Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Come pesano secondo te i parametri? (C - S - A)

Nessun voto

33% - 33% - 33%

25%

50% - 25% - 25%

15%

40% - 30% - 30%

35%

50% - 30% - 20%

20%

60% - 20% - 20%

5%

Altro (specifica rispondendo al topic)

Voti totali : 20

PESO AI VOTI

da wineless il 04 mag 2005 18:49

come dev'essere fatto l'algoritmo che attribuisce il voto finale al locale?
lasciando per ora perdere il rapporto Q/P...
Ultima modifica di wineless il 04 mag 2005 18:51, modificato 1 volta in totale.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 04 mag 2005 19:27

come già dissi:

40 - 30 - 30

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 04 mag 2005 19:38

50-25-25

da kinggeorge il 04 mag 2005 19:51

quattro votanti, parità perfetta... ca**o che fenomeni che siamo 8)

è proprio vero che la democrazia non funziona... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 05 mag 2005 09:17

60-20-20

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gaglia69 il 05 mag 2005 09:57

Concordo con Primus 60-20-20

da primus il 05 mag 2005 10:51

Toh...qualcuno che concorda con me....un miracolo 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 05 mag 2005 11:05

Gaglia, primus... Non avete votato, l'unico 60-20-20 è mio per certo.
Dovete mettere la spunta e cliccare se no non viene conteggiato.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da gaglia69 il 05 mag 2005 11:23

come si fa?

da gaglia69 il 05 mag 2005 11:25

fatto

da Macs il 05 mag 2005 11:38

40 20 20

Ieri sono stato in un posto vicino a lugano... non abbiamo mangiato male... ma abbiamo atteso tanto e i piatti sono arrivati a caso... gente mangiava e gente guardava... poi a me e altri sono arrivati due piati insieme...

Insomma il servizio ha mandato a gambe all'aria il voto sufficiente della cucina e la gradevole ambientazione... Questo per dire che la cucina conta più degli altri parametri... ma non molto.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 05 mag 2005 11:42

40 20 20 fa 80...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 05 mag 2005 11:45

Macs ha scritto40 20 20

troppo avanti

come a scuola..... in questo modo il voto massimo ad un ristorante sarebbe 8..... per me al liceo era così: compito perfetto = 8 ....

da Macs il 05 mag 2005 11:46

certo... l'altro 20 percento dipende se quel giorno ho le balle girate o no... credevo si fosse capito...

(vai che forse mi son salvato...)

da MarioLino il 05 mag 2005 11:50

Macs ha scrittocerto... l'altro 20 percento dipende se quel giorno ho le balle girate o no... credevo si fosse capito...

avantissimo

in pratica proponi un campo dove dare un voto sul proprio stato emozionale al momento della visita al ristorante.... 10 = euforico: anche se mi avessero servito pasta incollata avrei dato minimo 8 alla cuina..... 0 = ultradepresso: anche se avessi mangiato caviale e champagne gratis avrei dato massimo 4 alla cucina..... e così via

grande

da MarioLino il 05 mag 2005 12:08

io cmq voto 50-25-25 (voto alla deidre)... mi sembra abbastanza equilibrato così... anche 60-20-20 non sarebbe male... ma 50-25-25 mi sembra anche più semplice per uno che vuole calcolare a mente il voto finale.

da silbusin il 05 mag 2005 12:11

L'ho sempre detto: MarioLino un MITO!!!
Caro Macs, te sè no salvà in corner....sarà che gli svizzeri sono sparagnini :P
Guardate che almeno un 50% un ristorante vale per la cucina, un 30% per il servizio (ha ragione Macs, se ti servono male ti rovinano anche la qualità del cibo) e solo un 20% l'ambiente. E sapete perchè solo un 20%? Perchè se no le trattorie, gli agriturismi, i Rinaldo o primus della situazione e i tano (il locale è piccolissimo) dove si mangia bene, ti servono come dio comanda, ma l'ambiente è pulito, ma normale viene penalizzato da quei posti dove trovi le seggiole di pelle umana, ma poi è tutto fumo e niente arrosto. E' quello che imputo all'amica princess, con grande simpatia ovviamente: quello cioè di essere un po' troppo colpita dalla struttura. Infatti non avrei dato il cappello blu a di Vittorio di Bergamo. Ovviamente, adesso che siamo soci, glielo consento.... :shock: :D :D

da Macs il 05 mag 2005 12:19

Uhm... con la sparata del 20 percento all'umore cercavo solo di salvare la faccia dalla figuraccia di non saper fare i conti...

da MarioLino il 05 mag 2005 12:31

Macs ha scrittoUhm... con la sparata del 20 percento all'umore cercavo solo di salvare la faccia dalla figuraccia di non saper fare i conti...

perchè ti devi buttare giù ;-) era stata un' idea geniale :-)

guarda che io scherzo macs.... se ti sto sulle balle dimmelo pure, tanto ci sono abituato ... mi rendo conto che non conoscendo nessuno di persona a volte forse vado un po' oltre.... dai mi limito, solo a messaggi seri e strettamente in topic

ripeto il mio voto: 50-25-25

x silbusin: il mito sei tu, su questo non ci sono assolutamente dubbi.
per quanto riguarda quello che dici sull' ambiente: è giusto, ma io personalmente do all' ambiente di osterie e trattorie dei voti alti, più alti di quelli che darei al ristorante di un hotel cinque stelle ad esempio. intendo che non necessariamente l' eleganza ostentata può portare il recensore a a dare un voto alto, nel mio caso non è così. preferisco un ambiente rustico curato.

ciao!

50,30,20

da Ospite il 05 mag 2005 12:39

[quote="silbusin"]Guardate che almeno un 50% un ristorante vale per la cucina, un 30% per il servizio (ha ragione Macs, se ti servono male ti rovinano anche la qualità del cibo) e solo un 20% l'ambiente. E sapete perchè solo un 20%? Perchè se no le trattorie, gli agriturismi, i Rinaldo o primus della situazione e i tano (il locale è piccolissimo) dove si mangia bene, ti servono come dio comanda, ma l'ambiente è pulito, ma normale viene penalizzato da quei posti dove trovi le seggiole di pelle umana, ma poi è tutto fumo e niente arrosto.

se posso dire la mia, sembra che l'argomentazione di silbusin mi si attagli perfettamente..quindi mi associo in toto alla sua saggia riflessione
bye

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a