Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

ATTENDIBILITA' RECENSORI

da Ospite il 29 apr 2005 17:45

Vista la mia bassa classifica(6,...) provvedo a dare a voi "altolocati"altrettanta bassa attendibilità.Questo dato è troppo inficiato da antipatie o simpatie personali. Ci son già state parziali ammissioni.
BUON WEEK END
LA MAX 61°

da primus il 29 apr 2005 17:47

Dove si legge questa classifica???? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: ATTENDIBILITA' RECENSORI

da kinggeorge il 29 apr 2005 17:53

MAX61° ha scrittoVista la mia bassa classifica(6,...) provvedo a dare a voi "altolocati"altrettanta bassa attendibilità.Questo dato è troppo inficiato da antipatie o simpatie personali. Ci son già state parziali ammissioni.
BUON WEEK END
LA MAX 61°

:?: :?: :?:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 29 apr 2005 18:00

Finalmente!

Al bando i ristoranti e il buon cibo!

Vogliamo la classifica dei recensori!!!!!!

da primus il 29 apr 2005 18:00

:?: :?: :?: :?:
Ue' riguardando l'elenco dei cappelli arancioni, perche nel sito oramai riesco a guardare solo quello, ho notato che mi son beccato da Max lo stesso cappello che si e' beccato Gualtiero Marchesi :lol:

Cmq la storia dei cappelli non e' giusta secondo me.

da wineless il 29 apr 2005 18:55

ATTENZIONE QUESTO TOPIC E' IN UN FORUM ERRATO

Chiedo agli admin di spostarlo nella sezione "Sito"

Ne approfitto però per rispondere.
Max forse ti confondi con le medie date dai punti attribuiti alle singole recensioni da parte degli admin (non è molto alto per via dei 5 che hai preso probabilmente nelle tue prime, succinte, recensioni)!

I dati di attendibilità (e sono convinto che su questi sei tra i primi) non sono ancora stati esposti e non so in che termini questo avverrà.

Inutile dire che cmq il voto va fatto solo se si è stati a propria volta in quel locale e non in base a simpatie/antipatie (per carità!).
Vi prego anche di lasciare perdere questi confronti di classifica perchè sono argomenti di una bassezza disarmante. Macs lo so che la tua iniziale è stata una battuta innocua ma ha generato un infantile battibecco e su questo non posso che dare ragione a gaglia69.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 29 apr 2005 19:31

ma infatti era un giochetti infantile tra me e macs... maddai, non facciamo davvero i bambini tutti quanti... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 29 apr 2005 20:05

Primus rilassati perche lo stesso cappello se lo è beccato pure Rinaldo

da wineless il 29 apr 2005 23:54

anche lo showroom del gusto se è per questo... :lol:

Adry =^_^=

da princess il 30 apr 2005 00:52

:cry: :cry: ma che stress!!! Signori.... su...su..... alziamo il livello di questo topic..... :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da primus il 30 apr 2005 08:44

vinicola ha scrittoPrimus rilassati perche lo stesso cappello se lo è beccato pure Rinaldo

Era una battuta....la mia..... :cry:

(ma non si era capito????)

per primus

da Ospite il 30 apr 2005 11:54

Cappello come Marchesi ma cucina diversa. Io non volevo patrlarne più e tu hai riattaccato il bottone, Ciao.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

LA MAX 61°

P.S. Certo che è difficile anche scherzare! :D :D :D

da silbusin il 30 apr 2005 14:58

attento wineless a chi dai ragione....eh,eh,eh 8)

Re: per primus

da primus il 30 apr 2005 15:44

MAX61° ha scrittoCappello come Marchesi ma cucina diversa. Io non volevo patrlarne più e tu hai riattaccato il bottone, Ciao.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

LA MAX 61°

P.S. Certo che è difficile anche scherzare! :D :D :D

Infatti io scherzavo!
Ahooo non parlo piu'. :evil:

da wineless il 03 mag 2005 13:31

Allora visto che MarioLino ha rimesso in luce questa funzionalità del sito voglio proprio chiedervi : "MA A CHE COSA SERVE VOTARE?"

