Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Retrocesso a "assaggiatore"

da NonnoCico il 09 lug 2013 18:31

Buongiorno a tutti.
Sono entrato qualche volta nel nuovo sito.
Complimenti.
Senz'altro più accattivante e in linea con l'evoluzione della tecnica e degli atrumenti che devono portare ad alti risultati l'Associazione.
Mi sono visto retrocesso ad "assaggiatore".
No so perché ma certo questo fatt omi ha procurato una forte tristezza.
Sono entrato diverse volte nel nuovo sito.
L'avere preso un'altra notevole "sberla" in questa sempre più inutile mia vita mi ha fatto passare la volgia di scrivere altre recensioni.
Chiedo umilmente e cortesemente il perché di tale retrocessione e mi scuso di avere disturbato con questo messaggio.
Tante volte mi sono morso la lingua, ma oggi no!
Almeno sapere il perchè.....
..anche se sono conscio che la vita di un disabile non merita nulla.
Neanche di essere "mangione".
Sinceramente, cordiali saluti.
Nonnocico (Andrea C.)

Re: Retrocesso a "assaggiatore"

da alessandra il 09 lug 2013 18:50

Se vai nel post seguente Oby lo spiega:

"Scusate, ma non lo abbiamo ancora pubblicato. è da 15 giorni che stiamo lavorando sulle FAQ.
Abbiamo lasciato i medesimi livelli, ma abbiamo modificato le fasce per calcolarle. Prima i livelli erano basati sul voto che veniva dato ad ogni recensione. Ora abbiamo snellito il processo di validazione e reso meno soggettiva la votazione. Infatti abbiamo collegato il livello in funzione del numero di recensioni inviate e valutate idoneee e quindi pubblicate nei passati 3 anni. I numeri sono questi:
Recensore da 0 a 4
Assaggiatore da 4 a 9
Buongustaio da 9 a 17
Mangione da 17 a 34
Mangione VIP oltre 34 recensioni

Crediamo che in questo modo si riesca a non "dormire" sugli allori e inviare il maggior numero di recensioni."

Non centra nulla con lo stato personale. E' una nuova classificazione degli utenti. Caro NonnoCico, non mescolare il sacro con il profano. Se la vita ti ha condotto attraverso mille difficoltà, non sarà certo una semplice classifica di recensore che ti sarà d'ostacolo, avendone tu sicuramente superati di ben più ardui.
Un abbraccio
alessandra

da donAttilio il 09 lug 2013 19:46

Ciao NonnoCico
non abbatterti, con la nuova impostazione, salvo pochi casi perchè ultimamente hanno inviato molte recensioni, siamo "retrocessi" in tantissimi (compreso io), tu continua pure ad inviare le tue recensioni, vedrai che riconquisterai i "galloni" persi.
Un cordiale saluto.
DonAttilio

da NonnoCico il 10 lug 2013 08:44

Addio!
:(

da fulvia il 10 lug 2013 09:17

No ma dai.... :shock: stai scherzando vero? :o

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 10 lug 2013 11:56

fulvia ha scrittoNo ma dai.... :shock: stai scherzando vero? :o

volevo dirlo io ma temevo, proprio perchè sono io, mi insultassero... :| :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Belpi il 11 lug 2013 18:09

NonnoCico ha scrittoBuongiorno a tutti.
Sono entrato qualche volta nel nuovo sito.
Complimenti.
Senz'altro più accattivante e in linea con l'evoluzione della tecnica e degli atrumenti che devono portare ad alti risultati l'Associazione.
Mi sono visto retrocesso ad "assaggiatore".
No so perché ma certo questo fatt omi ha procurato una forte tristezza.
Sono entrato diverse volte nel nuovo sito.
L'avere preso un'altra notevole "sberla" in questa sempre più inutile mia vita mi ha fatto passare la volgia di scrivere altre recensioni.
Chiedo umilmente e cortesemente il perché di tale retrocessione e mi scuso di avere disturbato con questo messaggio.
Tante volte mi sono morso la lingua, ma oggi no!
Almeno sapere il perchè.....
..anche se sono conscio che la vita di un disabile non merita nulla.
Neanche di essere "mangione".
Sinceramente, cordiali saluti.
Nonnocico (Andrea C.)

