Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Positivo o negativo?

da figlidiputin il 28 gen 2014 15:52

santippe28 ha scrittosegnalo la serata nel nuovo locale del nostro beneamato Primus !!!

Trattoria Jolanda – Enoteca dell'oltrepò
Via Rismondo 56 27100 Pavia
(ex Locanda degli eventi di Borgarello)

SAN VALENTINO

VENERDI 14 FEBBRAIO A CENA

UNA CENA ROMANTICA A LUME DI CANDELA

Aperitivo di benvenuto brut metodo classico oltrepò pavese

Salmone selvaggio affumicato, aneto,salsa allo yogurt e pane speziato
Piccola catalana di gamberi

Risotto fragole e spumante oltrepò pavese

Bianco di branzino ai carciofi

Dessert

Acqua, vino Cruasè oltrepò pavese,caffè.

€ 30,00 per persona tutto incluso

la prenotazione al numero 345/4510621

è indispensabile.

Info e prenotazioni:

info@trattoriajolanda.com

gkbruzzo@hotmail.com

http://www.trattoriajolanda.com

Cambiato nome:noie con le fiamme gialle?

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 28 gen 2014 16:02

figlidiputin ha scritto
Cambiato nome:noie con le fiamme gialle?

ma tu sei idiota sul serio o che roba?

cancella sta stronzata vah, per favore.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Northpole il 28 gen 2014 19:38

La battuta di figlidiputin è gratuita e offensiva. Se ha le prove, denunci.

Tuttavia non è accettabile la perseveranza con cui primus pubblicizza il proprio ristorante.
Fino a quando cercava di rimanere al centro dell'attenzione per autopromuoversi, intervenendo a proposito ed a sproposito su ogni pinzillacchera, risultava quasi simpatico.
Ora però si supera il limite del regolamento, o del buon gusto.
Ha mandato uno spot del proprio nuovo locale, poi, quando molti lo avevano letto, ha chiesto di cancellarlo. Perché lo ha fatto?
Ha mandato 14000 (quattordicimila) messaggi, senza aver letto il regolamento del forum?

5. In questo forum non è permesso pubblicizzare in alcun modo la propria attività commerciale: quindi non è permesso pubblicizzare siti web o aziende, di qualsiasi genere e settore.

Adesso santippe28, riprende lo spot!
Forse lei non viola il regolamento perché l’attività commerciale non è la sua.
Forse non lo violerebbe anche se fosse la moglie, l'amante, la sorella o la zia di primus.

Ma santippe28 non fa mistero della sua identità: è qualcosa di più, essendo riconoscibile come componente dello staff de ilmangione in qualità di tesoriere.
Questa è la nuova linea editoriale? Pubblicità più o meno palese solo per alcuni? A pagamento o gratis che sia?

Ho apprezzato il mangione per la sua pubblica utilità e per favorire questo ho deciso di dedicare parte del mio tempo mettendo in comune anche le mie esperienze da mangione. E' un progetto al quale credo e per il quale spendo energie insieme a tanti altri recensori, contando sull’onestà intellettuale di collaboratori e responsabili.
Forse sono un ingenuo. Forse non ho capito.
Sarei contento di sbagliare ad aver pensato male e di poter essere smentito.
Se questo accadrà sarò il primo a prenderne atto e ad esserne lieto.

da santippe28 il 28 gen 2014 20:10

North, mi sembra che tu voglia delibertamente creare una polemica che non ha alcun fondamento. comunque il mangione non c'entra l'iniziativa è solo mia e non tirare in ballo la linea editoriale per piacere :roll:

da Northpole il 28 gen 2014 21:11

Grazie per la precisazione, che mi induce a fare due domande.

