

viaggiatorcortese ha scrittoPermettetemi di non essere d'accordo con wilness era solo una cortesia verso chi già paga la tessera di associazione.
Eppoi a dirla tutta si può fare lo stesso anche senza cioè cartaceamente il cd era solo piu sbrigativo.
Saluti

Però in una versione su CD (e/o stampata) verrebbe meno la più grande caratteristica de ilmangione.it: la dinamicità ed il continuo aggiornamento...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a