Bob ha scrittosono un rompiscatole, e non vorrei però riproporre cose già dette.
Giusto a seguito dei vari giudizi sulle recensioni, posso proporre un voto che dovrebbe rendere chiara la recensione stessa? Il voto è il rapporto soddisfazione /prezzo. Mi spiego: se vado in un ristorante e spendo 100 euro cadacranio, pretendo certe cose sia dai cibi, che dal servizio che dall'ambiente, Se lo stesso pranzo lo pago 20, le mie pretese sonno sicuramente inferiori. In pratica, io chiedo:
Sono stato a un certo ristorante e vi ho mangiato certe cose, in un certo ambiente e con un certo servizio, a cui ho dato un determinato voto. Quale, secondo me, sarebbe stato il prezzo massimo che sarei stato disposto a pagare per quelle cose? Divido questa cifra per quello che ho pagato, e ottengo il mio grado di soddisfazione. Esempio:
ho pagato 48 euro, ma più di 35 non li reputo giusti. Per cui, il grado di soddisfazione è 35/48, ovvero 0,729. Viceversa: ho pagato 35, ma avrei pagato volentieri sino a 50. Grado di soddisfazione 50/35 , ovvero 1,428.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: scogghi