Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Nuova home page e nuova funzione di ricerca

da Oby il 17 gen 2008 00:40

Cari mangioni,

come avete potuto vedere, l'anno appena iniziato è un nuovo anno anche per il ilmangione.it!

Le novità sono molte e tutte volte a ottimizare e rendere più fruibile l'accesso al sito e alle informazioni.

La prima novità è la nuova home page, ora divisa in tre sezioni. Una dedicata al magazine recentemente introdotto; un'altra che contiene tutte le informazioni sull'associazione, le recensioni e i ristoranti. E, infine, una nuovissima area che contiene tutti gli strumenti di ricerca, tra i quali la seconda grande novità: una funzione di ricerca rapida in grado di semplificare e rendere più agevole la ricerca dei ristoranti.

La terza e ultima (per il momento) novità è invisibile agli utilizzatori, ma speriamo di grande impatto: si tratta dell'ottimizzazione dell'accesso alle pagine, progettata per velocizzare la consultazione del sito.

Speriamo che il lavoro svolto dallo staff sia di vostro gradimento e vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o miglioramenti dalla consueta area contattaci del portale.

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti (che ovviamente non sono stati ascoltati).
Ultima modifica di Oby il 31 ago 2008 09:16, modificato 1 volta in totale.

da Sabryli il 17 gen 2008 00:46

:D

da grasderost il 17 gen 2008 09:22

Bella la funzione di ricerca rapida dei ristoranti :D

da Celo il 17 gen 2008 09:27

La velocizzazione di caricamento delle pagine mi sembra una gran cosa perché spesso mi capitava di dover rinunciare a consultare il sito perché era praticamente impossibie da caricare...
Spero che ora non succederà più. 8)

Ricerca per zona

da Albertone il 22 gen 2008 23:44

Ho visto il nuovo sistema di ricerca ... molto pratico per trovare un ristorante con il nome.
Ma se io voglio ad esempio trovare tutti i ristoranti in novara, mi obbliga ad inserire il prezzo ... che generalmente e' un range, e spesso non e' cosi' essenziale.
Domanda :
si potrebbe avere la ricerca per zona come era prima ? Per me era comodissima.
Se sono io impedito ditemelo :))

da ilForchetta il 23 gen 2008 11:14

Le funzioni di ricerca che esistevano in precedenza continuano ad esistere, assolutamente identiche. Nella colonna delle funzioni di ricerca (la terza), dopo il geomangione (CERCA NE ILMANGIONE).

Le nuove ricerche inserite sono ricerche 'rapide'. Il fatto che la ricerca 'rapida' obblighi a inserire provincia e prezzo dipende dal fatto che, inserendo solamente uno dei due valori, in moltissimi casi si otterrebbero migliaia di risultati, rendendo la ricerca inutile.

Ricordo che non si tratta di funzioni di elencazione dei ristoranti, funzione volutamente non disponibile, ma di funzioni di ricerca.

da Albertone il 23 gen 2008 12:32

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio

ilForchetta ha scrittoLe nuove ricerche inserite sono ricerche 'rapide'. Il fatto che la ricerca 'rapida' obblighi a inserire provincia e prezzo dipende dal fatto che, inserendo solamente uno dei due valori, in moltissimi casi si otterrebbero migliaia di risultati, rendendo la ricerca inutile.

Capisco quanto dici, ma penso sarebbe un miglioramento molto utile mettere un range da a nel prezzo. Altrimenti devi fare sempre 3 o 4 ricerche per avere un po' di nomi da scegliere.
Che ne dici ?

da ilForchetta il 23 gen 2008 13:40

Viene richiesto un solo valore per rendere la ricerca davvero rapida e non replicare la ricerca avanzata già presente.

