Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Nuovo Servizio de ilmangione

da Oby il 14 lug 2008 10:45

Buongiorno a tutti,
vi segnalo che è attivo il nuovo servizio del Call Center de ilmangione.

Per chi non lo sapesse il numero 89.20.24 è uno dei pochissimi numeri nazionali per la fornitura di servizi informativi e innovativi di pubblica utilità.

Per avere tale caratteristica i servizi devono essere approvati da una commissione ministeriale ed è necessario pagare una tassa governativa annua.

Nella speranza che tale servizio possa essere considerato realmente utile da tutti voi - attendiamo il vs. prezioso riscontro.

Buona giornata
Ultima modifica di Oby il 01 feb 2009 12:49, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 14 lug 2008 11:12

Osti.....figata...

da tpt il 14 lug 2008 11:18

Beh, siamo di pubblica utilità .... certificata!!!! 8)

da nebbiolo75 il 14 lug 2008 11:26

concorrenza all'89 24 24 di Bisio e le pagine gialle? :-)

da Oby il 14 lug 2008 12:04

Beh le risorse economiche de ilmangione sono notevolmente superiori a quelle di Pagine Gialle.... pensa che come testimonial abbiamo Fante!!!

A parte gli scherzi, credo che la notevole differenze è che il nostro è in continua espansione ed in continuo miglioramento (come il portale) e le informazioni si aggiornano quotidianamente e subito vengono aggiornate sul call center.

E poi il ns. è dedicato alla ristorazione.

da Fante il 14 lug 2008 12:09

Oby ha scritto.... pensa che come testimonial abbiamo Fante!!!

Immagine

da gobbaccio il 14 lug 2008 13:25

L'ho provato. La voce automatica è chiaramente quella di Fante :lol:

L'ho trovato molto chiaro. Mi raccomando, utilizzatelo in maniera massiccia. Specie se disponete di cellulari aziendali 8)

Re: Nuovo Servizio de ilmangione

da il_verza il 14 lug 2008 18:33

Oby ha scrittoattendiamo il vs. prezioso riscontro

Eccomi! 8)

Allora: provato tre volte, chiesto comune di Busseto, nessuna tipologia particolare di cucina, spesa 50 €... alla terza chiamata,
m'ha indirizzato alla Baratta. Le altre due chiamate, invece, si sono concluse con un niente di fatto: "nessun ristorante trovato".
Credo pertanto che, a tutela del vostro utente più negletto, occorra un controllo riassuntivo:

Lei ha richiesto:

comune di Busseto
nessuna tipologia particolare
spesa 50 €

i dati immessi sono corretti?

- risposta dell'utente -

Bene, le passo la ricerca...

A tutt'ora, invece, la ricerca parte automatica:
ho così ricevuto due risposte negative non sapendo - entrambi i casi - semmai avessi pronunciato male le parole io,
o che altro... un po' troppo laconico, e andrebbe pure specificato: quanto vorrebbe complessivamente spendere?
Sul momento, non sapevo che rispondere: 50 a testa o...?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da santippe28 il 15 lug 2008 15:04

Provato 2 volte : prima chiesto risto in Comune di Pavia e la signorina elettronica ha capito Contrina , poi ripetuto ( notare che la mia voce è forte e chiara ) e mi ha indicato ristorante La Delizia.
Seconda prova : chiesto per risto a Casteggio 30 € , datomi indirizzo di Guido Antica Trattoria di Mairano ( sob pora mi )

Ma quando all'inizio automatic voice dice che il servizio è destinato ai maggiorenni , intendeva far capire che bisogna guardarsi dai porcelloni buontemponi mangioni guittoni ? :lol:

da Oby il 15 lug 2008 19:51

Buongiorno a tutti,
prima di tutto ringrazio quanti di voi ci inviano i feed back dopo aver provato il sistema perchè ci danno la possibilità di migliorarlo ulteriormente.
E mi riferisco, per esempio al post de il_verza che ci ha permesso di effettuare una modifica sulla variabile prezzo: prima infatti escludevamo tutto ciò che ci risultava superiore al prezzo indicato, limitando quindi il numero di ristoranti utili, soprattutto se in comuni un po' più piccoli; ora invece inseriamo in graduatoria anche quelli più distanti come prezzo, ovviamente tenendone conto.

Alcune migliorie le faremo immediatamente, altre invece le raccoglieremo per alcuni mesi (diciamo un paio) per poi fare una versione aggiornata del sistema.

Sicuramente un sistema automatico richiede un po' di adattamento anche di chi utilizza il servizio. Per esempio dobbiamo tenere conto del numero di variabili che indichiamo e della classificazione nel ns. database: infatti se chiediamo un ristorante con cucina regionale limitiamo molto la ricerca soprattutto perchè molti ristoranti con cucina regionale vengono classificati come "cucina tradizionale".
A breve cercherò di sintetizzare il sistema rendendo scaricabile l'albero vocale.
Per esempio alcuni mi hanno detto di aver detto quando è stata chiesta la città "comune di xxx" e il riconoscimento non è andato a buon fine perchè il sistema si aspetta il nome della città e basta.

Comunque credo che il servizio sia molto utile e per questo motivo intendiamo migliorarlo sempre di più.

A prestissimo e grazie ancora per le critiche, sempre costruttive.

Roberto

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a