Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensire gli eventi dei mangioni

da MEB il 13 giu 2005 10:30

Trovo con stupore stamattina ben due recensioni (recensioni e non “semplici” topic nel forum a commentare la serata ) sulla cotolettata all’oca ciuca ( con legittimissimi commenti sul cibo degustato , non sto contestando le recensioni )

In altri casi ci si era “autoregolamentati” aprendo un topic e postando i vari commenti solo li’ per evitare il proliferare di recensioni poco significative ( recensioni fotocopia o quasi ) , come ad esempio per il d’O.

Per altri casi ancora niente rensione ma soprattutto niente commenti sul cibo nonostante qualcuno avesse addirittura sollecitato un commento specifico sul cibo ( non una recensione, un semplice commento ad uso e consumo della ben piu’ ridotta comunità del forum ) …. ( e mi riferisco alla Locanda degli eventi )

Premesso che ognuno è liberissimo di postare recensioni , commenti topic …e che quindi non esistono regole scritte, mi ero fatta l’idea che comunque gli eventi dei mangioni fossero casi a sé che non andassero recensiti ( come recensioni ) ma solo eventualmente commentati nel forum.
Mi pongo infatti nell’ottica di un utente del sito che legge le recensioni, ad esempio appunto sull’Oca Ciuca o sulla Locanda degli eventi , su una serata organizzata ad hoc e con piatti che tendenzialmente non sono in carta : non mi interesserebbe molto.
Oppure, come nel caso del d’O , diciotto recensioni che parlano dello stesso pranzo lo stesso giorno con lo stesso menu….

Voi cosa ne pensate ?

per MEB

da Ospite il 13 giu 2005 10:43

In linea di principio la penso come te (NON ANDREBBERO RECENSITE LE CENE SOCIALI ORGANIZZATE DAI MANGIONI)......pero' credo che almeno su espressa richiesta...sul forum si potrebbe raccontare l'evento con i pro e i contro.
Non essendoci una linea di COMPORTAMENTO ben definita , credo che ogni mangione possa decidere se postare o meno la recensione.

Per quanto riguarda la "locanda degli eventi "...non conosco il motivo (posso solo immaginarlo) sembrerebbe che i partecipanti si siano accordati per non recensire la serata.

da kinggeorge il 13 giu 2005 13:10

allora... mi esprimo perchè il tema secondo me è degno di nota.

Sicuramente io sono conterario a recensire gli eventi... mi era molto piaciuto il metodo tirato fuori da silvano del topic sul forum (d'o event).

C'è anche da dire che non era questo un evento del mangione, ma una serata a numero chiuso (elevato) organizzata da macs e che, difatti, non ha avuto nemmeno l'onore della presenza dei capi nè della presentazione in prima pagina nell'apposito spazio.. Era una cena tra amici, insomma. Legittime di conseguenza le recensioni.. Tuttavia l'assenza di una serie di regole condivise e la situazione particolare che sta vivendo il forum (so many "locked") possono indubbiamente invogliare il proliferare di queste rece...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MEB il 13 giu 2005 13:20

.....e lo sapevo che mi trovavi il cavillo legal-burocratico .... :lol:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a