Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Proposta Età del recensore

da ilForchetta il 14 set 2005 11:12

Credete sia possibile inserire l'età del recensore, di fianco al nome?

Sembra una banalità, ma sapere l'età aiuta molto, secondo me, per capire che genere di recensione si sta leggendo.

Non mi pare un mistero che quel che un ventenne trova favoloso possa sembrare completamente opposto a chi ha 40 anni o 60, soprattutto in termini di servizio e ambiente. Naturalmente il discorso è valido in genere, non in assoluto.

Personalmente è una cosa che mi chiedo, quando leggo le recensioni.

Beh, poi l'età dei recensori donna potrà tranquillamente essere aumentata del 25% in modo automatico per compensare la fisiologica tendenza a mentire su questo argomento... 8)

da Stellina il 14 set 2005 11:22

:D :D

Vero...Le donne sono tremende in questo senso, quando superano più o meno i 25...

Io non ho bisogno di mentire: ne ho quasi 22, e ne sono felicissima...sono fresca come una rosellina, io!!! :D :D

Comunque la trovo una cosa utilissima; anch'io tante volte ho avuto, leggendo recensioni, ma anche semplici post sul forum, questa curiosità..

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

Re: Proposta Età del recensore

da Ospite il 14 set 2005 11:24

alberto ha scrittoCredete sia possibile inserire l'età del recensore, di fianco al nome?

Sembra una banalità, ma sapere l'età aiuta molto, secondo me, per capire che genere di recensione si sta leggendo.

non credo affatto sia una banalità, anzi, quello che scrivi mi trova perfettamente d'accordo..

da silbusin il 14 set 2005 11:26

Stellina ha scritto:D :D
Io non ho bisogno di mentire: ne ho quasi 22, e ne sono felicissima...sono fresca come una rosellina, io!!! :D :D

dicono che la frequentazione con un re abbia notevolmente invecchiato l'aspetto..... 8)

da Stellina il 14 set 2005 11:33

silbusin ha scrittodicono che la frequentazione con un re abbia notevolmente invecchiato l'aspetto..... 8)

:D :D
.......
:shock: :shock:

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da trifola61 il 14 set 2005 11:35

sono completamente d'accordo !! tutte cose che aiutano chi legge a farsi un'idea più precisa della recensione.

A proposito chi sa spiegarmi con quale criterio alcune recensioni vengono catalogate nelle segnalazioni? Io pensavo di aver scritto solo recensioni e invece ne ho trovate un paio classificate come segnalazioni. qual'è la logica? Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da HAL9000 il 14 set 2005 11:43

trifola61 ha scrittoA proposito chi sa spiegarmi con quale criterio alcune recensioni vengono catalogate nelle segnalazioni? Io pensavo di aver scritto solo recensioni e invece ne ho trovate un paio classificate come segnalazioni. qual'è la logica? Nick

ti riporto il link con la spiegazione dell'admin

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... ight=#5636

ciao

da Fante il 14 set 2005 11:57

L'età? :?
Non sono molto convinto...leggere la recensione senza "pregiudizi" aiuta a giudicarla senza lasciarsi fuorviare...faccio un esempio. Leggo la recensione di un ristorante fatta da XXX 18 anni e penso " Ma 'sto qua cosa vuoi che ne capisca!". Oppure YYY 65 anni " Ecco, il solito serioso che sa tutto lui!"
Invece leggere la recensione al buio la fa apprezzare o dubitare meglio.
No?

da trifola61 il 14 set 2005 12:17

ma no! secondo me l'idea non è di apprezzare o dubitare ma di avere elementi che aiutino a capire quanto più la recensione è vicina alle proprie esperienze.
Io trovo che l'età sia una variabile importante per valutare ( senza nessun pregiudizio) una recensione. Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da ilForchetta il 14 set 2005 12:20

Infatti, Fante, era proprio quello il motivo per cui volevo sentire le impressioni altrui. Beh, si potrebbe metterlo al fondo, così prima si legge la rece, ci si fa un'idea pulita e poi la si inquina con l'età....

da ilForchetta il 14 set 2005 12:21

trifola61 ha scrittoma no! secondo me l'idea non è di apprezzare o dubitare ma di avere elementi che aiutino a capire quanto più la recensione è vicina alle proprie esperienze.
Io trovo che l'età sia una variabile importante per valutare ( senza nessun pregiudizio) una recensione. Nick

E, peraltro, è umano aggreagarsi in gruppi simili e condividere con chi è simile le esperienze. E quindi cercare il giudizio e il conforto dei simili.

da silbusin il 14 set 2005 12:29

al di là del fatto che per una donna dire l'età può non essere gradito (seppur nel 2005 ne conosco tantissime che la pensano così), ma sono SICURO che accadrà: hai 20 anni e ti esprimi con raffinatezza nei vini? tutte balle, copia da tigulliovino, chi si crede di essere, succhialatte, va a ranare, ecc...hai 60 anni: baluba, sta a ca' tua barbun, non andare fuori di sera che non ti fa bene, sei atero, robe di carlo cudega....
naaahhh...va minga ben l'età.
è quel che si scrive che conta.
vero alby?

da ilForchetta il 14 set 2005 12:32

certo miciottolone

da Fante il 14 set 2005 12:35

Non so...mi sono fatto un'idea sull'affidabilità di molti recensori semplicemente seguendo le loro esperienze...poi si comincia a dare del lei, se c'è un evento si decide se partecipare o meno in base all'età...insomma non è meglio frequentarsi in base al proprio "spirito"?

P.S. prendo spunto da un'altro topic...segnalare il sesso non sarebbe male, i nickname non sono sempre chiari...

da ilForchetta il 14 set 2005 12:37

Fante ha scritto...segnalare il sesso non sarebbe male, i nickname non sono sempre chiari...

Sì sì, per confontare le esperienze, vero? Guarda che si parla di cibo, mica di collezione di farfalle, qua... 8)

da Stellina il 14 set 2005 12:48

Io voto per il sesso :!: :!:

8) 8)

da Chef Toni il 14 set 2005 14:09

Mi sa che qui si sta esagerando...

Perchè non segnalare (sempre per rendere tutto più chiaro e completo):
-eventuale uso di psicofarmaci,
-disturbi della personalità e della percezione
-disturbi dell'alimentazione
-abitudine al fumo (che può alterare il gusto e l'olfatto)
-BMI (body mass index) del recensore
-stato di ebrezza all'ingresso del locale e/o stato di ebrezza all'uscita del locale
-stato di ebrezza al momento della compilazione della recensione
etc etc

:?: :?: :!: :?:

da primus il 14 set 2005 14:30

Stellina ha scrittoIo voto per il sesso :!: :!:

8) 8)

Io voto per il sesso e l'eta'

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 14 set 2005 14:59

Chef Toni ha scrittoMi sa che qui si sta esagerando...

-stato di ebrezza all'ingresso del locale e/o stato di ebrezza all'uscita del locale
etc etc

stato di salute di primus 8)

da primus il 14 set 2005 15:08

silbusin ha scritto
Chef Toni ha scrittoMi sa che qui si sta esagerando...

etc etc

stato di salute di primus 8)

Con permesso ma mi tocco.....non si sa mai....mi sembri un po menagramo 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a