Per santippe: sei convinta della correttezza del tuo intervento?
Per la direzione: condivide l'iniziativa di santippe?

da santippe28 il 28 gen 2014 22:02

Sono più che convinta della correttezza della mia iniziativa proprio perchè non ci sono secondi fini. Ho peraltro già postato anche eventi di altri ristoranti che poi son stati "massacrati" da altri mangioni che non condividevano le proposte delle materie prime dagli stessi offerte, quindi l unico che non mi preoccupa nel caso venga massacrtato è proprio Primus che ha le spalle larghe . sai non sempre la divulgazione di una serata a tema è un business per il ristoratore, spesso accade proprio il contrario.
Se la direzione ( quale ?) condivida o meno le mie iniziative non lo so e francamente visto che anche altri mangioni nelle mie stesse condizioni, han fatto altrettanto per altre analoghe manifestazioni, non mi son posta il problema.Ma tu chi sei, visto che io ci metto faccia con tanto di nome e cognome, mentre tu continui a palesarti solo dietro un "freddo" nickname? Puoi dirmelo in m.p. Se ti va.

da primus il 29 gen 2014 07:20

Northpole ha scrittoLa battuta di figlidiputin è gratuita e offensiva. Se ha le prove, denunci.

.

le uniche prove che può avere figlidiputin sono quelle delle scemenze che scrive.

per il resto, caro northpole, il tuo intervento è patetico e sfiora il ridicolo e dimostri che, oltre a non conoscermi e a non sapere una mazza di me, non hai nemmeno capito chi sono e perchè faccio certe cose. se tu avessi capito comprenderesti che l'ultimissimo dei miei pensieri è farmi pubblicità sul mangione visto è considerato che gli unici mangioni che frequentano il mio locale li contatto in privato e non qui. gli altri, te compreso, chiaccherano e basta e francamente poco importa. il topic è stato aperto solo per far sapere che mi sono trasferito e non mi sembrava un reato penale ma visto che i moderatori, solerti come non mai quando si tratta di me, lo hanno lucchetto dopo tre secondi così da evitare ulterori discorsi futuri sull'argomento, ho chiesto che venisse rimosso perchè è evidente che non interessava e mi sarei salvato dal leggere puttanate alla figlidiputin.
idem per questo topic e visto che hai tirato in ballo una persona gentile nei miei confronti, chiederò allo staff di rimuovere anche questo e chiedero a santippe di non pubblicizzare più altre mie iniziative cosi potrai dormire sereno.
contento?
detto questo ti prometto che non scriverò più nulla che possa lontanamente alludere al mio lavoro....

tenetevi il vostro forumino di appuntamenti enologici con inappetente & Co. e bonanotte, tanto a questo oramai serve il forum.
contento? :)

saluti.

da manufood il 29 gen 2014 11:09

primus ha scrittotenetevi il vostro forumino di appuntamenti enologici con inappetente & Co. e bonanotte, tanto a questo oramai serve il forum.

saluti.

sì, certo.
e gli hamburger dove li metti? :evil:

da Northpole il 29 gen 2014 23:44

.
Vedi, Santippe, non metto in discussione la tua buona fede.
Ciò non toglie che un’azione fatta in buona fede possa essere criticabile se appare scorretta o anche solo inopportuna.
Un mangione qualsiasi ci può cascare per ingenuità, ma tu non sei un mangione qualsiasi perché fai parte dello staff e pertanto, che ti piaccia o no, i tuoi comportamenti assumono un rilievo ben diverso e possono chiamare in causa la linea editoriale.
Come tutti sappiamo, se un ministro compie atti che vengono criticati tocca al presidente del consiglio difenderlo o invitarlo garbatamente alle dimissioni.
Mi chiedi quale sia il sistema di direzione del mangione? Io non lo so proprio. Dimmelo tu. Non può mancare una persona o un gruppo di persone che si assume la responsabilità delle decisioni. O viaggiate in ordine sparso?

È vero che alcuni recensori si lanciano in iniziative promozionali discutibilissime, arrivando anche ad autorecensire il proprio locale. Non credo che siano un esempio da seguire e credo che, al contrario i responsabili del sito debbano bloccarle ogni volta che vengono individuate. Purtroppo non lo fanno.

