Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
44 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Fante il 24 apr 2006 16:23


primus ha scrittoOcio perche' vi vedo...sempre...come un'ombra.... 8)



:oops:

Era Mariolino che parlava malissimo di te. Io ti difendevo a spada tratta. Elencando le tue qualità....tipo....tipo....aspetta, dammi una settimana e poi le dico tutte e due, ok?

:D

da pillutta il 24 apr 2006 21:00


Fante ha scrittoNon voglio dire che Primus sia peggio di altri, intendiamoci.
Volevo solo chiarire che a me riesce difficile pensare che lui recensisca male un ristorante per un suo tornaconto. Mi sembrerebbe una tale ingenuità da risultare più offensivo il sospetto di malafede che non di attendibilità scarsa.
Mi spiego meglio....
Se io parlo male di un ristorante apprezzato si può dire Fante non capisce un'ostia, se ne parla male Primus allora vuol dire che fa il furbo. Alla faccia del furbo!
Ma è un'opinione personale.D'accordissimo sulla necessità di dar voce al cliente "medio". Quando uso certi termini è solo per sgonfiare la figura del mangione saccente.

Attento a fare certe dichiarazioni, qualcuno potrebbe prendersela :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da kobe il 27 apr 2006 16:45


Greedy ha scrittoMa del resto, scusate, che uno sia ristoratore o gastronomo o impiegato o scienziato, siamo tutti clienti nel momento in cui sediamo al tavolo e mangiamo e come clienti scriviamo la recensione. Il bello del mangione è che poi per il ristorante XX ci saranno 15 recensioni, 12 clienti normali, 2 esperti del settore, 1 ristoratore (sparo a caso), uno le guarda, le legge e valuta, se quella del ristoratore stona perchè le altre son tutte positive e la sua negativa o viceversa, sai che c'è di nuovo? Che se ne infischia! E tiene per buone le altre. Se invece il ristoratore è onesto avremo 15 recensioni positive.
L'unico neo è quando il ristoratore è l'unico recensore per un dato ristorante, allora i valori possono essere falsati per assenza di dati sufficienti a fare una media (che kasso c'era in quell'insalata che ho mangiato!?) ma solo se il ristoratore in questione è disonesto.
Per me vale la pena continuare su questa linea, il rischio con l'andare del tempo dimunisce perchè diventa più facile individuare le recensioni farlocche.

Dg


concordo perfettamente con te!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

Re: DIRITTI DEI MANGIONI E NON

da bolistenor il 21 giu 2006 18:48


vale ha scrittoCiao a tutti.

Del resto chiunque ha diritto di iscriversi, associarsi e scrivere su ilmangione.it, se la sua etica glielo impone ed è un ristoratore, può farlo con questa distinzione, altrimenti è un mangione come tutti gli altri. Con gli stessi diritti.

Un saluto a tutti e buon appetito!

Vale



Personalmente mi è capitato di leggere alcune recensioni a riguardo di ristoranti che conoscevo di persona. In questi posti sai già come mangi perciò una recensione che si discosta "troppo" dal tuo giudizio ti mette in ogni caso in allerta. Sono d'accordo con Greedy. Quando poi vedi che il recensore, spesso "nuovo", ha fatto solo 2 recensioni, una solitamente eccezionale per il ristorante conosciuto ed un'altra negativa per un altro locale in culo al mondo fa capire che l'attendibilità a rischio.
Se qualcuno venisse nelle mie zone dopo aver letto le mie recensioni non credo proprio che possa restare fuorviato più di tanto. Un saluto a tutti!

44 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Moderatore: scogghi

cron