Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
282 messaggiPagina 1 di 15
1, 2, 3, 4, 5 ... 15

Re: ATTENDIBILITA'

da The Dude il 12 gen 2006 00:31

Ottima l'idea di poter modificare il giudizio...
Ma allora votano solo gli associati?
E l'idea di far vedere chi ha votato cosa?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 12 gen 2006 09:58

Per quanto mi riguarda - lo vado ormai ripetendo da un secolo - solo con l'indicazione di chi esprime il giudizio si potrà ottenere uno strumento che non presti il fianco a esperimenti, giochini, antipatie o simpatie personali.
Si tratta di dare un contributo al sito, ma il contributo dev'essere espresso con onestà, motivato e in chiaro.
Tra le altre cose, il fatto di riservare uno spazio alla motivazione potrebbe riservare interessanti spunti di approfondimento.

Altrimenti, per me, si rischia di ricominciare da capo.

ciao

Marco

da Fante il 12 gen 2006 10:12

Sperando che nessuno voglia rimettersi a fare il bamboccio :roll: . Anche se ho l'impressione che il o i sabotatori abbiano agito per forzare un meccanismo più che per trastullarsi.
Attualmente, la cosa mi sembra molto efficace. Concordo al 100% con la scelta operata.

Re: ATTENDIBILITA'

da Ospite il 12 gen 2006 11:58

ilmangione ha scrittoBuongiorno a tutti,
dopo le numerose lamentele e alcune imperfezioni riscontrate nel meccanismo di voto abbiamo deciso di modificare la modalità di votazione e di ripartire da zero.

Nella speranza che la nuova modalità sia migliore della precedente, poichè basata su un solo giudizio sul recensore e non più sulla singola recensione, attendiamo vostri preziosi consigli su come migliorare ulteriormente questo strumento sul quale crediamo in prospettiva futura.

Buon appetito.
Lo staff de ilmangione

Ma a che serve e a cosa serve questa informazione? Praticamente e non coreograficamente intendo. Resto della mia idea (figurati se la cambio!!!)
Ciao
LA MAX 61°

Re: ATTENDIBILITA'-RETTIFICA

da Ospite il 12 gen 2006 12:00

MAX61° ha scritto
ilmangione ha scrittoBuongiorno a tutti,
dopo le numerose lamentele e alcune imperfezioni riscontrate nel meccanismo di voto abbiamo deciso di modificare la modalità di votazione e di ripartire da zero.

Nella speranza che la nuova modalità sia migliore della precedente, poichè basata su un solo giudizio sul recensore e non più sulla singola recensione, attendiamo vostri preziosi consigli su come migliorare ulteriormente questo strumento sul quale crediamo in prospettiva futura.

Buon appetito.
Lo staff de ilmangione

Ma a CHI *******serve e a cosa serve questa informazione? Praticamente e non coreograficamente intendo. Resto della mia idea (figurati se la cambio!!!)
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 12 gen 2006 12:25

Adesso mi picchia...
Anch'io non cambio idea. A frequentarsi più o meno virtualmente ci si conosce e ognuno si fa la sua idea. Ma ilmangione non è una setta massonica a ingresso segreto.
Continuo a considerare l'indice di attendibilità come un segnale, o comunque un tentativo, di serietà. E' il sito stesso che segnala all'utente di chi potersi fidare maggiormente, che riconosce che la sua struttura innovativa di libero accesso ed espressione è anche limite e motivo di debolezza.

da Ospite il 12 gen 2006 12:39

Fante ha scrittoAdesso mi picchia...
Anch'io non cambio idea. A frequentarsi più o meno virtualmente ci si conosce e ognuno si fa la sua idea. Ma ilmangione non è una setta massonica a ingresso segreto.
Continuo a considerare l'indice di attendibilità come un segnale, o comunque un tentativo, di serietà. E' il sito stesso che segnala all'utente di chi potersi fidare maggiormente, che riconosce che la sua struttura innovativa di libero accesso ed espressione è anche limite e motivo di debolezza.

E allora le persone ben note in questo forum, che si conoscono anche personalmente, che inviano recensioni in modo costante e regolare (FILTRATE DA TUTTI I GUSTI PERSONALI CHE SI VUOLE) sono ATTENDIBILI IN UGUAL MISURA. Quelli che NON SONO ATTENDIBILI sono proprio coloro che conosciamo da poco tempo.