A mio parere, tu, che non sei un mangione qualsiasi, dovresti esercitare prudenza speciale. Sempre. In particolare quando non parliamo di un ristoratore qualsiasi, ma di uno che ha scritto 14000 (quattordicimila) messaggi e che qualche giorno fa, di sua iniziativa, aveva autopromosso il proprio ristorante, violando palesemente il regolamento.
Tu, che fai parte dello staff, hai scritto qualche cosa per condannare un comportamento vietato dal regolamento del sito?
Non mi risulta.
Anzi, al contrario, dopo la cancellazione, hai ripreso pari pari lo spot di Primus, ripubblicandolo come se niente fosse, ed assumendoti il compito di continuare la sua azione promozionale.
Ti invito nuovamente a riflettere. Continui ad essere convinta che tutto ciò sia corretto, in generale e ed in particolare considerando la tua posizione?
Spero, per te e per il ruolo che rivesti in questa sede, che qualche dubbio ti venga e che riconosca di essere stata, diciamo così, un po’ sbadata. Penso che nella tua posizione dovresti essere attentissima al rispetto di regole che agevolano la convivenza civile e non premiano chi è presente sul mangione per il proprio interesse, conflittuale con quello dei lettori che auspicano il più elevato livello di imparzialità.
Considerandoti una persona brillante ed intelligente, credo di non illudermi se mi aspetto un tuo ripensamento, magari non immediato. Prova a ragionarci su con calma e serenità.

Il fatto che le segnalazioni dei tuoi ristoranti preferiti vengano criticate da altri mangioni (e possano rivelarsi controproducenti) non mi sembra rilevante rispetto al problema di cui stiamo discutendo. Può capitare che i giudizi sullo stesso ristorante siano divergenti. È normale e questo è uno dei motivi di interesse dei siti di recensioni.

Da ultimo, rispondo alla tua domanda vagamente intimidatoria. Mi chiamo… stavo per scrivertelo, ma perché me lo chiedi?
La direzione del mangione, di cui fai parte, di me conosce nome, cognome, città di residenza, via, numero civico, numero di telefono, email, data di iscrizione: più di quanto è necessario per identificare un soldato semplice che come altri collabora con il Mangione scrivendo recensioni e che talvolta non condivide le posizioni dei generali di stato maggiore.
Vogliamo fare un’operazione di trasparenza? Parliamone. Ho molte idee al riguardo.

Primus, invece, mi sorprende per la soavità della sua risposta. Si limita a dire che il mio intervento è patetico e ridicolo. Conoscendo le sue abitudini mi sarei aspettato aggettivi più coloriti.
È vero. Non so niente (una mazza) dei suoi pensieri. Non sono il suo psicanalista.
Tuttavia, anch’io, come tutti coloro che hanno letto una parte dei suoi 14000 messaggi, mi sono fatto un’idea dei suoi comportamenti.
Il suo intervento non era roba da codice penale. Semplicemente violava il regolamento del forum (e del buon gusto, ma questa è una finezza fuori dal suo raggio visuale).
Cosa dovevano fare i moderatori se non sanzionare o rimuovere un intervento irregolare?
Per il resto sono totalmente d’accordo con lui: Santippe si è dimostrata una persona gentile nei suoi confronti. Forse un po’ troppo.
Concordo anche con la rimozione di questa discussione: una brutta pagina per il forum e per il Mangione, da seppellire nel dimenticatoio.
Se Santippe non farà più il suo sponsor farà una cosa giusta e cosa giusta farà Primus se la smetterà di fare pubblicità al suo locale, anche solo con il suo invasivo e ossessivo presenzialismo.
Il punto di vista dei ristoratori può essere interessante, ma serve il garbo e la moderazione che ho apprezzato negli interventi di altri suoi colleghi. C’è chi ci riesce e chi no.

Pensavo di aver finito, ma oggi Primus dimostra che garbo e moderazione non sono roba per lui.
Manda (e gli pubblicano) la recensione di un ristorante a meno di 20 chilometri dal suo.
Fair play e mano leggera? Quando mai!
Voto al servizio: 4. Perché? Perché il titolare e tutto il personale non gli vanno a genio (testuale).
E ancora. Pubblica il costo (60 euro), ma in realtà non sa quanto costava perché la cena gli è stata offerta e gli euro erano forse 50. O chissà quanto veramente?
Facile parlar male della concorrenza scrivendo cose non corrispondenti al vero.
Magari è lui che non va a genio al titolare, che ricambia cordialmente.
E chissà come è contento chi gli ha offerto la cena pensando di fargli cosa gradita.
Allegria!