In ogni caso, attualmente, il sistema imposta automaticamente un range basato sul valore indicato. Il range è stato recentemente ampliato a +10 -10 Euro.

da Bob il 23 gen 2008 16:46

Non per essere fastidioso oltre ogni limite, ma....a parte la variazione, che vedrei meno verso l'alto e più verso il basso, che ne direste di una variazione in percentuale? 10 euro possono essere nulla, se cerchi ristoranti attorno agi 80, ma se li cerchi sui 30 sei nei guai. Senza contare che te ne escono un fottio.
Ma magari è infattibile....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 23 gen 2008 17:46

Bob ha scrittoNon per essere fastidioso oltre ogni limite, ma....a parte la variazione, che vedrei meno verso l'alto e più verso il basso, che ne direste di una variazione in percentuale? 10 euro possono essere nulla, se cerchi ristoranti attorno agi 80, ma se li cerchi sui 30 sei nei guai. Senza contare che te ne escono un fottio.
Ma magari è infattibile....

Non buttarti giù così che già ci pensa fante a trattarti male...certamente la tua affermazione è arguta. In altri siti avresti spazi immensi e immensi amori... Pensa Pizzeria Spontini 12 €, cosa accade? :P

da Fante il 23 gen 2008 18:01

silbusin ha scrittoIn altri siti avresti spazi immensi e immensi amori...

Ma quelli dove se mangi foie gras sei un cialtrone o quelli se parli male del mio :mrgreen: sei un guitto?

da ilForchetta il 23 gen 2008 18:48

Il suggerimento di Bob è sensato. Naturalmente, anche un valore percentuale può essere poco utile, al variare della cifra inserita per la ricerca.

Ecco perché, al momento, è stata rimossa l'indicazione sul range utilizzato per visualizzare i ristoranti ed è stato preparato un algoritmo che varia le percentuali utilizzate per definire il range in funzione del prezzo.

Ovviamente, non vi dirò come funziona l'algoritmo forchettoso. Ma voi mi direte se funziona bene o no. E farò finta di darvi retta. Perché va bene ascoltare gli utenti, ma senza esagerare. 8)

Bob, poi, me lo sorbirò all'evento. Temo che porterà un foglio di carta millimetrata pieno di schemi e calcoli.

Speriamo lo mettano al tavolo dei noiosi con silbusin e fante.

da Bob il 23 gen 2008 18:51

E una parolina dolcedolce? Quella che comincia con P, finisce con a, e in mezzo ha una v in covsivo?
Perchè mi vuoi rovinare la cena? :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da scogghi il 24 gen 2008 16:11

Se io faccio la richiesta con il nome del ristorante, esempio Il Merluzzo Felice, mi esce la scheda con il cappello verde.

Se poi vado nel dettaglio scopro che:

Delle dieci recensioni, tre hanno avuto cappello verde, sei cappello giallo, ed una cappello giallo scuro.

:?: :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Strini il 24 gen 2008 16:24

scogghi ha scrittoSe io faccio la richiesta con il nome del ristorante, esempio Il Merluzzo Felice, mi esce la scheda con il cappello verde.

Delle dieci recensioni, tre hanno avuto cappello verde, sei cappello giallo, ed una cappello giallo scuro.

Non farti queste domande: è il sofisticato algoritmo del forchetta... noi non possiamo capire :roll:

Comunque le rece sono 13 :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 24 gen 2008 16:28

Ve lo dico io ... Il Forcky usa Business Objects ..... 8)

da scogghi il 24 gen 2008 16:30

Strini ha scrittoComunque le rece sono 13 :wink:

Ma io so contare solo fino a 10 :oops: :oops:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 24 gen 2008 16:31

scogghi ha scrittoMa io so contare solo fino a 10 :oops: :oops:

Io nudo fino a 11

da silbusin il 24 gen 2008 17:15

Fante ha scritto
scogghi ha scrittoMa io so contare solo fino a 10 :oops: :oops:

Io nudo fino a 11

non lo sapevo, fin'ora pensavo sino a12 8)

da ilForchetta il 24 gen 2008 17:38

scogghi ha scrittoSe io faccio la richiesta con il nome del ristorante, esempio Il Merluzzo Felice, mi esce la scheda con il cappello verde.

:?: :?:

Ehh, incredibile, ma vero. Per pochisssssssimisssimo, a causa di un cappello blu con voti altissimi e di un paio di verdi al limite del blu, il ristorante rientra nel cappello verde generale.... tutto giusto.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a