Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Recensioni respinte

da Celo il 19 mag 2008 19:19

Mi è stata respinta una recensione, ma nessuno mi ha detto perché.

Ho mandato una mail (attraverso la sezione "contattaci") per chiedere lumi, ma nessuno mi ha risposto.

Premesso che stasera dormirò ugualmente sereno, si potrebbero avere spiegazioni?
Grazie. 8)

da silbusin il 19 mag 2008 20:35

Balle.
Lei ha inviato in data 19.5.08, cioè oggi , una richiesta tramite contattaci. Le è stato risposto.
un beso. :D

da Celo il 19 mag 2008 22:49

silbusin ha scrittoBalle.
Lei ha inviato in data 19.5.08, cioè oggi , una richiesta tramite contattaci. Le è stato risposto.
un beso. :D

Eh no, balle no.

E' vero che magari potevo aspettare un attimo ad aprire questo topic, dato che il "contattaci" l'ho usato solo oggi, ma di risposte neanche l'ombra.

Immagino si tratti di un problema tecnico, ma io non ho ricevuto risposte.

Peraltro, non volgio assolutamente far polemica.
Semplicemente ho inviato 37 recnesioni sempre accettate, e poi una trentottesima in cui non mi sembrava di aver fatto nulla di clamoroso, ma non è stata accettata. Ci tenevo a capire perché, ma tutt'ora non lo so.

da silbusin il 19 mag 2008 23:40

Ripeto. Avendo provveduto io stesso a rispondere al suo messaggio confermo l'invio della risposta che avviene per replay in automatico all'indirizzo di posta da lei registrato. Che poi o per problemi tecnici o per altro lei non la riceva, non so che dire.

Una recensione respinta è sempre motivata perchè il messaggio è generato su una base già conformata che viene "rimpolpata", se necessario, di motivazioni accessorie.
Quindi se lei ha ricevuto la notifica della recensione respinta ha cmq ricevuto l'email standard con eventuali motivazioni aggiuntive che forse non la soddisfano, ma che esistono per i motivi sopra esposti.

Successivamente le è stato risposto al messaggio inviato in data odierna nella sezione "contattaci" con le stesse motivazioni che compongono questo testo.

Che poi si possa dare al sistema ogni colpa informatica...sin tanto che non me lo spiegano resto dell'idea che si sia proceduto secondo la normale procedura.
Proprio avendo avute validate 37 recensioni sembra strano aprire immediatamente un topic sul forum dopo aver già mandato un messaggio al sito e non aver avuto nemmeno la pazienza di aspettare la risposta.
Ogni commento mi sembra superfluo.

da Celo il 20 mag 2008 08:01

Allora...
Ho saputo che la recensione era stata respinta solo perché ogni tanto controllo la mia pagina personale, e nella riga "recensioni respinte" è comparso il numero 1; non ho ricevuto alcun messaggio di notifica.

Alla luce di questo, e non sapendo come funziona la prassi per le recensioni respinte, ho pensato di usare il sistema "contattaci".
Poiché ero abituato a risposte rapide ed esaustive (ricevute puntualmente tutte le volte che ho usato il "contattaci") che questa volta non sono arrivate, ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava, e quindi ho aperto questo topic.
Faccio indubbiamente ammenda sul fatto di essere stato impaziente nell'aprirlo, ma ora spero anche di aver chiarito il motivo.

Anche perché apprezzo il sito, stimo chi ci lavora e pago l'associazione.

Se poi, per questo, devo prendermi del pallista e del gratuito rompicoglioni, allora forse c'è qualcosa che non va.

Tra l'altro, io parto anche dal presupposto che al 99% ho scirtto qualcosa di sbagliato nella recensione (senza volerlo o senza accorgermene). Semplicemente ci terrei a sapere di cosa si tratta per poter eventualmente correggere questa recensione o evitare l'errore in futuro.

da tpt il 20 mag 2008 08:07

Celo, nessuno ti ha dato del rompiballe, credimi.

Io comprendo il tono usato da Sil perchè effettivamente se dalla redazione si scrive a qualche utente il messaggio appare come inviato quando così non è.

Ieri mi sono resa conto io stessa di avere un grosso problema con la posta (che non è ancora sistemato).

Silbusin quindi ha scritto sulla base di un messaggio che senza dubbio ti ha inviato e che, putroppo, non è giunto a destinazione.

In questo stesso momento io posso usare gli mp ma non la posta. E' bloccata. Presumo per problemi di settaggio.

Quindi non ti arrabbiare, si è trattato di un semplice equivoco.

Vedrai che non appena questo problema di posta sarà sistemato (spero velocemente ...), riceverai adeguati lumi.

da Fante il 20 mag 2008 08:49

Celo ha scrittoSemplicemente ci terrei a sapere di cosa si tratta per poter eventualmente correggere questa recensione o evitare l'errore in futuro.

Ed è un sacrosanto diritto per un associato. Vedrai che si tratta di un disguido tecnico. Ciao

da primus il 20 mag 2008 09:01

Ieri mi sono resa conto io stessa di avere un grosso problema con la posta (che non è ancora sistemato).

Confermo.

Il postino del mangione, detto Il postone.it :shock: sabato sera è andato a cena da Alfio con Fante e Silbusin......son tornati a casa a pezzi, dopo aver fatto un putan tour.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Celo il 20 mag 2008 09:02

tpt ha scrittoCelo, nessuno ti ha dato del rompiballe, credimi.

Io comprendo il tono usato da Sil perchè effettivamente se dalla redazione si scrive a qualche utente il messaggio appare come inviato quando così non è.

Silbusin quindi ha scritto sulla base di un messaggio che senza dubbio ti ha inviato e che, putroppo, non è giunto a destinazione.