Buongiorno NonnoCico! A parte il problemino di “gradi” acquisiti e persi, che (sempre se non è una burlata!?) te ne puoi fregare, anche a me hanno tolto delle recensioni; le recensioni le fai per aiutare i Mangioni a trovare locali buoni per andarci a mangiare, e questo basta e avanza.
Ma voglio dirti che non sono d’accordo coi complimenti da te fatti riguardo il nuovo sito (certo è in fase di affinamento e certo migliorerà), in particolar modo per la grafica e specificamente nei forum. Lo dico (e lo già scritto agli amministratori) perché altrimenti si convincono che tutto va bene. Trovo la grafica, ripeto specialmente dei vari forum, davvero poco attrattiva, non accogliente (come il vecchio forum), forse a causa delle combinazioni e contrasti dei colori poco riuscita. Inoltre le scritte (i caratteri tipografici) sono troppo piccoli, addirittura microscopici, in mezzo a inutili ampi spazi bianchi, il che rende dispersiva e fastidiosa la lettura e poi ci si stanca facilmente gli occhi. Spero, come mi hanno assicurato, che faranno dei miglioramenti. E' vero? Saluti e alla prossima recensione!

da zimmerman il 12 lug 2013 11:33

alessandra ha scrittoSe vai nel post seguente Oby lo spiega:

"Scusate, ma non lo abbiamo ancora pubblicato. è da 15 giorni che stiamo lavorando sulle FAQ.
Abbiamo lasciato i medesimi livelli, ma abbiamo modificato le fasce per calcolarle. Prima i livelli erano basati sul voto che veniva dato ad ogni recensione. Ora abbiamo snellito il processo di validazione e reso meno soggettiva la votazione. Infatti abbiamo collegato il livello in funzione del numero di recensioni inviate e valutate idoneee e quindi pubblicate nei passati 3 anni. I numeri sono questi:
Recensore da 0 a 4
Assaggiatore da 4 a 9
Buongustaio da 9 a 17
Mangione da 17 a 34
Mangione VIP oltre 34 recensioni

Crediamo che in questo modo si riesca a non "dormire" sugli allori e inviare il maggior numero di recensioni."

Non centra nulla con lo stato personale. E' una nuova classificazione degli utenti. Caro NonnoCico, non mescolare il sacro con il profano. Se la vita ti ha condotto attraverso mille difficoltà, non sarà certo una semplice classifica di recensore che ti sarà d'ostacolo, avendone tu sicuramente superati di ben più ardui.
Un abbraccio
alessandra

Quindi vale la quantità(oggettiva) delle recensioni sulla qualità(soggettiva)delle stesse.Come prima del resto,un'incentivo per il numero,e uno stimolo per la qualità?

da scogghi il 12 lug 2013 12:02

zimmerman ha scrittoQuindi vale la quantità(oggettiva) delle recensioni sulla qualità(soggettiva)delle stesse.Come prima del resto,un'incentivo per il numero,e uno stimolo per la qualità?

Diciamo tutte e due le cose :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da zimmerman il 12 lug 2013 12:28

Diciamo che mi sono espresso male,per il numero ci siamo,ma incetivi alla qualità non ne vedo,prima c'era la rece in primo piano che forse premiava più la fedeltà che la qualità ed era soggetta al gusto personale magari di un solo variatore, ma che qualche pungolo a migliorarsi lo dava,ora?

da johnleg il 13 lug 2013 12:39

:) Buona giornata a tutti !