Ringrazio anticipatamente per gli aggettivi coloriti in arrivo.

da santippe28 il 30 gen 2014 09:19

Ognuno è libero di pensarla come crede, caro North tu resti della tua opinione e io della mia, quindi per me la questione finisce qui perchè non accetto lezioncine di morale da chi neppure conosco, quindi con immutata stima pensala come vuoi, sei libero di criticarmi, di attaccarmi di sentirti deluso, oltraggiato e tradito. Se però vuoi con me un ulteriore confronto sereno e pacato, o ti palesi e ti identifichi oppure resta pure con le tue convinzioni che non mi tangono minimamente.

da primus il 30 gen 2014 10:21

Northpole ha scritto.
14000 (quattordicimila) messaggi.

le opinioni di uno che in 4 anni ha postato 8 messaggio dei quali 3 per una sterile ed inutile polemica, francamente, non mi toccano.

da primus il 30 gen 2014 10:25

santippe28 ha scrittoOgnuno è libero di pensarla come crede, caro North tu resti della tua opinione e io della mia, quindi per me la questione finisce qui perchè non accetto lezioncine di morale da chi neppure conosco, quindi con immutata stima pensala come vuoi, sei libero di criticarmi, di attaccarmi di sentirti deluso, oltraggiato e tradito. Se però vuoi con me un ulteriore confronto sereno e pacato, o ti palesi e ti identifichi oppure resta pure con le tue convinzioni che non mi tangono minimamente.

sii gentile cancella il topic e in futuro evita di postare mie iniziative.... così evitiamo di dar spunto a qualche pensionato che non ha una mazza da fare, di dar aria alla tastiera inutilmente :lol: :wink:

da zimmerman il 30 gen 2014 13:28

Premesso che a me leggere il menù di Primus ,postato da chi non importa,fa anche piacere ma che un dubbio di correttezza formale potrebbe esserci, mi sorprende la totale latitanza di chi ha la responsabilità ed il dovere di dirimere situazioni di questo genere,a meno che Santippe abbia un ruolo ben più importante di quanto affermi.Questo vuoto amplifica la sensazione di un sito che dopo la fuoriuscita di Guolo non abbia più un progetto redazionale e quindi tutto sia allo sbando senza un'idea di identità.

da santippe28 il 30 gen 2014 13:41

Scusa Zimmerman,NON HO MAI AFFERMATO alcunchè circa il ruolo che ho nello staff, nè ho mai millantato poteri di sorta quindi se ve la dovete prendere con me tirate fuori le palle e proseguite la discussione in m.p. Se invece ce l'avete con la linea redazionale o se la buttate sul nostalgico, non parlate a nuora perchè suocera intenda .

da primus il 30 gen 2014 13:48

zimmerman ha scrittoPremesso che a me leggere il menù di Primus ,postato da chi non importa,fa anche piacere ma che un dubbio di correttezza formale potrebbe esserci, mi sorprende la totale latitanza di chi ha la responsabilità ed il dovere di dirimere situazioni di questo genere,a meno che Santippe abbia un ruolo ben più importante di quanto affermi.Questo vuoto amplifica la sensazione di un sito che dopo la fuoriuscita di Guolo non abbia più un progetto redazionale e quindi tutto sia allo sbando senza un'idea di identità.

hai ragione in pieno, però permettimi...tu personalmente trovi questa cosa così scandalosa da scrivere una filippica da 200 righe zeppa di inutili polemiche che poco c'azzeccano? :D sarebbe così terribilmente dannoso ,come insinua Northpole ,se tutti i ristoratori venissero qui liberamente a propagandare i loro menu e le loro idee oppure potrebbe rivelarsi un sistema per avviare discussioni inerenti al sito? non sarebbe meglio avere questa possibilità e magari togliere sezioni tipo bar dello sport che non c'entrano una mazza col mangione?

da zimmerman il 30 gen 2014 15:16

Santippe ti chiedo scusa per aver preso per buona l'affermazione di Northpole che tu abbia un ruolo nella dirigenza del Mangione,se è errata.

da zimmerman il 30 gen 2014 15:20

Primus,a me non dispiacerebbe per nulla se i ristoratori pubblicassero sul forum i loro menù ma credo che,essendo comunque pubblicità gratis,piacerebbe assai meno ad Oby.

da primus il 30 gen 2014 15:26

Northpole ha scritto.