Ho già fatto una domanda precisa ma qualcuno (KIAPPA UNO CREDO)
ha fatto lo slalom. La ripeto:
24/11/2005- ARIANNA- per me serata negativa- per altri serata buona
Chi è il più attendibile? Son più attendibile io che dopo 5 recensioni a cappello blu ne rifilo uno arancio/giallo o Wineless che glielo da VERDE?
Io credo che siamo entrambi più che ATTENDIBILI. Nessuno di noi due andrebbe in un locale per poi postare una recensione fasulla. Se la serata va male giudica senza tante balle per come è andata secondo le proprie impressioni e/o supposte (e qui siamo nel tuo campo) certezze.
Ciao Fante della BUFFA
LA MAX 61°

da Ospite il 12 gen 2006 13:18

MAX61° ha scrittoHo già fatto una domanda precisa ma qualcuno (KIAPPA UNO CREDO)
ha fatto lo slalom.LA MAX 61°

ero io, sì..del resto adoro sciare e vengo da trentacinque anni di pratica, anche se con successi scarni.. :D
comunque, LA MAX, secondo me il tuo ragionamento è corretto ma io credo che, come ho già detto, questa cosa possa servire a condizione che metta in moto una discussione seria tra chi partecipa e recensisce attivamente.
Insomma, se il giochino rimane fine a se stesso non serve a nessuno.
Per questo, e mi ririripeto, serve per forza che si sappia chi clicca e perché.
Piuttosto, pelo nell'uovo, mi sembra troppo vasto il range: molto alto e molto basso come si distinguono da alto e basso?

da Fante il 12 gen 2006 13:21

MAX61° ha scrittoIo credo che siamo entrambi più che ATTENDIBILI. Nessuno di noi due andrebbe in un locale per poi postare una recensione fasulla.

Direi che è sacrosanto. Controtendenza alle mode da talk show di Marie e affini, sono convinto che due persone possano pensarla diversamente e comunque essere degne di stima. Un'opinione è comunque rispettabile se fatta in scienza e coscienza.
Secondo me, nè.
Ciao Max almentolo.
se mi trovano massacrato a baionettate, sapete a chi pensare

da Fante il 12 gen 2006 13:25

K1 ha scrittoPiuttosto, pelo nell'uovo, mi sembra troppo vasto il range: molto alto e molto basso come si distinguono da alto e basso?

Una scala ampia permette di sottolineare certe sfumature. Se Princess è "alta" quanti davvero sono allo stesso piano?
Il molto basso è un quasi avvertimento di taroccatore...

da Ospite il 12 gen 2006 13:33

Fante ha scritto
K1 ha scrittoPiuttosto, pelo nell'uovo, mi sembra troppo vasto il range: molto alto e molto basso come si distinguono da alto e basso?

Una scala ampia permette di sottolineare certe sfumature. Se Princess è "alta" quanti davvero sono allo stesso piano?
Il molto basso è un quasi avvertimento di taroccatore...

Aspetta però..qui si parla di attendibilità in generale del recensore o si parla della bellezza, stile o completezza della recensione?
Perché nel secondo caso sono d'accordo con te, le sfumature dovrebbero addirittura ampliarsi (così diventiamo più matti di quel che già siamo.. :D ), ma dato che mi par di capire si parli di attendibilità del recensore in generale, la sfumatura rileva nulla..
Mi piace questo filosofeggiare in bilico tra massimi sistemi e cazzeggio.. 8)

da Fante il 12 gen 2006 13:36

K1 ha scrittoma dato che mi par di capire si parli di attendibilità del recensore in generale, la sfumatura rileva nulla..

Orpo, la penso esattamente al contrario. :wink:

da Ospite il 12 gen 2006 13:44

Fante ha scritto
K1 ha scrittoma dato che mi par di capire si parli di attendibilità del recensore in generale, la sfumatura rileva nulla..

Orpo, la penso esattamente al contrario. :wink:

beh, io mi sono basato sui sommi Capi e sul loro incipit..Cito:

Nella speranza che la nuova modalità sia migliore della precedente, poichè basata su un solo giudizio sul recensore e non più sulla singola recensione

:roll:

da pillutta il 12 gen 2006 14:16

Secondo me aveva più senso l'attendibilità come era prima, ovviamente se fosse stata protetta da alcuni mona (come li definisce Silbusin).
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da wineless il 12 gen 2006 14:27

Secondo me invece ha più senso calzarla direttamente sul recensore. Stiamo cercando i farlocchi no? Difficilmente lo si è solo su un sottoinsieme delle proprie recensioni.

Concordo inoltre con K1 che se non rendiamo pubblico il votante il risultato si discosterà di poco da quello precedente.

Giusto modificare il voto, se si capisce con l'aumentare delle rece che ci si era fatti un giudizio sbagliato si può intervenire.

Anche dare la motivazione del proprio voto ora avrebbe più senso, non basandosi solo sulla singola esperienza, ma sulla valutazione generale dell'utente.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 12 gen 2006 16:27

wineless ha scrittoSecondo me invece ha più senso calzarla direttamente sul recensore. Stiamo cercando i farlocchi no? Difficilmente lo si è solo su un sottoinsieme delle proprie recensioni.

Concordo inoltre con K1 che se non rendiamo pubblico il votante il risultato si discosterà di poco da quello precedente.

Giusto modificare il voto, se si capisce con l'aumentare delle rece che ci si era fatti un giudizio sbagliato si può intervenire.

