Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Cambio Gestione

da Greedy il 23 nov 2007 12:43

Mangioni!

Vorrei discutere con voi sull'opportunità di segnalare sul sito il cambio gestione di un locale.

Il fatto: Durante la mia cena a Il Calvi (rece) ho avuto modo di capire, in corso d'opera, che c'era stato un cambio di gestione.

Nulla era segnalato fuori o dentro il locale.
Stessa insegna, stesso arredo.

Certo il personale era diverso, ma essendoci stato una sola volta in precedenza non ho dato molto peso (all'inizio) a questa cosa.

Verifico sul sito del locale: immutato.
Non hanno neppure modificato il menu online o la parte relativa al Chi Siamo.

Io non so voi, ma a me non pare proprio corretto.
Vero che si compra l'avviamento e un imprenditore vuole "sfruttare" il nome del locale, la sua clientela, ecc ecc ... però in un ristorante andrebbe fatta un'eccezione.

Specialemente se il cambio di gestione porta con se un cambio di livello nella cucina espressa e nel servizio.

Che ne pensate?

G.[/url]

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 23 nov 2007 12:51

La cosa andrebbe effettivamente segnalata nella scheda ristorante

da butter_fly il 23 nov 2007 13:04

beh sì: nel momento in cui un cliente si reca nel locale, apprende un cambio gestione e scrive la recensione, sarebbe utile/doveroso rendere evidente la cosa nella scheda del ristorante.

non si potrebbe ad esempio tirare una riga orizzontale che separa visivamente le vecchie recensioni dalle nuove?

tipo... così:

Immagine

quanto sono brava con fotosciopp 8)

da ilForchetta il 23 nov 2007 13:06

Fante ha scrittoLa cosa andrebbe effettivamente segnalata nella scheda ristorante

La cosa è in valutazione. Risulta più complessa di quel che appare. Va fatta, di sicuro, ma si sta studiando il metodo migliore.

Nulla sfugge tranne qualche puzzetta a fante e la pipì a silbusin

da silbusin il 23 nov 2007 13:06

E' un'idea semplice e fattibilissima.
Se tu la postassi a Gobby o a Roby?

da ilForchetta il 23 nov 2007 13:06

silbusin ha scrittoE' un'idea semplice e fattibilissima.

Appunto

:lol:

da simoncina il 23 nov 2007 13:07

A Greedy e a me è capitata la stessa situazione. Un locale che ci è piaciuto, colpa un cambio di gestione, a una visita successiva non ci ha soddisfatto più come la prima volta. Io, tramite il "contattaci" del sito ho fatto presente che sarebbe stato opportuno, a mio parere, segnalare il cambio gestione della pagina del locale; mi è stato risposto che sarebbe stato indicato nel testo della recensione....solo che io la recensione negativa non l'ho scritta e quindi, essendoci per quel locale la mia sola recensione, al visitatore della pagina appare una visuale non corretta

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da ilForchetta il 23 nov 2007 13:08

A silbusin scappa anche qualche giudizio azzardato... 8)

da silbusin il 23 nov 2007 13:09

ilForchetta ha scritto
Fante ha scrittoLa cosa andrebbe effettivamente segnalata nella scheda ristorante

La cosa è in valutazione. Risulta più complessa di quel che appare. Va fatta, di sicuro, ma si sta studiando il metodo migliore.

Un par di balle. Basta fare un reset nel benchmark, selezionare la stringa off, riporti il trench in outlook, digiti un loop, poi apri una tendina a scorrimento, rifai il proceeding e usualmente arrivi al problem solving.
Va a lauraà pelandra!

da tpt il 23 nov 2007 13:24

Effettivamente si tratta di una cosa importante. Certe imprecisioni possono far perdere di credibilità alle recensioni.
Ci sono però casi differenti ... ad esempio

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5754

ricordo benissimo di aver segnalato io che il locale aveva cambiato gestione .... ora risulta chiuso, come potete leggere. In realtà è ancora apertissimo ma ha cambiato proprietà e nome. Ecco quindi che è stata giustamente aperta una nuova scheda:

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=13327

Ma se il nome rimane identico? Se nulla cambia? Come segnalare la cosa? Con una riga, come a dire A.C. e D.C.?
Oppure basterebbe una scritta sotto il nome del ristorante che dica ... "attenzione, ci risulta che dalla data x/y il locale ha cambiato gestione ... oppure tipologia di cucina, ecc .... ? :roll:

da Greedy il 23 nov 2007 13:27

Beh mi rendo conto che è complessa la gestione sul database, andarebbe inserito il cambio con la data e riaprametrizzando tutti i dati fare delle nuove statistiche sul ristorante FINO A e DOPO il cambio. Andrebbe gestita anche la possibilità di diversi cambi di gestione successivi. Se Il Calvi cambia ancora? Se ritorna dopo un anno la gestione di prima? Ecc ecc

La soluzione migliore potrebbe essere una semplice scritta "attenzione in data XX ci è stato segnalato un cambio di gestione". Uno (se ci sono) si legge solo le rece DOPO quella data...
Il sito si toglie dall'impiccio di dover scrivere la data di cambio corretta, scrive solo che in data X ha avuto la segnalazione.
Però andarebbe cmq verificata, per non dare un'informazione sbagliata e non correre il rischio di recriminazione da parte del ristoratore.

Work in progress ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 23 nov 2007 13:29

ilForchetta ha scritto

Ah sarei io che scivolo sui giudizi azzardati? Perchè ho detto che strini è un belll'uomo?

da ilForchetta il 24 nov 2007 16:03

silbusin ha scritto
ilForchetta ha scritto

Ah sarei io che scivolo sui giudizi azzardati? Perchè ho detto che strini è un uomo?

L'ho sentito dire anche io. Ma io non ci credo. Sculetta troppo. E poi, secondo me, se la fa con Fante.

da Trimalcione il 06 lug 2008 09:40

ci sono evoluzioni riguardanti questo argomento ? o tutto è ancora in ponderata riflessione ? 8)
dal mio canto, appoggerei come soluzione eventualmente provvisoria quella di butter_fly, tirando una riga fra una gestione e l'altra... almeno crea comunque una separazione di recensioni senza la necessità di avere data esatta di cambio gestione ....

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a