Secondo me il voto è soggetto a troppe variabili, uno può votare basso solo perchè non è d'accordo con i voti dati oppure perchè è stato criticato un piatto che a lui è piaciuto. O ancora votare per simpatia del recensore o per tentare di screditarlo.

Se bisogna votare solo quando si ha provato il locale perchè allora non parla già a sufficienza la propria recensione sullo stesso? Che bisogno c'è di dare un voto ad un altro recensore quando può benissimo essere che entrambe le rece, seppur discordanti, siano attendibilissime?

Sarebbe molto più utile secondo me aver la possibilità di commentare la singola recensione, dando la possibilità di replicare al criticato.
La mia perplessità riguardo a questa caratteristica è sempre in crescita, mi spiace, secondo me solo le recensioni, in gran numero, possono delineare la giusta realtà del locale. E poi le minoranze non è detto che vadano trascurate! Episodi anche sporadici di disservizio possono farmi cambiare indirizzo...

Meditate gente, meditate! :mrgreen:

Adry =^_^=

da MarioLino il 03 mag 2005 14:02

wineless ha scrittoSecondo me il voto è soggetto a troppe variabili, uno può votare basso solo perchè non è d'accordo con i voti dati oppure perchè è stato criticato un piatto che a lui è piaciuto. O ancora votare per simpatia del recensore o per tentare di screditarlo.

Se bisogna votare solo quando si ha provato il locale perchè allora non parla già a sufficienza la propria recensione sullo stesso? Che bisogno c'è di dare un voto ad un altro recensore quando può benissimo essere che entrambe le rece, seppur discordanti, siano attendibilissime?

be' a me capita di trovare rece su locali che conosco ma di cui non ho ancora scritto recensioni, vuoi perchè ci sono stato parecchio tempo fa, vuoi perchè non ho avuto tempo, vuoi perchè non mi ricordo bene i prezzi e/o cosa ho mangiato. ebbene, sulle rece di questi locali do il mio voto.
per esempio: è appena uscita una rece di Carole su "Il Covo"... fino ad un anno fa andavo periodicamente in questo locale.... ultimamente non ci sono più tornato però.... però posso affermare che i prezzi erano più alti di quelli indicati da Carole (primo+secondo+dolce a 18 euro), e non credo si siano abbassati...: quindi ho votato attendibilità "bassa"
è l' unico strumento che ho per espriemere una mia opinione sul sito.
certo, ora come ora, non serve a nulla: non sarebbe male se i voti venissero visualizzato e magari anche chi ha votato cosa

wineless ha scritto
Sarebbe molto più utile secondo me aver la possibilità di commentare la singola recensione, dando la possibilità di replicare al criticato.

era stata anche una mia richiesta tempo fa.... i moderatori avevano risposto che sarebbe stata implementata in futuro ma che non era tra le priorità.... prima o poi arriverà anche questa funzionalità.... intanto teniamoci l' attendibilità.....

però hai ragione, l' attendibilità così com'è serve a poco, ma io ho sempre pensato che quest fosse solo una prima fase di raccolta di voti e dati, per poi passare ad una fase successiva dove i voti sarebbero stati visualizzati e commentati eventualmente.

ciao

MarioLino

da MarioLino il 03 mag 2005 14:10

wineless ha scrittoSecondo me il voto è soggetto a troppe variabili, uno può votare basso solo perchè non è d'accordo con i voti dati oppure perchè è stato criticato un piatto che a lui è piaciuto. O ancora votare per simpatia del recensore o per tentare di screditarlo.

questo invece è un limite dello strumento, ti do ragione... cmq tutto era nato quando era arrivata "La Zingara", ti ricordi?

e guarda caso episodi come quello della zingara sono praticamente scomparsi dal sito

che il campo attendibilità sia quantomeno servito come disincentivo per i recensori farlocchi? secondo me sì, e basta questo secondo me a decretarne l' utilità.

da primus il 03 mag 2005 15:41

Io alle rece sul mio locale replico....ovviamente solo a quelle negative :lol: :lol: :lol:
scherzooooooooooooooo :P

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a