Anche dare la motivazione del proprio voto ora avrebbe più senso, non basandosi solo sulla singola esperienza, ma sulla valutazione generale dell'utente.

Continuate a non spiegare a CHI e a CHE COSA SERVE, ma soprattutto a CHI. A me di sapere che il NUTELLONE è affidabile? Non ne ho bisogno.
E' sotto gli occhi di tutti proprio attualmente. GNAM ha recensito il D'O e due grattakuli han già detto che è una recensione brutta. Naturalmente per loro GNAM sarà (logica conseguenza) poco attendibile, soprattutto per quanto riguarda il D'O, dato che. GNAM, non comprende la filosofia del locale e le altre balle del burbetta. Oppure e mi sembra molto più grave, i due GRATTAKU non capiscono un accidente e quindi son poco attendibili. Vien fuori un risotto al pepe,pane grattato e riduzione di Marsala che non finisce più.
Ciao
VOLETE PROPRIO FARVI DEL MALE!!!!
LA MAX 61°

da Fante il 12 gen 2006 16:33

K1 ha scrittobeh, io mi sono basato sui sommi Capi e sul loro incipit..Cito:
Nella speranza che la nuova modalità sia migliore della precedente, poichè basata su un solo giudizio sul recensore e non più sulla singola recensione

No, infatti, io non ero d'accordo con te sulla necessità di avere una scala ristretta per i recensori.
Sarò breve. Io sono perfettamente d'accordo con l'attuale riforma! Secondo me è decisamente valida.
Bravi bene bis. :D
Sul chi e a cosa serve mi sono già espresso; volete che mi moka anche?

da silbusin il 12 gen 2006 16:39

Riporto alcune mie considerazioni "terra, terra" ormai vecchie, ripetute e confermate 8) .
In un sito l'utente fa quello che il sito gli permette: se si può clikkare un pulsante, dove è scritto che non lo si può fare? Perchè c'è una raccomandazione per le anime belle? Ma fatemi il piacere!
In più pago: chi mi impedisce di fare il pirla (a giudizio degli altri) o l'utilizzatore semplice di una funzione autorizzata (a mio giudizio insindacabile, ripeto insindacabile)? Nessuno: c'è una funzione autorizzata dal sito ed io l'adopero.
E se uno mi sta sui cxxxxx o invece mi è simpatico io clikko quello che mi pare. Percè sono formalmente e giuridicamente autorizzato dalle funzioni messe a disposizione dal sito.
Ecco perchè l'attendibilità come era prima era sbagliata e come, IMHO, lo è adesso e lo sarà sintanto che non ci saranno paletti che impediscano la libertà del clikkaggio ad randum. Ripeto libertà assolutamente legittima.
Una recensione è inattendibile? Ok: quella recensione, non il recensore. Per tanti motivi, non importa: esprimo un giudizio su un singolo testo. Posso mettere come paletto informatico il fatto di aver postato già una recensione di quel locale.
Voglio giudicare un recensore: metto come paletto informatico che tale recensore abbia almeno mandato 20 (30, 20, 1562) rencensioni. Oppure che anch'io "sia stato nominato" come al grande fratello.
Metteteci tutti i paletti che volete, ma se non appare "in chiaro" il nick di chi ha espresso il giudizio, il valore dell'attendibilità sarà sempre fasullo.
Ripeto: qualsiasi funzione autorizzata su un sito può essere utilizzata dall'utente al di là di patetici fervorini etico-comunicativi.
Ma se in Parlamento e in Senato esistono i "pianisti", non dovrebbero esserci i mona su ilmangione? Tra l'altro, questi ultimi, mona autorizzati.
Chiudo qui perchè questa vicenda mi ha causato stress, visioni mistiche e deambulazione sulle acque. A tratti visioni di fante vestito da spiderman.
L'ho scritta di getto, magari piena di errori, ma con la massima sincerità e fiducia nel progetto ilmangione.
saluti.
silvano

da ilForchetta il 12 gen 2006 16:56

silbusin ha scrittoChiudo qui perchè questa vicenda mi ha causato stress, visioni mistiche e deambulazione sulle acque. A tratti visioni di fante vestito da spiderman.
L'ho scritta di getto, magari piena di errori, ma con la massima sincerità e fiducia nel progetto ilmangione.

Non sentivo parole così intense da 2010-2030 anni, circa. Però erano in sanscrito.

Comunque, le condivido!

Alleluja.

da Ospite il 12 gen 2006 16:59

silbusin ha scrittoMetteteci tutti i paletti che volete, ma se non appare "in chiaro" il nick di chi ha espresso il giudizio, il valore dell'attendibilità sarà sempre fasullo.

Esatto, il punto è questo: assolutamente d'accordo, senza se e senza ma.

282 messaggiPagina 1 di 15
1, 2, 3, 4, 5 ... 15
Vai a