In questo stesso momento io posso usare gli mp ma non la posta. E' bloccata. Presumo per problemi di settaggio.

Quindi non ti arrabbiare, si è trattato di un semplice equivoco.

Vedrai che non appena questo problema di posta sarà sistemato (spero velocemente ...), riceverai adeguati lumi.

Ma io sono convinto si sia trattato di un equivoco. Non ho mai pensato alla malafede o fatto accuse di quel tipo.

Ma proprio per questo potevo aspettarmi un "il messaggio è stato regolarmente inviato. Evidentemente non è arrivato per un problema tecnico; cercheremo di reinviarlo, o pubblicheremo sul forum la motivazione".

E invece mi ricevo un: "Balle". [...]
"Che poi o per problemi tecnici o per altro lei non la riceva, non so che dire" [...]
"...con eventuali motivazioni aggiuntive che forse non la soddisfano..." (altra implicita accusa che io avrei ricevuto il messaggio ma chissà per quale motivo dico di no...).
"Ogni commento mi sembra superfluo"...

da tpt il 20 mag 2008 09:12

No, dai Celo, non fare cosìììììììì!

Come ti ho sopra scritto, se dalla redazione si invia un messaggio appare come inviato. Quindi Silbusin era straconvinto di averti adeguatamente risposto.

Potrebbe non essersi reso conto dei problemi di posta.

Mi credi se ti dico che non sono così evidenti?

Lo so che sono una fessacchiotta, ma me ne sono accorta dopo un intero giorno io stessa! :oops:

da Strini il 20 mag 2008 09:27

Leggendo anche il topic sotto a questo, si può sospettare un qualche problema nella spedizione delle mail da parte del server del sito (ipotesi solo mia, assolutamente priva di ogni fondamento, più probabilmente è colpa di fante).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 20 mag 2008 09:35

Strini ha scritto più probabilmente è colpa di fante).

è sempre colpa di Fante.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 20 mag 2008 11:03

Ripeto sino alla noia.
Proprio avendo avute validate 37 recensioni sembra strano aprire immediatamente un topic sul forum dopo aver già mandato un messaggio al sito e non aver avuto nemmeno la pazienza di aspettare la risposta.

In redazione arrivano centinaia di messaggi. A quelli del 19.5.08 è stato risposto nella stessa giornata. Il database conferma l'invio della risposta nella stessa giornata.
Se poi, per questo, devo prendermi del pallista e del gratuito rompicoglioni, allora forse c'è qualcosa che non va.

Sono affermazioni non conformi a quanto accaduto e vogliono alimentare una polemica inutile. Nessuno ha voluto offendere chicchessia. Il Direttore Editoriale a suo tempo si è già lamentato di coloro che invece di aspettare un attimo le risposte in pvt corrono subito sul forum a lamentarsi.
Mi taccio.

da Celo il 20 mag 2008 11:39

Ok. allora facciamo così: Io faccio ammenda e mi cospargo il capo di cenere per essere stato così impazianete da aprire un topic effettivamente senza dare tempo alla risposta di essere inviata.
Ho sbagliato e chiedo scusa.

Resta però il fatto che io non ho ricevuto nulla, nè la comunicazione della recnesione respinta, né la risposta al messaggio di ieri.
Se i problemi tecnici implicano che io possa ricevere tra una settimana la risposta inviata ieri, basta saperlo, e aspetterò tranquillamente.

Se i problemi tecnici implicano invece che non riceverò mai quella risposta, benchè sia stata prontamente inviata... beh, allora mi piacerebbe che ci fosse per me comunque la possibilità di sapere questa risposta, magari anche pubblicandola qui su questo topic (dato che l'e-mail pare non funzionare).

da Fante il 20 mag 2008 11:50

Celo ha scrittoSe i problemi tecnici implicano invece che non riceverò mai quella risposta, benchè sia stata prontamente inviata... beh, allora mi piacerebbe che ci fosse per me comunque la possibilità di sapere questa risposta, magari anche pubblicandola qui su questo topic (dato che l'e-mail pare non funzionare).

E' un tuo diritto sapere il perchè. Se non hai risposta in pochi giorni mandami un mp :wink:

da caneciccio il 20 mag 2008 11:57

Boh.
Aprire subito un topic non sarà 'sta furbata (...e caRmete fratè!!!), ma neanche esordire con "Balle" è 'sta cortesia travolgente... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 20 mag 2008 11:59

Bello.....a dispetto delle risposte rudi e maschie....mi piace la pacatezza e l'atteggiamento propositivo e di riappacificazione di Celo...
vediamo come continua ..... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da marcolac il 20 mag 2008 12:17

di solito le risposte non sono velocissime...cmq, conoscendoti non capisco come la tua recensione possa essere stata respinta...mah

da Celo il 20 mag 2008 13:08

@ caneciccio: grazie. Credevo di essere l'unico ad aver colto una carenza di cortesia.

@ marcolac: il problema non è nel fatto che la recensione sia stata respinta (ci mancherebbe altro... anzi, mi sono fatto delle idee, come il fatto che potrei aver commesso troppi errori ortografici perché scrivo in fretta, e giustamente chi me li deve correggere potrebbe essersi scocciato un po'...).
Il problema (se di problema si può parlare) è solo che vorrei sapere il perché, e lo vorrei sapere per i motivi che ho già elencato sopra (eventuale correzione della recensione, e promemoria per il futuro).

da Strini il 20 mag 2008 13:22

[quote="Celo) Il problema (se di problema si può parlare) è solo che vorrei sapere il perché...[/quote]

Hai recensito un locale in cui si mangiano gatti? Questo spiegherebbe molte cose :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a