Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Hostaria Il Cupolone

da The Dude il 09 set 2005 15:40

Come è possibile che sia il 4° ristorante più cliccato degli ultimi 30 giorni?
Non me lo spiego proprio...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 09 set 2005 15:50

In effetti ....e' molto strano !!!

da silbusin il 09 set 2005 16:03

semplice. hai una linea veloce? entri ed esci una cinquantina di volte dal sito e rientri (tempo medio 10 min) e il gioco è fatto.
tipico dei ristoratori che vogliono emergere...

da Ospite il 09 set 2005 16:06

se funziona così...tanto vale eliminarlo !!!

da Fante il 09 set 2005 16:07

Porca miseria! Ma sono diabolici! Siamo sicuri che i ristoratori non appartengano a qualche organizzazione tipo Spectra per dominare il mondo ( partendo da ilmangione) ? :D :D :D

Re: Hostaria Il Cupolone

da Strini il 09 set 2005 16:11

The Dude ha scrittoCome è possibile che sia il 4° ristorante più cliccato degli ultimi 30 giorni?
Non me lo spiego proprio...

Non era la recensione del mese il mese scorso?

da The Dude il 09 set 2005 16:12

silbusin ha scrittosemplice. hai una linea veloce? entri ed esci una cinquantina di volte dal sito e rientri (tempo medio 10 min) e il gioco è fatto.

Be', se uno ha un po' di dimestichezza può anche fare uno script che lo fa ad oltranza...
Non so se è fattibile, ma comunque sarebbe sensato contare non tutti gli accessi alla scheda, ma al massimo un hit al giorno per uno stesso IP.

Admin? Che dite?

da Rinaldo il 09 set 2005 16:14

silbusin ha scrittosemplice. hai una linea veloce? entri ed esci una cinquantina di volte dal sito e rientri (tempo medio 10 min) e il gioco è fatto.

Aspetto una smentita dagli Admin. entro pochi minuti!!!!

Scusate ma mi sento parte in causa,e non penso che funzioni così,o almeno spero.

Rinaldo

da silbusin il 09 set 2005 16:17

Rinaldo ha scritto

Scusate ma mi sento parte in causa,e non penso che funzioni così,o almeno spero.

Rinaldo

ovviamente Rinaldo escluso....

P.S. il versamento sempre sul solito conto, eh... 8)

da Ospite il 09 set 2005 16:19

Rinaldo ha scritto

Rinaldo

OCCHIO!! Per me ha ragione Strini e la questione è molto meno grave di quel che può sembrare: in effetti, se non ricordo male, si trattava della passata rece del mese..questo credo possa spiegare l'anomalo numero di cliccate..forse..

da kinggeorge il 09 set 2005 16:20

era la rece del mese di luglio... secondo me è del tutto riconducibile a questo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 09 set 2005 16:24

sia BEN CHIARO che non ho detto che il patron dell'hostaria ha fatto così.
ma se vi è un contatore di accessi, ogni volta che si esce completamente e si rientra è un click.
se hai la fibra...

da Oby il 09 set 2005 16:24

Buongiorno a tutti,
il calcolo dei più cliccati viene fatto escludendo la possibilità di ciclare i click degli utenti che si sentono particolarmente furbi.
Vengono prese in considerazione molte variabili e soprattutto in modo univoco: continuare a cliccare o fare uno script che chiama quella pagina non servirebbe a nulla.

Escluderei quindi la manomissione da parte di ristoratori particolarmente ansiosi di vedersi nei primi posti.

Roberto

da The Dude il 09 set 2005 16:25

Bravo Strini, ma forse abbiamo scoperchiato il vaso di Pandora: se un ristoratore per farsi pubblicità si fa un semplice programmino che fa n accessi automatici alla sua scheda... chi se ne accorge???
Admin? C'è un sistema per evitare/prevenire abusi?

da kinggeorge il 09 set 2005 16:28

dude, leggi sopra :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 09 set 2005 16:30

Roberto ha scrittoBuongiorno a tutti,
il calcolo dei più cliccati viene fatto escludendo la possibilità di ciclare i click degli utenti che si sentono particolarmente furbi.
Vengono prese in considerazione molte variabili e soprattutto in modo univoco: continuare a cliccare o fare uno script che chiama quella pagina non servirebbe a nulla.

Escluderei quindi la manomissione da parte di ristoratori particolarmente ansiosi di vedersi nei primi posti.

Roberto

quindi vuol dire che il contatore esclude automaticamente dal secondo click lo stesso IP anche in tempi non successivi? e il fatto che le linee veloci hanno spesso IP diversi per lo stesso utente?
nahhhh....

da MarioLino il 09 set 2005 16:37

silbusin ha scrittoquindi vuol dire che il contatore esclude automaticamente dal secondo click lo stesso IP anche in tempi non successivi? e il fatto che le linee veloci hanno spesso IP diversi per lo stesso utente?
nahhhh....

il contatore può fare controlli sull' IP, sulla "variabile di sessione", sui cookies.... eccetera. io ad esempio, pur avendo lavorato in passato su web, non saprei come ingannare un contatore ben fatto...

certo se gli admin ci dicono esattamente come è fatto il contatore.... qualcuno potrebbe trovare il modo.

secondo me il sistema è abbastanza affidabile. salgono i ristoranti più recensiti, quelli di cui si parla di più nei forum e quelli della recensione del mese. insomma quelli intorno ai quali, per un motivo o per l' altro, c'è più interesse. quindi è corretto.

da Oby il 09 set 2005 16:43

MarioLino ha scritto certo se gli admin ci dicono esattamente come è fatto il contatore.... qualcuno potrebbe trovare il modo.

Si, la mia risposta è rimasta sul vago perchè non vorrei dare la soluzione, comunque ritengo che non sia facile superarlo e soprattutto ci vorrebbe un ristoratore hacker... e spesso le due cose non vanno proprio di pari passo.

:D

da silbusin il 09 set 2005 16:48

:oops: meglio di Fort Knox...
Roberto ha scritto
MarioLino ha scritto certo se gli admin ci dicono esattamente come è fatto il contatore.... qualcuno potrebbe trovare il modo.

Si, la mia risposta è rimasta sul vago perchè non vorrei dare la soluzione, comunque ritengo che non sia facile superarlo e soprattutto ci vorrebbe un ristoratore hacker...

ma non è la tipologia di Short Arm? 8)

da primus il 09 set 2005 17:16

Naaaaaaaaa non ci posso credere...giurami che parli sul serio!!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a