Nonnocico ( al quale ha già risposto benissimo Alessandra e al quale consiglio di rimanere ancora a lungo sul nostro sito visto anche che è un fedelissimo : ho guardato le sue recensioni la prima delle quali risale agli albori de " Il Mangione " ) ha dato il via ad una discussione che spero possa aiutare tutti gli amministratori nel difficile compito di MIGLIORARE veramente tutte le funzioni del sito .
Fermo restando che gli ottimisti ( come me 8) ) hanno sempre immensa fiducia, bisogna però prendere atto del fatto che sono passati ormai più di 2/3 mesi dal nuovo format . E persistono ancora alcuni problemi .
Niente di grave . Però ........
Concordo con Zimmermann che la recensione in primo piano era simpatica .
Posso concordare sul fatto dei vari " livelli " prima dati dal punteggio delle recensioni e adesso dal numero . Tanto chi segue veramente il mangione per avere delle " dritte " interessanti sa benissimo che " il titolo non fa l'affidabilità " ! 8)
PERO ' : noto e sento ( non più tardi di ieri un nick storico ) una certa disaffezione . Vuoi per la grafica vuoi per altri motivi .
Io penso che ce la possiamo fare a mantenere un bel livello e continuare a scambiarci informazioni utili !!!
AMMINISTRATORI !!! Fate un ulteriore sforzo !! E se c'è ancora qualche " infezione " ( io sono riuscito a farmene una ragione :) ma mi sono sparite 3/4 recensioni e una dell'anno scorso è stata " teletrasportata" al 2013 :o ) ) ditelo chiaramente ! E il duo Scogghi-Calvin si trasformerà in Ghostbusters anzi Virusbusters :) :)

Ciao a tutti

P.S. Io sto mandando più recensioni di prima come " contributo " E anzi approfitto per fare un altr ' altra segnalazione 8) : prima si inseriva un nuovo ristorante e subito si poteva mandare la recensione . Adesso ( ieri ho inserito il Tre Lune di calenzano : ANDATECI !!! ) no . Anche per questo vale il solito discorso che il mondo va avanti lo stesso of course

P.S. Vista l'ora Buon appetito a tutti

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da alessandra il 13 lug 2013 14:17

rispondo a johleg in questo caldo pomeriggio di lavoro, purtroppo.
in effetti la mancata possibilità di inserire contestualmente la recensione con il ristorante è seccante.
per la recensione in primo piano parecchio tempo fa avevo chiesto all'allora "contattaci" :shock: come era il criterio di scelta e la risposta era stata che la decisione ere del direttore responsabile, a quel tempo gobbaccio. adesso, essendo il sito una pubblicazione registrata come testata di stampa, ci deve essere un nuovo direttore. manca quindi l'utility.
sul valore di qualche recensione pubblicata ho molti dubbi però mi sembra che i titoli (li mette la redazione?) in alcune di esse siano indirizzati ad avvertire il lettore del puffo in arrivo... :D

da donAttilio il 13 lug 2013 15:44

alessandra ha scrittorispondo a johleg in questo caldo pomeriggio di lavoro, purtroppo.
in effetti la mancata possibilità di inserire contestualmente la recensione con il ristorante è seccante.
per la recensione in primo piano parecchio tempo fa avevo chiesto all'allora "contattaci" :shock: come era il criterio di scelta e la risposta era stata che la decisione ere del direttore responsabile, a quel tempo gobbaccio. adesso, essendo il sito una pubblicazione registrata come testata di stampa, ci deve essere un nuovo direttore. manca quindi l'utility.
sul valore di qualche recensione pubblicata ho molti dubbi però mi sembra che i titoli (li mette la redazione?) in alcune di esse siano indirizzati ad avvertire il lettore del puffo in arrivo... :D

A) Ora, il nuovo direttore c'é.
B) I titoli alle recensioni, li mettono i vari recensori.

da Belpi il 14 lug 2013 19:47

B) I titoli alle recensioni, li mettono i vari recensori.

Si è vero i titoli delle recensioni li (possono) mettere i recensori stessi che le inseriscono; questa, nel modulo d’inserimento, è una possibilità data al recensore. Se il recensore, come è capitato a me nell’ultima recensione inserita, non inserisce il titolo, per vari motivi (a me per es. in quel momento non mi veniva in mente un titolo adeguato), nell’apposito spazio, che quindi resta in bianco, allora la redazione ne mette uno lei. Ad esempio nel mio caso hanno intitolato “Cucina innovativa del territorio”.
Colgo l’occasione (anche se non è questa la sezione ‘contattaci’) per associarmi alla richiesta di johnleg di miglioramento del sito e specificamente riguardo la grafica-caratteri/corpo-colori etc. dei forum, che ripeto trovo poco invitanti alla lettura. Ci si stanca facilmente gli occhi e (come già ripetuto da qualcuno) scritte microscopiche in grandi inutili spazi bianchi … ‘nsomma va…!

