94%
Sì
6%
No (va bene così com'è)
Voti totali : 18
wineless ha scrittoVedendo la tabella delle soglie per l'attribuzione del colore del cappello mi sono accorto di alcune incongruenze.
Ora la distribuzione è la seguente:
0-4 --> Negativo
fino a 5,5 --> Neutro
fino a 6,5 --> Positivo
fino a 8,5 --> Molto positivo
fino a 10 --> Ottimo
Le cose che ho notato sono:
a) Con una media di 4,5 il cappello è arancione (neutro!), mentre si tratta ovviamente di insufficienza grave
b) il molto positivo comprende una fascia troppo ampia, insomma il cappello verde dovrebbe scattare solo quando la soddisfazione è piena
c) Utilizzando idealmente le nuove soglie ho visto che in tutti i casi in cui il colore del cappello ora mi suona male, questo si adatta perfettamente.
La mia proposta è quella di adottare questa tabella:
1 <= Negativo < 5,5
5,5 <= Neutro < 6,5
6,5 <= Positivo < 7,5
7,5 <= Molto Positivo <= 8,5
8,5 < Ottimo <= 10
wineless ha scrittoappunto, positiva è giallo
insomma sono d'accordo che poi si può ragionare sul mezzo punto, e magari rivedere anche la dicitura "neutro" difficile da numerizzare, ma sostanzialmente credo che una ricalibratura vada fatta...
wineless ha scrittoappunto, positiva è giallo
insomma sono d'accordo che poi si può ragionare sul mezzo punto, e magari rivedere anche la dicitura "neutro" difficile da numerizzare, ma sostanzialmente credo che una ricalibratura vada fatta...
wineless ha scrittoguarda che non complico nulla...
rimangono gli stessi di prima i colori, l'algoritmo di assegnazione è automatico, per cui non occorre scervellarsi, devi solo pensare ai voti che vuoi dare ai parametri, senza preoccuparti (se non hai voglia di farti i calcoli) di che colore avrà il cappello.
The Dude ha scrittoPersonalmente ho sempre considerato:
rosso = molto negativo
arancione = negativo
giallo = neutro
verde = positivo
blu = molto positivo
Inoltre per me neutro è tra 6 e 7, mentre sotto il 6 è negativo.
MEB ha scrittoprimus ha scritto....ma se qualcuno non ha altro a cui pensare e studia nuove ricette per incasinarlo fate pure
Sarà molto contento di questo commento chi sta dedicando parecchio tempo a cercare di apportare migliorie tra cui una miglior relazione cappelli - valutazione.
Bob ha scrittoThe Dude ha scrittoPersonalmente ho sempre considerato:
rosso = molto negativo
arancione = negativo
giallo = neutro
verde = positivo
blu = molto positivo
Inoltre per me neutro è tra 6 e 7, mentre sotto il 6 è negativo.
Concettualmente, concordo. Però, il 7 è già buono, verde. Qui,secondo me, scatta l'età, con buona pace di alberto. Prendere sette a scuola era uno sballo....
diciamo...rosso fino a 4,5, arancio fino a 5,5, giallo fino a 6,5, verde sino ad 8,5, blu oltre.
wineless ha scrittoPoi ho cambiato perchè non gli piaceva la storia del molto negativo, ma secondo me così è più chiaro che con il neutro e gli intervalli mi sembrano corretti.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Moderatore: scogghi