Fante ha scritto E' che certe questioni sono già state affrontate e a lui tocca ripetere sempre le stesse cose, anche perchè certi utenti fanno finta di non sapere. Così tende a essere didascalico.
Comunque secondo me è un bene che certi argomenti ritornino.
Repetita iuvant come diceva mio nonno. Che aveva l'alzheimer.
silbusin ha scrittocara ruggine, dice bene fante: non c'è peggior sordo di chi non vuole capire.
gli admin di 1° livello lo hanno già spiegato più e più volte e quindi, IMHO, non perderei ulteriore tempo.
[/i]
L'unica constatazione (io-universo) è: che cosa spinge uno a postare la stessa rece in diversi siti? è come le lettere di mio nonno....
quindi, dato che la discussione sta diventando noiosa e coinvolge più sezioni (avviso ai naviganti), finiamola lì.
con simpatia.
vale ha scrittoBuongiorno a tutti!
Gli admin come al solito sembrano latitare... ma si stanno documentando.
In futuro, ad esempio, sul nostro portale, le recensioni diventeranno proprietà immediata de ilmangione previa sottoscrizione ed accettazione dell'autore. In caso contrario la recensione non verrà pubblicata.
Nel caso in cui poi la recensione sia copiata od utilizzata al di fuori de ilmangione.it senza autorizzazione si portrà procedere legalmente per il riconoscimento del proprio diritto.
Nel caso specifico di Ruggine, a meno che i vari GR o Ng abbiano richiesto autorizzazione alla cessione della proprietà dell'opera, Ruggine è libera di aautocitarsi o inviare la stessa opera su altre pubblicazioni.
Vale
Ruggine ha scrittovale ha scrittoBuongiorno a tutti!
Gli admin come al solito sembrano latitare... ma si stanno documentando.
In futuro, ad esempio, sul nostro portale, le recensioni diventeranno proprietà immediata de ilmangione previa sottoscrizione ed accettazione dell'autore. In caso contrario la recensione non verrà pubblicata.
Nel caso in cui poi la recensione sia copiata od utilizzata al di fuori de ilmangione.it senza autorizzazione si portrà procedere legalmente per il riconoscimento del proprio diritto.
Nel caso specifico di Ruggine, a meno che i vari GR o Ng abbiano richiesto autorizzazione alla cessione della proprietà dell'opera, Ruggine è libera di aautocitarsi o inviare la stessa opera su altre pubblicazioni.
Vale
bene, nel caso del futuro e' interessante anche sapere se uno arriva a postare la recensione sul mangione tempo dopo che questa e' apparsa altrove, come si regola la cosa
p.s. ovviamente nessun ng e credo nemmeno gr chiede cessione della proprieta' dell'opera. (sul gr ho scritto credo perche' a questo punto mi fate dubitare di tutta la filza di disclaimer che compaiono nei fari siti quando uno si registra.... non mi ricordo nel caso del gr ma direi proprio di no, altrimenti altri legulei che bazzicano da quelle parti avrebbero tirato fuori il problema.)
MAX61° ha scrittoMa va là psicanalista del King!
kinggeorge ha scritto e Freoud ha detto un sacco di vaccate.)
A mio parere la necessità di inviare uno stesso scritto a più fonti è l'espressione inconscia di ansia relazionale, la necessità narcisistica di "esserci", non per spirito di servizio agli altri, ma per soddisfare "solo" se stessi. Ancora: la necessità che qualcuno comunque risponda e in fretta; l'altro da sè che viene coinvolto da una nostra emozione.
Quando mandavo un mio saggio o una mia recensione l'ho sempre fatto con un unico interlocutore: ciò comportava, un'attesa, un giudizio e una risposta. Avutala negativa, solo allora, cercavo un altro interlocutore. Mi serviva anche per capire eventuali errori, per imparare dagli altri, per crescere culturalmente.
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Moderatore: scogghi