da amaretto il 16 lug 2013 08:48

Buongiorno ragazzi,
Oggi sono in ferie finalmente e posso scrivere qualcosina sul nuovo sito, a dire la verita' non mi piace, preferivo l'altro.
Per quanto riguarda i livelli mi dispiace che ci siano persone che si sentono degradate, dai su con il morale probabilmente avete bisogno di ferie, non e' il caso di abbattervi, magari era piu' interessante fare un sondaggio on line, magari qualcuno si demotiva.
Magari quando avro' un po' di tempo faro' qualche recensione, nel frattempo ho girato un sacco di ristoranti interessanti e ho visto come e' mutata l'offerta dei ristoratori in questi tempi di crisi.
Un caro saluto a tutti e buon lavoro.

Amaretto
Palm beach resort maldive

da fulvia il 17 lug 2013 16:35

Cioè sei in ferie e ci scrivi dal Palm beach resort?! :shock: :o :o ....Simpaty.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 17 lug 2013 19:48

fulvia ha scrittoCioè sei in ferie e ci scrivi dal Palm beach resort?! :shock: :o :o ....Simpaty.... :P :P

cioè, 49 messaggi in 7 anni e il 50esimo lo manda da Palm Beach...pensa... :lol:

da NonnoCico il 24 lug 2013 09:35

Buongirono, ho ricevuto un'esilarante comunicazione in posta privata dal "debugging" del sito, eduito da una eprosna che non conosce minimamente i miei problemi fisici (per fortuna la testa per ora c'è ancora, anche se non so fino a quando).
Posto anche qui la risposta fornita al Signore che mi ha scritto, confermando che per quanto mi riguarda, non scriverò MAI più neanche MEZZA recensione.
Tristi saluti da un vecchio disabile (ma per questo posto forse è meglio handicappato)
A.C.

Buongirono,
nulla da dire siete Voi che avete il coltello dalla parte del manico!
Peccato che, in questo miserrimo paese (volutamente minuscolo) valga il "volume" e non la qualità e non sia preso minimanete in considerazione l'aspetto pratico delle Persone.
Come forse Ella saprà 8in difetto se si documenta anche sulle mie recensioni passate) vedrà che sono un disabile in carrozzella con gravi problemi a muovermi.
Se spedire quattro recensioni per una persona "normale" o con alcune minime limitazioni è nulla di che, per me che devo essere assistito da ormai due persone negli spostamenti, la cosa si fa ardua.
Il livello raggiunto e il riconoscimento dei punti per la QUALITA' della recensione del "vecchio" sistema era una intima soddisfazione per me.
Mi avete privato anche di questo piccolo "vanto".
Non condivido assolutamente, anzi Vi invito a provare a muoverVi con le difficoltà che io e altri come me hanno, così da provare sulla Vostra pelle cosa si prova.....
I saluti non possono essere cordiali, uniti a d una semplice anche se desueta parola. addio.
A.C.

da primus il 24 lug 2013 11:28

a rispondere si rischia grosso...potrei scivolare in frasi fuori luogo, ma ti dico una cosa.....intanto, credo, nessuno qui sapeva della tua disabilità e cmq, a mio avviso, prendersela tanto per una EMERITA FREGNACCIA come il livello di recensore raggiunto mi sembra proprio poca roba......e te lo dice uno che ha diversi amici disabili e collabora, anche se saltuariamente visto il poco tempo, con un ragazzo che viene spesso a mangiare da me con la fidazanata e ti assicuro che questa persona l'unico arto che muove è la bocca ma ha tanto di quello spirito in corpo (fa il vino, organizza partite di softball e adesso è in giro per l'italia in vacanza) che davanti ad un problema di mangionesca entità, se potesse muoversi, si alzerebbe e rotolerebbe dalle risate.

buona fortuna :wink:

da santippe28 il 24 lug 2013 11:48

Nonno Cico fregatene della qualifica e della retrocessione che è frutto di semplice rimaneggiamenti ed angherie telematiche e pensa invece che noi ti vogliamo sempre bene e che qui insieme a noi , puoi trovare sempre immutato affetto , simpatia , cialtroneria , guitteria e amenità varie , espressioni di persone vere con sentimenti reali , pregi e difetti , ma comunque espressioni libere e svincolate da algoritmi o altre logiche digitali !! :wink:

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a