Pensavo di aver finito, ma oggi Primus dimostra che garbo e moderazione non sono roba per lui.
Manda (e gli pubblicano) la recensione di un ristorante a meno di 20 chilometri dal suo.
Fair play e mano leggera? Quando mai!
Voto al servizio: 4. Perché? Perché il titolare e tutto il personale non gli vanno a genio (testuale).
E ancora. Pubblica il costo (60 euro), ma in realtà non sa quanto costava perché la cena gli è stata offerta e gli euro erano forse 50. O chissà quanto veramente?
Facile parlar male della concorrenza scrivendo cose non corrispondenti al vero.
Magari è lui che non va a genio al titolare, che ricambia cordialmente.
E chissà come è contento chi gli ha offerto la cena pensando di fargli cosa gradita.
.

ti spiego, ne hai bisogno, visto che anche in questo caso parli ma non sai una mazza.

il 4 al servizio non è dato solo perchè il titolare non mi va a genio ma per una serie di motivazioni che avevo scritto nella rece ma sono state cancellate dalla redazione. non c'era nulla di offensivo ne frasi maleducate ma semplicemente il racconto di come il gestore e la sua cameriera amino "atteggiarsi" verso la clientela in modo "io so io e voi nun siete un..." per dirla alla Sordi...addirittura, parlando dei produttori di riso, insisteva che il miglior riso al mondo lo produce una nota azienda presente sugli scaffali, ma quella sera è cascato male inquanto al mio fianco era seduto il mio fornitore di riso che di riso, credo, ne saprà sicuramente più di lui.

il costo di 60 euro è indicativo ma non inventato a muzzo, come la tua mente contorta ha pensato...se guardi le rece presenti il prezzo medio dà quella cifra e nella mia ultima visita pagai quella cifra e cmq visto che il menu è da sempre fisso e identico, il prezzo probabilmente è quello.

per quanto riguarda la felicità di chi mi ha offerto la cena, anche in questo caso, toppi alla grande perchè parli ma non sai....evidentemente se qualcuno ancora mi paga delle cene, un motivo ci sarà e cmq anche lui, come gli altri 5 al tavolo, era concorde nel riconoscere una certa dose di spocchia e maleducazione da parte dei titolari.

può bastare?

da primus il 30 gen 2014 15:27

zimmerman ha scrittoPrimus,a me non dispiacerebbe per nulla se i ristoratori pubblicassero sul forum i loro menù ma credo che,essendo comunque pubblicità gratis,piacerebbe assai meno ad Oby.

ma il mangione non era un sito gratutito e senza scopo di lucro?

da Mauro1980 il 30 gen 2014 17:08

manufood ha scritto
primus ha scrittotenetevi il vostro forumino di appuntamenti enologici con inappetente & Co. e bonanotte, tanto a questo oramai serve il forum.

saluti.

sì, certo.
e gli hamburger dove li metti? :evil:

Ho letto rapidamente usando la lettura obliqua, quindi mi sarò perso un po di cose
Mi limito solo a far notare quanto sia triste che in un forum, dove esperti ed appassionati dovrebbero discutere di tutto quello che ruota attorno al cibo (ristorazione, agricoltura, gastronomia, cucina, ecc...), l'unica discussione corposa degli ultimi mesi riguardi l'opportunità di un messaggio che promuove una serata.
Chissà se un giorno, anche in Italia, esisterà un forum di gastronomia e ristorazione come è quello del GR per il vino, sarebbe bellissimo.

Più che forumino mi sembra moribondo.

44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a